Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Filtro aria vs filtro BMC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=377563)

alecinghiale 08-02-2013 11:17

se posso permettermi... io ne ho provate di tutte!!!

col Gs del 2004: scatalizzato, poi terminale Remus, poi filtro Bmc, per ultimo Power Commander III...... risultato: un sound unico, motore lineare a tutti i regimi fino al limitatore....

conclusione: ne vale la pena fare tutte queste modifiche??? personalmente NO..
a parte la spesa, ma il risultato finale nn è stato all'altezza delle mie aspettative..

Gs 1200 Adv 2008: scarico originale modificato, filtro originale e presto ( grazie al consiglio di Fabri1970 ) modifica al sensore temperatura..

Conclusione: poca spesa e al momento moto gustosissima... quando cambierò il sensore aria vi dirò...

Fabri1970 08-02-2013 11:24

GRANDE ALE.... ne sarai ancor piu' soddisfatto.... fa piacere leggere queste cose.... perche' e'assodato e certo che scatalizzare+ sensore+scarico modificato le moto vanno decisamente meglio che con pwc3....

ribadisco quanto ho scritto sopra... ale non hai provato come credo anche nolat la pwc5+autotune AT-300... con mappa dedicata cilindro per cilindro... grande spesa, grandi risultati...

ma sinceramente se voglio correre ma correre x davvero , cambio moto..

tralasciando che se ti beccano con centraline aggiuntive e sonde varie staccate,penzolanti e after si rischia grosso...

Il Pelle 10-02-2013 21:57

Io non parto dall'idea di correre al TT ma semplicemente avere una maggiore fluidità e un po' di brio vista la mole di una adv.
Lo scarico revisionato da Fabri1970 è un lavoretto interessante...se ne trovo uno usato da spendere poco, ci farò un pensierino...Fabri1970 permettendo!

con tapatalk !

yukio 26-03-2013 18:17

Ho smontato il filtro aria in cotone per lavarlo ed ho momentaneamente rimontato l'originale BMW in carta. Che dire....una ciofeca, la moto è molto meno sensibile al comando del gas e comunque quando apri spinge decisamente meno. Anche il suond ne risente al ribasso. Stasera lo lavo và :)

P.S. dimenticavo di dire che ho eprom dedicata, y e terminale Zard...

er-minio 26-03-2013 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Fabri1970 (Messaggio 7235565)
ti assicuro che GUADAGNI circa 12-13 cv.... e la moto e' sempre in qls condizione ambientale col rapporto stechiometrico perfetto come nella condizione in cui si e' mappato...

Lanciata prima e dopo l'intervento?
Banco di chi l'ha installata?

Fabri1970 26-03-2013 18:24

yes er-minio prima e dopo....

banco ufficiale dyno-jet... da loro qui sotto

http://www.magistratiracing.it/dynoj...apid_bike.html

PUNTO DI RIFERIMENTO PER TANTI AL NORD CENTRO ITALIA....

;);)

er-minio 26-03-2013 18:36

Quindi il banco é di chi ti ha installato il tutto.

Fabri1970 26-03-2013 18:42

NON Su la mia moto..... ma dove vuoi arrivare ?!?

er-minio 26-03-2013 18:44

Che, perdona, sono un po' scettico sul guadagno di 15 cavalli montando filtri e centraline senza toccare il motore.
Molte volte le prove al banco sono appositamente generose per convincere chi ha appena sganciato denaro per tutto l'ambaradam. :wink:

Fabri1970 26-03-2013 18:46

ti do pienamente ragione sulla generosita' di diverse officine... ne conosco circa 3 o 4 "supergenerose"...

cmq non sono 15 cv.... ma 12-13 scrissi....

aggiungo che il filtro tanto per restare in tema c'entra poco o nulla con i cv che si posson tirar fuori bancando a dovere cilindro x cilindro...

Il Pelle 03-04-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviata da !!Toni!! (Messaggio 7234620)
... Attendo tue opinioni con il filtro "aperto".

Ancora qualche giorno di pazienza. Ordinato tutto, moto in garage già pronta! Farò anche un reset centralina...così per gradire.

con Tapatalk !

!!Toni!! 04-04-2013 08:03

Ho aggiunto al modulo acceleratore anche il filtro BMC. Non mi sembra ci siano state migliorie nell'erogazione ma i consumi sono leggermente calati. Attendo di provarla sulle lunghe distanze questo fine settimana.

Il Pelle 04-04-2013 13:25

Accelerator extended arrivato stamane e già montato nascosto nascosto....manca lo Sprint Filter P08!

con Tapatalk !

!!Toni!! 04-04-2013 14:51

Ciao Pelle, tu dove lo hai nascosto?? Io ho forato lateralmente il condotto dell'aria e infilato dentro il sensore, almeno è al riparo dall'acqua!!

Il Pelle 04-04-2013 15:21

Quote:

Originariamente inviata da !!Toni!! (Messaggio 7344165)
Ciao Pelle, tu dove lo hai nascosto?? Io ho forato lateralmente il condotto dell'aria e infilato dentro il sensore, almeno è al riparo dall'acqua!!

Foto!

http://img.tapatalk.com/d/13/04/04/dujeda8a.jpg

Si vede?

con tapatalk !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.