![]() |
Quote:
Una sagoma piccola, come una moto e/o un pedone , anche se rientrano nel campo visivo dell'occhio spesso non vengono percepiti proprio perché l'attenzione è focalizzata verso le auto . questo spiega la "cecità" che provoca questi incidenti. in inghilterra nelle scuole guide pare che adesso insegnino a "tarare" il cervello affinchè presti attenzione alle moto, pedoni, ciclisti. Un abbigliamento fluo è talmente sgargiante che richiama l'attenzione anche al cervello più pigro. |
@mary
veramente si! leggi meglio.. |
l'idea delle strisce catarifrangenti sulle borse è buona, ma siamo in Italia e la multa è dietro l'angolo: di che colore devono essere le strisce per non incorrere nella penna di un tutore dell'ordine zelante?
|
Dietro rosse, di fianco gialle, avanti bianche.
|
solo a delimitazione esterna delle borse? dunque, verticale, o tutto il perimetro?
|
La forma decidila tu, non ci sono normative in merito, almeno non credo.
Io ho messo una striscia per lato. |
Quote:
ad ogni buon conto se questa teoria è comprovata, pedoni e motociclisti è meglio che stiano a casa... |
vai a leggere in giro, non sono chiacchiere
|
Io ci credo...
|
Il gilet...
Sta fermo? O svolazza, sbatacchia, si apre, veleggia? Sto cominciando a prender coscienza che sul mio arcaico look invernale "total black" sarebbe un bel fatto che ci fosse... |
Quest anno ero in Irlanda del nord.I bambini delle elementari all uscita di scuola indossavano tutti giubbini alta visibilita.Idem i motociclisti locali e i poliziotti motociclisti.
|
Se prendi quelo fatto per le moto non svolazza un bel niente, se indossi un giubino giallo " da auto " devi cercare di aggiungere del velcro per allacciarlo meglio, svolazza un poco am.., meglio averlo che non averlo.
Comunque tutte le case di abigliamento da mototo fanno i giubbini ad alta vedtibilità. Quando lo cercavo io non si trovava in nessun posto in Italia...ed ho dovuto prenderlo in Geramania. |
No no... Chiaro che non avrei messo uno di quelli da auto.
E' che così, vedendoli indossati "per di fuori" m'avevano dato l'impressione che potessero arrivare a dar fastidio. |
anche io lo presi in austria una decina di anni fa' . varcato il confine italico si era considerati un po' marziani . ora ce l'hanno in molti . lo indosso con la giacca di pelle nera . altrimenti perl'inverno uso ormai da qualche anno la sovragiacca ad alta visibilita' della halvarsson . si e' piu' visti , anzi si e' visti prima . punto . su questo c'e' poco da discutere ;)
|
Quote:
http://www.decathlon.it/gilet-7-omol...d_8154018.html io l'ho acquistato un paio d'anni fa, sia per me che per la moglie e lo usiamo sempre è specifico per ciclisti, ma prendendo la xxl va benissimo da indossare sopra la normale giacca da moto, rimane perfettamente aderente e non crea nessun problema di " svolazzamenti " se non hai un negozio decathlon vicino, vendono anche on line. ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |