![]() |
Quote:
Quote:
|
Sarebbe successo con qualsiasi moto....soprattutto se il pilota va in giro come se fosse seduto sulla papamobile...è stata la velocità eccessiva a farlo volare. Certo se passa Cairoli ne potremmo pure riparlare...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
anche su una BMW ADV se addormentato sarebbe volato, tanto è vero che gli altri "puzzoni:eek:" son passati tutti rallentando un po, nonnostante i cessi che avevano:eek: ahahahahah
|
Comunque dal video si sente un odoraccio...
|
Quote:
Io con il GS prendo i dossi (limite 30km/h) di scolo dell'acqua del colle d'Ornon a velocità quasi tripla e decollo letteralmente... Mai successa una cosa del genere per fortuna. http://m.flickr.com/#/photos/racebioconcept/3438009188/ L'ultima volta mi stavo veramente per piantare. Ma sono stato picio io a prendere il dosso troppo velocemente... Praticamente la moto è decollata! Ora non lo faccio più, mi sono cagato parecchio. |
bel volo......capita sulle dune:)
|
certo che qua sopra è pieno di saltatori su adv......ne vedo sempre a fiumi in giro saltare sgommare impennare derapare, GS una vera moto da smanettoni
|
è volato x il dosso, ma poco prima ha perso un pezzo.....si vede volare via nero a dx
|
Quote:
Volevo solo dire che su quel colle ci sono dei dossi di scolo dell'acqua che se presi in salita fanno veramente da trampolino. Come ho scritto l'ultima volta ho esagerato: la moto è quasi decollata ed io mi sono spaventato parecchio. Però la moto non ha avuto reazioni strane e non si è scomposta più di tanto... di certo non come quella del povero poliziotto... |
Il nero si vede, ma penso che sia qualcosa che era sulla strada, non parte della moto, e quando è volato via la moto non si è mossa di un millimetro. Penso che non sia influente sulla dinamica del volo.
D'altronde, che cosa pretendere, da un tipo di moto (le cruiser) nel quale la corsa della sospensione posteriore deve essere la minore possibile (e possibilmente pari a zero) per esclusive ragioni estetiche? Certo, alla maggior parte degli utenti non capiterà mai di passare in velocità su un dosso così pronunciato, e quindi alla fine in Harley non ci si ammazza, però in casi come quello del video le cose non possono andare che così. E a chi tira in ballo i colleghi illesi: sono tutti passati sul dosso a velocità molto più ridotta. |
la velocità per quel dosso, per una moto da 8/10 cm di escursione era esagerata!!
è chiaro che con un cross, a meno che di star seduti davanti, non si sarebbe verificato. neanche con un adv, con quell esito per lo meno.... ma con una R? un RT? un LT? un 1000 RR? le sospensioni son studiate per quello che la moto deve fare, indipendentemente che la moto sia di merda o no.... |
Certo. Però la sospensione anteriore ha digerito meglio il colpo rispetto a quella posteriore; con una moto normale, non custom, avrebbe saltato, magari anche cabrando o picchiando più o meno forte, ma non si sarebbe rovesciato così brutalmente.
La corsa corta dell'ammo posteriore ha fatto da catapulta. |
quindi vietrei la produzione di custom..:lol:
|
No. Ma non è fuorilegge dire che le custom, dinamicamente parlando, sono assai peggio di qualsiasi naked o tourer o altre moto stradali: è semplicemente vero, proprio a causa della ridotta corsa posteriore e della scarsa luce a terra, e negarlo, anche da parte di chi ama le HD, è stupido.
Una cosa la si ama così com'è, per i suoi pregi, ma anche con tutti i suoi difetti. Negare questi ultimi non è segno di amore, ma ottusa partigianeria, che non ha nulla a che spartire con l'amore, ma piuttosto con il più becero tifo calcistico. |
verissimo wotan
|
WOTAN for president !!!!
:D:D:D:-p;):eek: |
Quote:
Dici che una R1 sol perchè non ha gli attacchi per le borse sia un suo difetto? Siamo sempre alla solita discussione ... le harley ho le prendi e le guidi per come sono (con tutti i loro difetti e pregi) o no! punto e inutile riempirsi la bocca con i soliti "luoghi comuni" andando ad attaccare sempre i proprietari poi, per diversi motivi, personalmente non credo che nessuno neghi niente. Con la mia "C" (per esp) non mi sognerò mai di correre e fare curve credendo di avere fra le mani una moto che come tale deve piagare a prescindere! e se le dovessi fare e cadere non direi certo che la moto fa cagare per gli ammo, luce a terra, etc etc, quanto mi guarderei allo specchi e mi direi (a me stesso) che sono un COGNIONE !!! ne mi sognerei di scrivere una esperienza del genere su un forum! (ma c'è chi l'ha fatto rotfl:lol:) Questo senza nulla togliere ripeto ai difetti di quelle moto (se difetti vogliamo chiamarli) che comunque sono lontanissimi dalla percentuale delle BMW (nuovo corso) per esp!:lol: ma proprio tanto lontane, sia come qualità costruttiva che come affidabilità! Difetti (delle HD) che io tra l'altro in diversi 3ed su questoi forum ho sempre citato per quella che è stata (ed è) la mia l'esperienza con quel marchio! (70.000km percorsi con cinque Harley diverse dal 2006 ad oggi) AUG! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |