Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Help, Un parere dai possessori di RT!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=376039)

6max 17-12-2012 13:38

Hai ragione Claudio, è un problema che non mi pongo con le automobili perché le uso il meno possibile e quindi mi durano una vita, con la moto ci percorro molta strada e mi piace cambiarle ogni due o tre anni ( finanze permettendo):-p

Fulch 17-12-2012 13:48

La mia Rt sta quasi a90000 km.
A parte il modulatore della pompa sostituito non ha avuto particolari problemi oltre una certa rumorosità di punterie.
A meno di grossi guasti intendo portarla il più avanti possibile, forse anche a 130 o 150 mila km.

A quel punto possono darmi quel che vogliono dell,usato ...me ne frega.
Quando gli altri han cambiato tre moto io ne ho cambiata una.

Vedremo chi ha speso meno.

Claudio Piccolo 17-12-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviata da 6max (Messaggio 7146268)
mi piace cambiarle ogni due o tre anni ( finanze permettendo):-p

la moto è un piacere e di fronte al tuo punto di vista non c'è critica che tenga...eppoi ribadisco il concetto, appena molli l'osso con ancora tanta polpa intorno gli avvoltoi fan festa...io per primo che in vita mia di moto nuove ho preso solo la fedele XT. ;)

silver hawk 17-12-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7130594)
Così a occhio uno penso di conoscerlo....che gira con una dea mi sembra.......:lol::lol::lol:

E' facile da riconoscere, gira su una Deauville, è tutto accaiccato da dolori posturali e impreca a denti stretti.

Enzino62 17-12-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 7146285)
La mia Rt sta quasi a90000 km.
A parte il modulatore della pompa sostituito non ha avuto particolari problemi oltre una certa rumorosità di punterie.
.

Seconodo me'non sono le valvole ma il cambio,precisamente i cuscinetti del cambio.
ne deduco dal chilometraggio.

Enzino62 17-12-2012 19:23

Non uso piu'moto da settembre,da quando ho ricambiato la flangia alla mia ex RT e sono rimasto nauseato.

Gray Wolf 17-12-2012 19:56

noo......:dontknow: mi crolla un mito

Doppiolampeggio 17-12-2012 21:56

Anche io conosco molte persone che continuano a cambiare moto. Personalmente non lo trovo una cosa giusta, sempre che una persona non si sia accorta di aver comprato una moto sbagliata per i propri gusti, in caso contrario penso che tenerla per un certo numero di anni ed utilizzarla fino in fondo sia la cosa più giusta.:!::!:

Claudio Piccolo 18-12-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7147317)
Personalmente non lo trovo una cosa giusta...

te scherzi! l'economia gira e spuntano un sacco di belle occasioni!

vitmez 18-12-2012 19:27

... dove v'è gusto non c'è perdenza ... così recita un vecchio proverbio !!

Doppiolampeggio 18-12-2012 20:53

Claudio evidentemente non mi sono spiegato bene. Io faccio parte di un gruppo di possessori di scooterone Honda Silver Wing nelle ciliondrate 600 e 400. Pian piano stiamo passando tutti alle moto. Io ho "subito" comprato una stupenda RT, mentre alcuni miei amici hanno preso come,prima moto una Honda CBF 600 poi hanno deciso di venderla dopo poco più di un anno per prendersi Honda Crossrunner - Honda 700 NCX - BMW GS700 - BMW R1200R - Yamaha Frazer8 - Suzuky 1250 e chi più ne ha più ne metta. Ora io dico quale significato ha comprare una moto "modesta" per poi venderla e prendersene un'altra altrettanto "modesta" per poi magari rivenderla un'altra volta e via dicendo. Non sarebbe più "intelligente" comprare "subito" ( come ho fatto io ) una moto con "attributi" e tenersela per un certo numero di anni.?:!::!:
Con osservanza.:lol::lol:

Claudio Piccolo 18-12-2012 21:17

guarda, poco tempo fa sono stato da Tottene(conce Honda a Bassano) e vista la CBF600 mi era venuta una improvvisa voglia di lasciargli là la Nimitz e di venirmene via con una motoretta grande e pesante metà ma che va tanto quanto se non di più e di sicuro più facilmente. Poi vabbè, la ragione prevale e mi son tenuto la portaerei con le sue comodità. Comunque a parte un eccesso di peso in manovra la RT è perfetta per come vado in moto io , cioè da pantofolaio, e fino a quando avrò braccia per metterla in cavalletto non penso minimamente di cambiarla. Del resto come si vede dalla firma io non cambio...aggiungo.:lol:...comunque cambiare moto fa bene a tutti, al proprietario che si toglie lo sfizio, al mercato che gira e ai cacciatori di occasioni che si sfregano le mani.....in ogni caso fosse per me il mercato del nuovo potrebbe chiudere i battenti domani..:lol:

Doppiolampeggio 18-12-2012 23:35

Si ma fa male al proprio "portafoglio" e di questi tempi non è un dato da trascurare.:!:

bmwfranco 19-12-2012 00:15

75K km in 5 anni. Grande moto. Quest'anno qualche spesa imprevista, il paraolio della frizione che mi ha costretto a cambiare la frizione anche se era ancora buona e bloccaggio ESA con relativa sostituzione con degli ottimi Olihns.
Per il resto va sempre meglio, il motore per ora è sempre andato migliorando, comoda e spaziosa anche in due, buona protezione aereodinamica, maneggevole perfino in città, divertente sul misto.
Non saprei proprio con cosa cambiarla.

6max 19-12-2012 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7149053)
in ogni caso fosse per me il mercato del nuovo potrebbe chiudere i battenti domani..:lol:

è esattamente ciò che faccio da molti anni, compro solo moto usate semi-nuove con pochi km. quella che ho ora l'ho trovata in un periodo in cui BMW faceva una promozione con passaggio di proprietà gratuito, casco in omaggio e super valutazione dell'usato, così ho potuto cambiare una Rt con parecchi km. e acquistare un altra RT senza svenarmi:-p

vitmez 19-12-2012 08:22

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7149011)
Claudio evidentemente non mi sono spiegato bene........:lol::lol:

Non sono molto d'accordo. Portafoglio permettendo (prerequisito indispensabile) è anche bello provare tante moto !

Doppiolampeggio 19-12-2012 11:21

Vitmez ma che scopo ha provare tante moto "inferiori" a quella che tu già possiedi ?. Sarebbe come se una persona che possiede una stupenda BMW serie 5 dovesse venderla per provare una FIAT Panda o una Lancia Ypsilon, a che scopo, sempre che uno non abbia la possibilità di provare una Maserati una Porche o meglio ancora una Ferrari nel qual caso nulla da eccepire.:!::!:
Boys, noi possediamo una delle moto più belle al mondo, almeno quelli che hanno la "plasticona", per gli amici "obso" ovviamente la cosa è diversa.:lol::lol::lol::lol:

vitmez 19-12-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7149777)
Vitmez ma che scopo ha provare tante moto "inferiori" a quella che tu già possiedi ?.....:lol::lol::lol::lol:

Non hai torto. Io non lo farei. Ma, se il portafoglio lo permette, perchè negarlo ??

enricogs 31-12-2012 16:33

provare altre moto fa sempre bene.
moto superiori/inferiori... direi che c'è molto di soggettivo.
l'obiettivo è trovare la scarpa giusta x il proprio piede.

snipe 31-12-2012 17:01

provare moto diverse dalla RT a me fa piacere primo x il gusto di provare una moto diversa poi ti rendi conto personalmente dei difetti che possa avere che può essere poi motivo di discussione ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.