Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Basta col "-non tocco bene!-" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375976)

Doppiolampeggio 07-12-2012 21:54

Scusami Zumbit69, le scarpine potrebbero anche andare bene per fare una seratina al night, con la moto se devi "scalare" o mettere la prima OK, ma mi spieghi come potresti fare per mettere le marce.?:lol::lol::lol:

zumbit69 07-12-2012 22:00

Ovviamente devi far modificare la leva del cambio....:lol:

pieroge 07-12-2012 22:40

io sono alto ( se fa' peddy') cm 1,70 e' in effetti sono consapevole di dover stare molto attento a nel fermarmi con passeggero o solo e cerco di lavorae con il.......ulo. questo aiuta molto ma sono consapevole e non mi pare giusto vietare o sconsigliare una moto del genere ,certo adv me lo sogno ma' quanti di noi sognano ? la volevo la desideravamo e stop .

Championpiero 07-12-2012 22:44

pieroge, non si tratta di vietare, ma ovviamente di sconsigliare.....
bisogna capire il fisico che si ha, i suoi limiti, ed essere consapevoli delle cose che si possono fare e di quelle che è meglio non fare ;) senza drammi e senza problemi.
A me piacerebbero da morire le sportive piccole ed agili, tipo i 600.... ma sono ridicolo sopra, sproporzionato.... consapevole del mio limite, dico che farei ridere e che non sarei sicuro con le ginocchia in bocca.

GHIAIA 07-12-2012 22:50

Quindi a dare retta a te, io non dovrei avere un'africa twin, non dovrei aver avuto un 950adv e un 990adv e magari manco fare fuoristrada con una moto alta 1 metro.
Questo per essere conscia dei miei limiti e per non essere ridicola....?

(sono una alta 1.59). Mammifaccia il piacere mi faccia! :mad:

pieroge 07-12-2012 22:57

piero.
hai appena letto....quello che volevo intendere............se una cosa piace e' in'utile a stare a sindacare se e meglio o no' l'importante essere consapevoli e stai tranquillo che chi non ha' l'altezza queste cose le sa'.

maxriccio 07-12-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 7130671)

(sono una alta 1.59). Mammifaccia il piacere mi faccia! :mad:

Volevi dire bassa 1,59;)
come un mio amico con il multistrada che se al semaforo non trova un marciapiede ... passa col rosso!:lol::lol:

GHIAIA 07-12-2012 23:12

No, per fortuna so un minimo guidare.

managdalum 08-12-2012 00:27

Giada, lancia perdere ...
Siccome con la stanza delle RT questa discussione non c'entra niente, adesso sposto nel Walwal poi ti spiego una cosa

managdalum 08-12-2012 00:32

Fatto.
Dicevamo: devi capire che chi ha una RT e pensa di essere su una moto, anziché su uno scooter anabolizzato e di potere agevolmente dare la paga sul misto stretto ad un GS (e quindi ad una qualsiasi altro enduro stradale) non può che avere una visione distorta di tutto quello che concerne il motociclismo ...

lolly 08-12-2012 01:37

è vero.

Più bassi si fatica un po' ma non come si racconta qui.

Con un po' di equilibrio, forza, dimestichezza e padronanza del mestiere non si incorrono particolarmi problemi.

Mediamente chi cade "perchè è basso" cade piuttosto perchè "non capace"... poi la sdraiata da fermo capita a tutti.

Certo, se uno pretende di comprarsi una moto da 300 kg e nelle manovre da fermo già è impedito con una da 150... si insomma un po' se la cerca!

peka63 08-12-2012 06:16

Si vabbè......io sono 1.90 x 110 kg.
Poco tempo fa,sono riuscito ad appoggiarla in terra delicatamente perchè in un tornantino da prima,quando mi sono accorto che la prima non era entrata:mad::mad:mi ha vinto il peso e sbammmmm.....
Se ero 1.60, altro che accompagnarla delicatamente a terra.......:(:(:(

Parlo di gs....e non mi ritengo impedito,chiamiamola.....distrazione:lol::lol::lol :

stac 08-12-2012 10:25

Vado in moto da quando avevo 16 anni, ora ne ho quasi 40.
In questi 24 anni, ho progressivamente guidato moto sempre più pesanti.
Dal basso del mio 1,75, non ho mai avuto problemi particolari, però adesso, viste le masse in gioco, mi sono stancato e voglio un appoggio stabile e che mi permetta di spingere con forza ed in sicurezza nelle manovre, soprattutto quando non mi trovo in piano.

Bassman 08-12-2012 10:42

Il mio ex-cognato (1,60 scarso) si era fissato con il Suzuki Big.
Alla terza volta che ha mancato l'appoggio al marciapiede, l'ha capita ed è passato all'auto...

celio 08-12-2012 11:14

mah.......

forse io sarò strano.

con i miei 180 cm, non ho mai avuto problemi con l'adv, la prima cosa che ho fatto è stato imparare a rimetterla in piedi da solo. si puo fare agevolmente anche se ha le valige carche al massimo, anzi è forse meglio.

poi agli stop, per esempio, basta arrvare a mettere giù bene un solo piede, inclinando un po la moto. finiti i problemi.

qualche volta ti sdrai per terra da fermo? e allora? scendi la tiri su e via, anzi ci fai anche una porca figura da rambo, ti vedeno tirar su da solo quell'elefante.

certo se hai le gambette da canarino o di polenta, o se sei 1,50, un pensiero meglio farlo.

per il resto, solo seghe mentali.

max70bedu 08-12-2012 11:58

bisogna sempre usare la TESTA:angel13:

epassp 08-12-2012 12:50

Capisco perfettamente il timore che si potrebbe avere, ma lo reputo in gran parte superabilissimo. Personalmente in passato sognavo l'adv, ma mi sono preso lo std per una questione di bassezza (sono 1,72). Con il tempo, poi, la padronanza del mezzo mi ha rifatto sognare la possibilità di prendermi un'adv, e cosí é stato. Problemi zero, anche se tocco solo con le punte. É solo una questione psicologica e di pratica - stop.

Enzino62 08-12-2012 14:21

secondo me'non è ne logica ne pratica e' solo non voler rinunciare all'adv per essere meno di tutti e non parlo di altezza....

marco ciotti 08-12-2012 14:33

Mah,io quando vedo i corti di cavallo fare i contorsionismi per salire su una ADV mi metto a ridere..sono darwiniano,per la selezione naturale..se sei curtu usa la standard..:cool::cool:;)

passerottino 08-12-2012 14:39

Un mio cuggino che e' diversamente alto, si e' comprato l'ADV e non ha problemi!!!

Se lo fa spostare dal maggiordomo che, all'occorrenza, lo guida anche, e lui sta comodamente seduto dietro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.