![]() |
Quote:
Quote:
|
Ma che c'entra questa norma nel DECRETO SVILUPPO ???
|
Quote:
Anche a me la neve non piace, ma se lei decide di vedere me, non ho molta scelta...:mad: |
Quote:
|
e per fare un dispetto alle konig e weissenfels dell'Angelona:lol:
|
Quote:
|
che non le produce qui però.
|
Quote:
A noi Nic quando davano la patente ci insegnavano il mezzo e i pericoli... Ora molti .....sanno che c'e`ghiaccio perche`la macchina lo segnala...altrimenti e solo freddo.... |
io invece concordo, le catene sono assurde, rovinano la strada e la macchina e comunque sono un alibi demenziale dato che quanti sanno/riescono a montarle? 1 su 10? e sopratutto dove? ho visto gente montarle sulle ruote senza trazione ahahahaha
mi pare che in germania se monti le gomme invernali l'assicurazione ti fa uno sconto. poi possiamo discutere sul fatto che in sicilia non serve che siano obbligatorie ma di SICURO fino all'emilia romagna e all'abruzzo devono essere obbligatorie perchè ogni inverno arriva la nevicata e mette in crisi intere regioni. in quanto ai costi come hanno scritto altri, quando usi le invernali non consumi quelle estive così due treni ti durano il doppio, le gomme giuste sono una sicurezza nostra e per gli altri. se scivoli sul ghiaccio una volta e cozzi la macchina spendi a ridere 1500 euro... bene hai pagato 3 treni di buone gomme invernali. ps: per me nell'esame della patente dovrebbe essere OBBLIGATORIO guidare sulla neve, montare e smontare una ruota e montare le catene. |
Quote:
|
Quote:
|
direi che il parco macchine dal dopoguerra si è moltiplicato a dismisura, ci si muove di più e per molti più km, c'è da badare al cellulare al navigatore al computer di bordo, i tempi son sempre più stretti e..........ma lasciate le auto in garage e morta gallina no?:lol:
|
Io direi che vi stanno levando i soldi con la pistola puntata.
Buona fortuna. |
Quote:
|
Esistono le M+S "4 stagioni". Appena montate sulla utilitaria che uso per i piccoli spostamenti quotidiani tipo andare al lavoro ecc., spesa 360 euro tutto compreso e non ho più il fastidio del cambio gomme estate/inverno. Ovviamente non sono la soluzione ottimale in zone ove il clima è più rigido, ma qui da me vanno bene.
|
Quote:
|
è la solita mossa per far spendere soldi agli italiani ed arricchire qualcuno, in questo caso gommisti e produttori di gomme
in arrivo anche l'assicurazione obbligatoria sulla casa contro le calamita naturali, sempre nel decreto sviluppo (credo mi sembra) sto decreto sviluppo è solo un insieme di norme far spendere OBBLIGATORIAMENTE i soldi agli italiani, così si combatte il calo dei consumi ... ovvio no! PS so che il discorso è un po O.T. e forse da cantina :-((( (per la sua chiusura) |
Quote:
Come quando imposero l'obbligo del casco sui 50ini (che per legge non dovrebbero superare i 45km/h) anche per i maggiorenni perchè le forze dell'ordine non erano in grado di sanzionare tutti quelli che toglievano i diaframmi o li preparavano arrivando a 70-80 all'ora. Quote:
Raddoppierei i treni da cambiare. Quote:
|
Calcolino veloce... circa 36 milioni di auto circolanti in italia. Media di 450€ a macchina per cambio gomme. Iva su 450€ = 78,10€ x 36 milioni. 2.811.600.000,00 di € solo di IVA, oltre all'indotto che si andrebbe a creare.
ai voglia a sviluppo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |