Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   about concessionari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375810)

dugongo64 08-12-2012 16:30

abbigliamento e moto, è banale ma sono due cose differenti, la barriera nell'abbigliamento è la taglia, nella moto è la complessità dell'oggetto e l'entità del suo esborso finanziario
a questo proposito, vederemo come funzionerà per la Morini, ma internet per le moto ad oggi per la larga utenza, rappresenta una frontiera alquanto futuribile
dal mio punto di vista, la questione è:
un intermediario, la cui presenza porta ad un innalzamento del prezzo finale, porta realmente un innalzamento del servizio
e ancora e forse anche statisticamente + rilevante, l'innalzamento del servizio è commisurato/giustificato all'innalzamento del prezzo e viceversa?
Sull'usato, come accade nei momenti in cui il nuovo stenta, oggi le migliori quotazioni su un ritiro usato in permuta con il nuovo, le fanno i concessionari, i quali hanno capitale immobilizzato in magazzino e scelgono così di avere un costo minore in conto economico
invece di 15mila euro di stock (moto nuova), 5/6/7mila euro moto usata

ettore61 08-12-2012 19:44

Se la Morini non vende tramite internet, non è colpa di internet, ma della Morini che è invendibile.

aspes 08-12-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7130580)
guarda, io ti quoterei per darti ragione, perché anche io la penso così....

Però lavoro per una azienda che ha perso il 15% di fatturato quest'anno, e che ha deciso di lasciare a casa il 18% dei dipendenti

credimi, purtroppo capisco benissimo, noi dopo anni floridi dobbiamo fare i venerdi a casa usando ferie obbligatorie.Non mi nascondo che il sistema e' integrato, e bene o male NESSUNO ne e' fuori, ma proprio per quello ognuno si difende come puo', in primis da uno stato che dopo decenni di cazzate ora ha nodi che vengono al pettine, dovremmo chiederci, siamo ora in crisi oppure per molti anni abbiamo vissuto senza rendercene conto molto al di sopra di quanto era nelle nostre possibilita'? intendo come sistema. Ora e' chiaro che ognuno si difende come puo'. Ieri ho sentito che la media borghesia, la fascia cui appartengo come reddito e' calata dal 66% al 48%, in compenso i ricchi, ovvero una certa altra fascia che non ricordo e' aumentata dal 6% al 12%.
E' evidente che vendera' bene solo chi fa roba di lusso, ma la vendera' a chi puo' permettersela davvero, perche' le rate per 20000 euro di moto ci penseranno in molti prima di farle. Poi vendera' chi ti dara' un oggettino discreto a 5-6000 euro.
Quelli sulla fascia 10.000, ovvero le moto di un certo tono senza essere top forse saranno le piu' penalizzate.

squalomediterraneo 08-12-2012 20:03

Se le cose vanno come prevedo, è meglio che domani vado nel garage a fare un bel discorsetto ai miei mezzi.

Altro che 25.000 km...25.000 ANNI !!!

Supermukkard 08-12-2012 20:15

Nel settore auto la tendenza delle case è quella di avere macro concessionarie che coprano un territorio sempre più vasto.
Le concessionarie esisteranno sempre solo che, ad esempio, per comperare una BMW tra 5 anni da Belluno dovrò andare a Treviso, se non addirittura Padova

Merlino 08-12-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 7131348)
abbigliamento e moto, è banale ma sono due cose differenti...

sai cosa si vuole dire per parradosso? Ecco appunto...

squalomediterraneo 08-12-2012 21:10

sai che novità, noi clienti Fevvavi siamo costvetti ad andave a Mavanello.

:lol: :lol: :lol:

Absotrull 08-12-2012 22:13

Si, aspes, abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità.
Hanno fatto credere che col credito al consumo chiunque potesse comprarsi qualunque cosa; è assurdo ma alle favole ci crede CHI è già disposto a crederci.

Poi hanno nascosto (finchè si è potuto) la crisi di modo che la gente si impiccasse ancora un pò.

La vedo dura per il nuovo Gs fare gli stessi numeri del passato

dugongo64 09-12-2012 01:14

Credo di conoscere cosa sia un paradosso, meno un parradosso....
Continuo a pensare che il tuo esempio sia poco calzante, l'acquisto su internet di abbigliamento è fortemente concorrenziale, in quanto come dicevo, la barriera forte è la taglia sbagliata, alcuni i + svegli, stanno già cominciando a comprendere le spese di spedizione anche nel caso di errore
Per le moto, cambia molto, il prodotto è complesso, in molti casi il cliente chiede/pretende di provarlo, toccarlo, inoltre pagare, eventualmente finanziare, migliaia di euro on-line, non è banale per nessuno, specialmente per una larga fascia di utenza che fa già fatica ad usare la carta di credito o altri pagamenti elettronici più evoluti
Questo era il mio pensiero sugli acquisti remoti
Hub plurimarca mi sembra presto, a differenza delle auto, nelle moto c'è ancora un forte senso di appartenenza al brand e di fierezza nell'essere cliente di quella marca, in questo forum molti suoi ospiti ne sono un ottimo esempio, in quanto l'utilizzo della moto non avviene nella maggior parte dei casi per motivi utilitaristici, ma per motivi di autoappagamento

nossa 09-12-2012 09:18

IMHO i prezzi delle moto sono esagerati specie se confrontati alle macchine, hub, policoncessionari, vendite remote van tutti bene, ma se vuoi vendere devi ridurre i prezzi!

Concordo con Barba sull'abolizione del contate, ma poi come si fa a far girare i redditi in nero e la mafia a riciclare? :lol:

mary 09-12-2012 09:38

barbasma:
Quote:

ma è giusto così, io i contanti li abolirei a priori, la scorsa estate in islanda in due settimane non ho usato una sola volta i contanti, sempre tutto con la carta anche in posti sperduti.

questa è civiltà!!!
Approvo in pieno!:D

alebsoio 09-12-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 7132079)
IMHO i prezzi delle moto sono esagerati specie se confrontati alle macchine, hub, policoncessionari, vendite remote van tutti bene, ma se vuoi vendere devi ridurre i prezzi!

Concordo con Barba sull'abolizione del contate, ma poi come si fa a far girare i redditi in nero e la mafia a riciclare? :lol:

...e finanziare qualche partito politico?

mary 09-12-2012 21:44

ah, allora ci vogliono i contanti...:confused::rolleyes::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.