Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Veramente seccato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375595)

andrew1 08-12-2012 23:58

Ok hai ragione.

Domani avviso gli amici autisti che mettano in moto i loro autocarri a spinta in discesa così evitano sollecitazioni al motore, anzi, lunedì pubblico una circolare che tutti i mezzi aziendali devono essere messi in moto per quanto possibile a spinta in discesa, sì da ridurre ogni sforzo agli organi del motore come farebbe il motorino di avviamento.

Pensa fra l'altro che idiota quello che lo ha inventato.

Per la distribuzione non so, fatti spiegare da quelli a cui si è rotta mettendo in moto a spinta cosa è successo.

Io però continuerò ad evitare di mettere in moto una moto con trazione a cardano a spinta o in discesa.

Ciao e buona domenica.

Wotan 09-12-2012 01:18

Io faccio domande, e tu rispondi "buttandola in caciara", come si dice da queste parti, e senza dare alcuna risposta. Perché ovviamente non hai alcuna risposta da dare: non lo sai.
Fango, idee confuse e chiacchiere: tutto qui quello che sai apportare a questo forum?

lgs 09-12-2012 01:21

Mica è l'unico.

Wotan 09-12-2012 01:22

Ma è senza dubbio fra i più tenaci.
E scrive in stanze tecniche. Andasse sul Monty!

lgs 09-12-2012 01:27

Ohi, e perché sul Monty ?

Mica li ci dovete mandare tutti i comici delle stanze tecniche.....

Eleverò formale protesta ad Aieie!!!

Wotan 09-12-2012 01:28

Preoccupato, eh? :lol:

lgs 09-12-2012 01:30

Terrorizzato!!!

lgs 09-12-2012 01:35

Tra l'altro anche Managdalum ci vuole mandare sul Monty quelli che se sei sotto il metro e settanta puoi guidare solo i tricicli .......

E che è il Monty, l'ospizio?

GianniGS74 09-12-2012 10:41

Io invece devo spezzare una lancia a favore di forumisti tipo Andrew e pochissimi altri che qui scrivono quello che pensano senza essere abbagliati dal marchio.

Inoltre ho sempre molto apprezzato i sui interventi tecnici, che si sono sempre rivelati risolutivi in certi casi e premonitori in altri, e che mi hanno permesso di sbarazzarmi di un cesso quando ancora valeva qualche cosa e non si era rotta.

lgs 09-12-2012 10:52

Abbagliati dal marchio?

Ma dove ???????

Ma chi ??????

GianniGS74 09-12-2012 11:03

E comunque visto che sembra che hai la certezza che la messa in moto a spinta non causa nulla, ma qualcuno ha avuto la rottura proprio in quella fase (peraltro un mio amico ha rotto parecchie catene di trasmissione sulla sua KTM da cross proprio in quel modo), saresti pronto ad accollarti le spese della eventuale rottura qualora questa avvenisse proprio in fase di messa in moto a spinta?

Se sei certo che quel sistema non causa nulla, non dovresti certamente avere nessun problema. (Mi riferisco a Wotan).

In ogni caso nemmeno tu non lo sai, perchè altrimenti butteresti giù la dimostrazione che ha torto, invece nemmeno tu lo fai.

Per il discorso dei cavi mi pare che sia innegabile che ha ragione, non mi risulta infatti che in nessun caso il tempo usuri i cavi (casomai l'isolamento, ma questo provoca scariche non calo di prestazioni).

Quindi mi pare proprio più una crociata verso Andrew (non è la prima che leggo) che altro, e quindi mi viene da pensare che dia fastidio per quello che scrive, e se è così vuole dire che scrive la verità e che dà fastidio a chi ha interessi di parte.

lgs 09-12-2012 11:22

Hai ragione.

Dietro il nick Wotan (chiaramente di ispirazione germanica) si nasconde l'amministratore delegato della BMW.

Che ovviamente cerca di soffocare la voce della verità e della libertà di stampa per proteggere subdolamente il marchio.

Sono diabolici sti teteschi ...

Wotan 09-12-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviata da GianniGS74 (Messaggio 7132221)
Se sei certo che quel sistema non causa nulla, non dovresti certamente avere nessun problema. (Mi riferisco a Wotan).

Non ho mai avuto bisogno di avviare la moto a spinta, ma non avrei esitazione a provarci, se necessario.

Quote:

In ogni caso nemmeno tu non lo sai, perchè altrimenti butteresti giù la dimostrazione che ha torto, invece nemmeno tu lo fai.

Che Santa Lucia ti protegga la vista, la mia opinione, ampiamente motivata (ovviamente a mio giudizio: non sono detentore della Verità Assoluta) è qui.

Quote:

Per il discorso dei cavi mi pare che sia innegabile che ha ragione, non mi risulta infatti che in nessun caso il tempo usuri i cavi (casomai l'isolamento, ma questo provoca scariche non calo di prestazioni).

Che c'entrano i cavi? E ho mai dato torto a Andrew sui cavi?

Quote:

Quindi mi pare proprio più una crociata verso Andrew (non è la prima che leggo) che altro

È una crociata, certo, ma non contro Andrew - che nemmeno conosco di persona, sai che me ne frega di attaccare lui - bensì contro coloro che parlano senza spiegare ciò che dicono e senza rispondere a chi fa domande, categoria in cui spesso ama rientrare.
Andrew fu lasciato a piedi dalla sua antenna anulare EWS mentre si stava imbarcando sul traghetto delle vacanze estive con la morosa; da allora si è legato al dito questa cosa e non perde occasione di parlar male delle BMW, a volte con ottime motivazioni, altre volte a vanvera. Se si limitasse alle prime senza ricadere nelle seconde sarebbe un bene per tutti, ma si sa, l'odio, come l'amore, è cieco.

Quote:

quindi mi viene da pensare che dia fastidio per quello che scrive, e se è così vuole dire che scrive la verità e che dà fastidio a chi ha interessi di parte.

A me invece viene da ridere a leggere frasi come questa. Per tua informazione, non lavoro in BMW né per BMW né con BMW, né percepisco soldi o favori da BMW a qualsiasi titolo, e me ne STRAFREGO se qualcuno parla male di tale marchio o dei suoi prodotti.
Quello che non sopporto è che si raccontino cazzate, specialmente su un forum pubblico letto da migliaia di persone, dove le opinioni negative non giustificate possono avere facilmente risvolti penali.
Se Andrew (o chiunque altro al posto suo) sostiene che la distribuzione dei motori K può rompersi con una partenza a spinta, ci deve spiegare il perché e il percome, e non rintanarsi in risposte del menga come quella del post citato.

pacpeter 09-12-2012 12:00

Aggiungo: andrew ha dimostrato una certa competenza, motivo per cui da lui ci si aspetta una spiega di quello che dice.

P.s: i cavi elettrici non si consumano per il passaggio dell'elettricitá. Se qualcuno ha capito che intendevo il ckntrario si sbagliava di gfosso

GianniGS74 09-12-2012 15:25

Quote:

Se Andrew (o chiunque altro al posto suo) sostiene che la distribuzione dei motori K può rompersi con una partenza a spinta, ci deve spiegare il perché e il percome
Non sono sufficienti i casi di chi ha subito il danno proprio mettendo in moto a spinta come è stato dichiarato anche qui?
Credo che l'unica dimostrazione che potrebbe postare sono eventuali calcoli, che nemmeno Tu hai postato.

Comunque ribadisco: visto che le Tue opinioni sono motivate (ma non dimostrate, non ho visto alcun tuo calcolo e quindi la tua parola è identica a quella di Andrew non credi? Lui da parte sua ha però i danni di cui sopra che tu giustifichi con un "è solo un caso") perchè non dichiari qui di accollarti le spese di chi dovesse, magari dando proprio retta a Te e non a lui, subire danni per la messa in moto a spinta? Se sei tanto sicuro che non succede nulla che problemi hai?

Quote:

Per tua informazione, non lavoro in BMW né per BMW né con BMW, né percepisco soldi o favori da BMW a qualsiasi titolo
Bhè spesso è importante non "infierire", per esempio gli articolisti delle testate giornalistiche non percepiscono nulla direttamente nemmeno loro, ma non ho mai visto scrivere la verità in caso di problemi.

Wotan 09-12-2012 16:26

Serio: ci fai o ci sei?

marchino m 09-12-2012 18:56

purtroppo la stessa sorte è toccata ad un mio conoscente,batteria a terra ,spinto la moto in leggera discesa ,2 marcia mollato la frizione e tracccccccc distribuzione rotta!!!! irreparabilmente

Wotan 09-12-2012 19:02

Ok, se è accaduto a più di una persona, non può ragionevolmente essere una serie di coincidenze.
Vorrei sapere perché ciò accade, e perché non potrebbe accadere con un avviamento elettrico. Se qualcuno me lo spiega, lo ringrazio.

pacpeter 09-12-2012 19:09

mi viene da pensare questo:

spingi, ingrani la 2° ( anche se io lo feci con la 3° visto che in 2° la ruota si bloccava subito) , molli la frizione. la catena di distribuzione è lenta, la spinta di trascinamento non è costante ma a scatti, tipo dei tira e molla che con catena lenta possono farla scavallare e patatrac.

ho trovato dove c'è scritto di non far partire a spinta la moto perché la benza incombusta va nel cat: nel libretto di istruzioni del kawa. ma sempre nel libretto non parla di eventuali danni alla distribuzione, sarà prerogativa biemmevù.......

Wotan 09-12-2012 19:13

Magari è come dici, ma non mi convince granché.
Immagino che non sia mai successo a K con l'antiscavallo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.