Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Venduta ma senza scherzi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375533)

1965bmwwww 02-12-2012 09:15

...che macchina la s2000

zangi 02-12-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7119697)
..(..) Se fosse andata bene non l'avrebbe cambiata credo.

Pensiero personale ..nulla di piu`.....
Balle...ce la raccontiamo...stop..
Quando si cambia moto...si vuole cambiare e punto(Enzo e un riferimento generale...non diretto a te o altri direttamente)
Non ci piace piu`...ci annoiamo...ne vogliamo un altra...non fa`piu`al nostro caso ecc.ecc
ma vendite per disperazione da rotture non ci credo.
Sono macchine non esseri viventi.
Quasi quasi ho sentito piu`boiate come scuse per cambiare una moto,che per cambiar fidanzata....solo che non si rompe....
Puo`rompere tanto pero`...:lol:

Claudio Piccolo 02-12-2012 10:58

bah, io son fatto così, non sono capriccioso, ma se qualcosa comincia ripetutamente a darmi rogne lo cambio.............purtroppo con la moglie è più difficile....:confused:

zangi 02-12-2012 11:00

Spitfire.....
Ti sfugge il fatto che e`solo un dettaglio gs...legato al tipo d'utilizzo che ne faccio.
Gs non e` il verbo caro.....almeno per me.

zangi 02-12-2012 11:04

Ehm...Claudio......la 100rt....hai aperto il cambio per una rottura da niente......
In rapporto a quanto la usi..ha sempre magagne..
Vedo come la vendi...

Comunque esser capriccioso non c'entra nulla..

robertag 02-12-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7119967)
Pensiero personale ..nulla di piu`.....
Balle...ce la raccontiamo...stop..
Quando si cambia moto...si vuole cambiare e punto...

...Quasi quasi ho sentito piu`boiate come scuse per cambiare una moto,che per cambiar fidanzata....solo che non si rompe....
Puo`rompere tanto pero`...:lol:

credo anch'io che sia così... se così non fosse l'Enzino avrebbe potuto tranquillamente sostituirla con un'altra uguale... i conce ne sono sommersi...

pippo68 02-12-2012 11:18

Secondo me è nostalgia dei ricordi che gli ha lasciato la dea.....
Comunque pure io sto meditando di vendere l'rt in favore di una transalp anzianotta....
Ci facevo le solite cose che ci faccio con l'rt con meno peso.........e più divertimento.
...forse è l'età che avanza? Mha

zangi 02-12-2012 11:59

Pippo...dove finisce la moto ed inizia l'auto.....
Rt va avanti ancora...tanto nell'uso,quanto in praticita`.
E la miglior moto all season al mondo.
Dove certe condizioni meteo o meno per altre moto «e piu`la fatica che il gusto»
Per rt vale ancora la gioia d'essere in moto.
Poi puo`non interessare o altro...ok...ma e`un lato di rt che e`tra i piu`belli.
Non ti sporca se diluvia..
Flussi aerodinamici perfetti
con nebbia o pioggia hai meno problemi a tenere la visiera pulita e chiusa o quasi chiusa...
Cose magari poco interessanti....ma per me e`un mondo moto notevole..

Claudio Piccolo 02-12-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7119979)
Ehm...Claudio......la 100rt....hai aperto il cambio per una rottura da niente......
In rapporto a quanto la usi..ha sempre magagne..
Vedo come la vendi...

hahahaa!!! povera!!! in 10 anni che cellò(più dieci di quello che ce l'aveva prima) si è rotta solo la molletta del selettore, costo 2 euri e 50 cent, non è mica colpa sua se per cambiarla hanno dovuto smontare la moto a pezzettini :lol::lol::lol:

comunque la moto è un capriccio, ...... indispensabile, ma sempre un capriccio, e non biasimo minimamente chi la cambia per capriccio, ma io quando prendo una moto lo faccio per amore profondo e se non vengo tradito non tradisco... può venir fuori la moto più bella del mondo ma non cambio....semmai aggiungo!:lol::lol::lol:

Kap69 02-12-2012 12:24

Ha ragione il Zangi ..... RT moto migliore del mondo.......

Dopo la mia pero! :-))

zangi 02-12-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7120043)

comunque la moto è un capriccio, ...... l:

Ecco...come non detto profe......vado dal preside a lamentarmi di lei.....abusa psicologicamente di me solo perche`sono piccolo ed esile...

Enzino62 02-12-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviata da FARAONE (Messaggio 7119373)
enzì mi raccomando: se si rompe la deauville non dirlo a nessuno!!!

Giuro;)

Dai ragazzi,le moto,come dice giustamente Zangi si cambiano per capriccio,ogni scusa è buona per cambiare e se non cè la scusa si inventa.
La RT per me'rimane la miglior moto mai avuta,ci sara'un motivo perche'a 50 anni ho deciso di tatuarmela dopo 35 anni di altre moto,sinceramente cè stata una diatriba tra lei e la Dea,il cuore mi diceva la dea ma la realta'e l'onesta ha prevalso.
chi cè l'ha ed è contento fa'bene a non cambiarla,è una moto che sinceramente merita,io avro'avuto un'esperienza personale negativa,avro'avuto la RT piu'sfigata al mondo ma un paraolio motore rotto,un cuscinetto coppia coninca rotto e una flangia "sflangiata" mi hanno fatto pensare che non era per me'anche perche'se non fosse successo i 1000 euro spesi in riparazioni me li sarei tenuti in scarsea.
E se non si fosse mai rotta?
sicuramente non l'avrei cambiata a breve ma essendo uno che non segue il marchio non sarei stato fedele a vita.
La dea è stata una scelta forzata e forse anche momentanea,sicuramente adesso un'altra RT era fuori tutti i canoni nemmeno se me l'avessero regalata,io son fatto cosi'.

Bert
per quanto riguarda i miei amici,credo e spero che loro la terrano quanto piu'possibile visto che loro hanno fatto solo che un'esperienza positiva,nessuno di loro ha mai avuto un ben minimo problema escluso Gianni che ha avuto problemi con i blocchetti e un paraolio coppia conica,ma il piu'lungimirante di loro e credo anche il piu'saggio(motoristicamente parlando) dopo averla provata la rt al conce e andato dritto a comperarsi un bel Gold Wing 1800 usato ma con 20.000 km del 2008 a poco piu'del prezzo della rt nuova,avra'fatto bene?????

Claudio Piccolo 02-12-2012 13:50

mah, la RT assomiglia ancora un po' a una moto, definire moto la Gold ci vuole fantasia.:lol:

zangi 02-12-2012 13:55

Gw...gran moto...beve veramente troppo pero`...troppo.

guidopiano 02-12-2012 14:20

vabbè Enzo ...detto da me magari ha il valore = a zero

mi dispiace che la tua esperienza in BMW non sia stata positiva da indurti a fare sostanzialmente un passo inidetro piuttosto che avanti

a mio modesto parere comunque ti do merito del fatto che te ne esci da bmw senza fare come invece fanno molti dicendone peste e corna

goditi la tua DEA con i suoi pregi e limiti :)

pippo68 02-12-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7120036)
Pippo..
Rt va avanti ancora...tanto nell'uso,quanto in praticita`.
E la miglior moto all season al mondo.

E' vero l'rt è una moto stupenda,protettiva comoda ecc....:D
però io mi aspettavo affidabilità e un pochino più di maneggevolezza....

va bene che sono stato fortunato che la mia era ancora in garanzia però.....

perdite d'olio ovunque con sostituzione frizione e riparazione cambio rottura cavetto contakm ecc....certo tu dirai una moto del 96 ci può stare....
ma se ti dicessi che la mia transalp del 93 gira ancora senza aver fatto niente altro che lavori di manutenzione ordinaria?

Enzino62 02-12-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 7120193)
vabbè Enzo ...detto da me magari ha il valore = a zero

Perche'Zero???
Le moto per me'sono tutte belle,per chi le possiede,e meritano rispetto,anche se a volte.......un po'meno.cè molto attinenza tra moto e donne!!!!
Certo parlare bene della mia RT sull'affidabilita' non posso,ma cerco di contenermi,quando ci riesco :lol:

FARAONE 02-12-2012 16:02

diciamo che hai anticipato i tempi, Ti sei modernizzato passando ad un boxer A LIQUIDO su una tourer :lol:

ps cmq la deauville piaceva anche a me, solo troppo lofia di motore.

Lucky59 02-12-2012 16:30

La dea non è boxer, è un V longitudinale esattamente come il Transalp.

FARAONE 02-12-2012 16:40

vero vero. i m joking

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.