Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800/650gs-Scarico omologato-3 parte. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375387)

vespasiano 31-01-2013 19:57

bello l sc project! quanto l hai pagato? posta una foto

colo 31-01-2013 20:17

bello si ma mi sa che domani lo riporto indietro giusto per farlo vedere al venditore !!!
per la foto è uguale identico a quello di scizzo 67 che c'è in questa pagina (non è che non voglio è che non so come si fa!)

C.82 01-02-2013 08:50

Tutto risolto: mi hanno dato una rettificata al raccordo, e sostituito le boccole (segnandosi le misure per future vendite).

Il rumore è molto corposo e cupo, come piace a me. Si sente bene al minimo ma mai fastidioso, e anche ad andature tranquille non è per nulla fastidioso. La voce sale a partire da 4000 giri ma non l'ho mai trovato fastidioso.

La prima sensazione è che abbia perso un pelo di spunto nei primi giri del motore, con un sensibile riduzione dell'on/off, ma una miglior ripresa e velocità nel salire di giri..e per il mio stile di guida mi ci sono trovato molto meglio. Ci devo prendere la mano dato che non sapevo mai in che marcia ero, e senza rendermene conto viaggiavo in V a bassa velocità riprendendo senza scatti.

Non ho fatto un vero test, dato che ieri ho fatto 40km nella nebbia di sera su una strada mai fatta (sono arrivato a casa bagnato dall'umidità)..e stamattina oltre alla nebbia ho dovuto fare i conti con i -2° e la brina sulla giacca :(

A breve qualche foto decente

SKIZZO67 01-02-2013 11:15

Colo, il tuo SC-Project è normalissimo. Il Db poggia su un fianco.

colo 01-02-2013 11:39

@ SCIZZO67 GRAZIE MI HAI EVITATO UN GIRO PER NIENTE (è VERAMENTE BELLO).... LO SCARICO

@VESPASIANO NON TI HO DETTO IL PREZZO 320 Euro DIRETTAMENTE DAL VENDITORE!!!

Marchin 01-02-2013 18:01

rimosso DB killer, pinza a blocco, e martellate sulla testa della pinza.

il rumore non è imbarazzante... e non scoppietta nemmeno! per ora lo tengo così fino al primo verbale ! :lol:

SKIZZO67 01-02-2013 20:38

Di solito la rimozione del DB, o la sostituzione con uno più aperto, comporta uno svantaggio prestazionale, soprattutto in ripresa. Bisognerebbe intervenire contestualmente con un filtro aria specifico.

Marchin 04-02-2013 10:14

mah, ieri ho fatto un giretto di un centinaio di km, se abbia perso non lo so, forse è un po' + fluida sotto, con meno on-off...

ma scientificamente, avendo meno ostruzione, dovrebbe prendere qualcosa, non perderla....

Sabba 04-02-2013 16:54

Non è detto.
Se "svuota" troppo il motore gira magro e perde qualcosina.
Di solito se ci si accoppia un filtro aria si dovrebbe pensare anche a un modulo aggiuntivo (vanno bene anche il Booster-Plug oppure l'FRK, meglio ancora una Power Commander 5 oppure una RapidBike Evo).
Piccolo trucco per il dBkiller.
A volte è sufficiente forare il tubo del dBkiller per ottenere un buon sound senza "intaccare" le prestazioni. Per forare intendo praticare una serie di fori da 7-8mm a 90° l'uno dall'altro a distanza di circa un paio di centimetri. Di solito se ne riescono a fare 4-5 per lato.
Ovviamente bisogna procedere per gradi, e non mettersi a forare a "groviera" altrimenti potrebbero innescarsi rotture meccaniche nel dBkiller stesso.
Di solito si praticano 3 serie di fori, si ascolta il sound e se non è ancora gradito si procede a farne ancora una serie, poi magari un'altra ancora.

:)

Marchin 05-02-2013 12:03

cosa intendi per fori a 90°? sotto e laterale?

Sabba 05-02-2013 22:47

In pratica fori il tubo passandolo tutto (in modo che venga forato anche dall'altra parte, poi lo giri di 1/4 di giro e fori ancora, in corrispondenza dei due fori già fatti.
Se guardi un dBkiller all'interno è facile che tu veda già una serie di fori disposti in quel modo.

:)

Marchin 06-02-2013 17:29

ah ok! perpendicolari! si lo avevo pensato. cmq il mio fondello non ha fori, è un tubo dritto.., pensavo anche di accorciarlo un pò

colo 13-02-2013 16:42

provato lo scarico sc suono fantastico e look aggressivo consigliato!!!!!!1:gib::snipe::chain: :clown:

Sabba 13-02-2013 20:50

@Geomarco: prima di accorciare il tubo del dBkiller inizia con il fare i fori, e fanne pochi alla volta.

;)

FEDER1CO 28-02-2013 12:16

Ormai la scimmia scarico è partita e spero di trovare qualcosa a buon prezzo.
Dopo molti tentennamenti ho capito che l'akra è quello che alla fine mette insieme diverse cose positive, tranne il prezzo.

ricciola tripleblack 02-03-2013 23:19

scarico ARROW

Ragazzi io nella mia gsina ho avuto un occasione da un amico al che mi son deciso ed ho comprato collettori e scarico arrow per un totale di 450€ (PREZZO AMICO). monto il tutto e la moto che dirvi una bomba totale contro tutte le critiche dei miei amici che sostenevano perdessi molto in riprese e guadagnare qualcosina e stato totalmente il contrario. premetto ke ho anche sostituito il filtro mettendo quello sportivo K&N e girando perennemente senza db killer perchè fa davvero paura la moto a guadagnato un botto in ripresa e perso qualcosina di tempo in lungo ma ha guadagnato pure di 10 km di velocita massima. voto finale estetica 10 prestazioni 10 e SOUND 1000 RAGA TANTA ROBA

PS. l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia per grandi lavori xke i piccoli li faccio io... e sostiene che va alla grande ma mi ha detto che i risultati sono garantiti anche dalle temperature rigide di questi giorni perche in estate probabile che necessita di un ritocco alla centralina o di un modulo aggiuntivo io nell'attesa sto a vedere e la provo costantemente fino ad ora SPETTACOLO

Dino C 09-03-2013 15:09

Ho rimesso lo scaldabagno... Bellissimo non è, ma tira che tira :D

ADB 09-03-2013 23:38

Ho rimesso pure io lo scarico originale e devo dire che il sound e' bello (e particolare) soprattutto quando si utilizza per un certo periodo lo scarico piu' aperto, per contro e' tornato un po' di on off e qualche volta mi si spegne perche' abituato ad un rumore piu' sostenuto adesso devo rifarci l'abitudine... l'unico nota negativa e' che adesso il tubo di scarico ha un po' di gioco che prima non aveva, ma c'e' qualche rondella tra il perno e il sostegno (collarino) dello scarico?

FEDER1CO 14-03-2013 21:39

Come mai siete tornati all'originale?

Dino C 14-03-2013 22:10

Per quel che mi riguarda non mi piace la perdita in termini di potenza erogata ai bassi regimi, causata da terminali aperti (senza db).

Vero è che un pò di on-off è tornato, ma nulla di terrificante ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.