Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   GW f6b (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375248)

WWWally 03-12-2012 23:55

Secondo me è più maneggevole e agile... come la GT! :lol:

giessista 66 03-12-2012 23:59

e dàghela, mettiamola così: la FBG6CIPPALIPPA sta alla gufetta come io sto a Valentino!

pacpeter 04-12-2012 01:12

devo ricambiare il titolo in : FBG6CIPPALIPPA?????????:rolleyes::lol:

giessista 66 04-12-2012 01:21

secondo me avrebbe un nome più bello di quello che le hanno dato.....

Attentatore 04-12-2012 01:49

io se potessi me la comprerei....e ovviamente sparirei subito.....

pancomau 04-12-2012 02:08

io... se me la regalano la accetto...

.... e poi vado dal conce a sostituirla con 3 Integra (di tre colori diversi)

.... o aspetto l'anno prossimo per cambiarla con quella nuova che dovrebbe venir fuori sul mercato americano (di cui non si sa ancora nulla)...

jocanguro 04-12-2012 12:29

La vera goldwing ha un suo senso perchè nasce "goldwing" ovvero grossa, ma comoda e per lunghi viaggi con tutti i conforts..
snaturarla cosi... è come ... :
prendete la k1600gtl, togliete carenature, fatela tutta cromata, aggiungete bandierine varie e fatela stile custom ....
CHE SCHIFO !!!!!! :mad::mad:

(che te ne frega poi se ha 6 cilindri ??? )

giessista 66 04-12-2012 15:33

Jocanguro te l'appoggio, in senso lato ma te l'appoggio

WWWally 06-12-2012 00:56

canguro... come "che te ne frega poi se ha 6 cilindri?" :rolleyes:

la gufetta non sarebbe quella meravigliosa creatura senza "6 cilindri"! :(

la immagini con soli "2 cilindri", magari disposti a boxer? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

WWWally 06-12-2012 01:18

comunque honda ha risolto molto elegantemente alcuni aspetti che bmw ha "tralasciato" :mad:

- le protezioni :confused:

nella GW sono integrate benissimo, quasi non si vedono :cool:
addirittura c'è chi si diverte a "spiaggiare" il capodoglio per poi risollevarlo
senza danno alcuno :!:

la gufetta invece... con quei brutti tubacci :mad: sconsolatamente posticci
e assolutamente lontani dalla qualità globale che esprime la moto :(
pare pure servano a un... tubo! :mad:
non potevano in qualche moto proteggere la parte sx del blocco motore
dalla carena come per la parte dx?

- i faretti

nella GW sono splendidamente intergrati nella linea della moto :cool:
(OK, OK il motorone boxer ha aiutato ;)) altro che quegli assurdi posticci,
anche datati 2013, faracci della bmw :mad:

e se poi provando la f6b scoprissimo che ha una trasmissione migliore? :lol:

Marco Fabio 06-12-2012 09:13

Dai wally..Anche se i difetti da te elencati sono veri nulla da nascondere , sarà difficile che ci fai digerire una Honda cipalippa mascherata da harley pure se ha sei cilindri...

pancomau 06-12-2012 13:19

...e poi... tutto quanto evidenziato da wwwally vale anche per la GW "normale".

Quindi continuo a non vedere in che modo questa versione possa essere "più comparabile" o "diversa" (in meglio) rispetto al confronto tra la GW classica e la K6 (fermo restando gli aspetti che personalmente ritengo negativi e che ho descritto al post numero 4)

Claudio Bruno 07-12-2012 13:50

Vista la F6B all'Eicma; a mio giudizio esteticamente bella (ma è appunto solo un giudizio personale) ma, rispetto alla GW "normale", questa non ha nè il navigatore, nè il cruise-control, né, soprattutto, la retromarcia, pur pesando 396 Kg. (solo 24 Kg. in meno della GW); il che per me, che metterei la retromarcia sulla K1600GT, la rende del tutto improponibile!

pancomau 07-12-2012 13:56

Guardando le cifre mi vien da pensare che è alquanto "strano" che, pur togliendo un sacco di roba, il risparmio di peso sia così esiguo..... :(
Il solo "catafalco" del bauletto ammonta facilmente ai 24 chili di differenza...:confused: e la retromarcia credo sia una cosina non proprio leggerissima...
chissà in che cavolo hanno messo tutto il resto dei chili risparmiati... :confused:

SoloKappistaASogliola 07-12-2012 17:09

I'm sorry.. se guardate bene le foto in cui sono comparate la cippalippa e la serie precedente, in realtà manca solo la cassapanca a due ante del Baulepoggiaschienapoltronadabarbiere, e la serie di accessori che enunciate.

Probabilmente si possono acquistare come optional rendendola poi di fatto la GW tradizionale.

Che sia una operazione di marketing?? Dare una base spoglia, più agile e meno pretenziosa (forse molto meno costosa) per quel buon 85% di possessori che la tira fuori per parcheggiarla davanti al bar o in piazze trendy e lasciare a chi viaggia il gusto di svuotare il portafoglio vestendola da GW??

Insomma forse hanno tirato fuori due moto con un solo progetto.

pancomau 07-12-2012 17:43

dubito che la cassapanca e la retro possano essere optional successivi all'acquisto.

Mi sembra che il baule nella gw sia di tipo fisso (come la k1200LT) e non di quelli amovibili; immagino quindi che per metterlo siano da cambiare pezzi di carrozzeria (operazione che credo sia oltremodo costosa, se fatta a posteriori).

Simili considerazioni credo si applichino alla retro:
se la sua mancanza non si limita ad un "manca la leva di comando" allora dubito che sia integrabile successivamente.

.... a parte il fatto che mi sembrerebbe un "suicidio" economico prendere una nuda (o meglio... una in topless) per vestirla successivamente

giessista 66 07-12-2012 23:05

Ma forse a volte conviene rivestirle se non sono proprio delle stra.....come la cippalippa. A proposito, allora bisogna comunicare a Honda italia che devono cambiare il nome da FB6favaerava a cippalippa visto che il nome che le ho dato ha riscosso così tanto successo....;););)

pancomau 08-12-2012 01:54

proseguendo con il paragone.... e pur riconoscendo che le prime due sono "nel loro campo" delle opere d'arte...
.... io preferisco la terza/quarta anche se sono vestite :cool:

La GW
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ja_ubrana2.jpg

La F6B
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Maja_naga2.jpg

La K6 "a passeggio"
http://4.bp.blogspot.com/-Q8mBetwU0C...-jovovich6.jpg

La k6 tra le curve
http://s2.clickonline.com/Common/Hel...7845075d47cb2e

c.p.2 08-12-2012 18:45

Non avevo letto che paragonavi le foto alle moto, quando l'ho letto ho sorriso perchè ho pensato che per me quella che mi attraeva di più era la prima, poi la seconda, della terza e la quarta ho pensato che non sarebbero state delle buone trombatrici...

WWWally 08-12-2012 18:47

ah ah pancomau :laughing:

però ritengo ke la katwoman :eek: stia assai meglio su una gw f6B tutta nera :cool::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.