![]() |
Ah spetta...che dimenticavo...mi perde un po' d'olio dall pistoncino frizione...lo faccio cambiare.
|
x Gioxx:
sostituisci solo la catena... Scusami...come ti hanno sostituito l'ingranaggio inferiore che è calettato sull'albero? Se non erro, il kit catena è composto da catena e pignone superiore. |
x Gioxx:
tanto che ti ci trovi fai cambiare anche l'olio frizione..., BADA che sia quello " rosso", per la serie K, non quello " blu " della serie R...; sono differenti ma, spesso, non lo sanno! |
Nel kit per il 1200 ti davano due pignoni, e mettendo quello inferiore salto' per un errore banale del mecca.
Avevo anche postato le foto. |
...sì, mi ricordo che vidi un kit con 2 pignoni ma non ricordavo che sulla 1200 si poteva fare, sulla 1300 non mi sembra sia possibile.
Accertati che la catena che ti è avanzata si possa montare anche sul 1300, non vorrei che ci fosse qualche differenza, magari l'hanno migliorata col passare del tempo ( ...la speranza è l'ultima a morire!:rolleyes::lol: ). |
Tutto il mio danno fu provocato dal tendicatena, il serbatoio olio detto polmoncino, non aveva problemi e quindi non sostituito. Il tendi non funzionando a dovere ha causato l'allungamento della catena che sbattendo ha segnato i pattini, potevano stare ma già che ero dietro li ho cambiati.
using ToPa.talk...🐾 |
x superteso:
...se la catena si allenta oltre il dovuto il tendi catena arriva a fine corsa e non " tende " più nulla quindi è probabile che non sia dipeso del tendi catena ma solo dalla catena. E' chiaro che anche il tendi catena, non funzionando a dovere, può essere la causa del " salto ". |
Si, certo, ma nel mio caso pare che il colpevole fu proprio il tendi, me lo fecero vedere e premendolo andava a scatti e non in maniera fluida.... qindi la catena ha cominciato ad ondeggiare allungandosi.
using ToPa.talk...🐾 |
E quello sbatacchiamento non faceva il minimo rumore ... silenziosa come fosse nuova ...?
|
la mia inizia a sbatacchiare ed ha 37000 km.....
|
No ...Mattia...quello è il rumore che la mia 1200 ha fatto da nuova fino agli 80.000km...poi ho cambiato tendi...
Sbatacchiare é naltro roba |
Quote:
using ToPa.talk...🐾 |
Quote:
praticamente pare di accendere un martello pneumatico, tipo Atlas-Copco, con annesse vibrazioni. using ToPa.talk...🐾 |
in effetti la mia scampanella solo alla messa in moto....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |