![]() |
Sperando di non essere di disturbo alla trattativa, ma fra il passo lungo e il corto cosa e' meglio scegliere per l'uso quotidiano?
|
Quote:
http://img543.imageshack.us/img543/3251/sh300.jpg Uploaded with ImageShack.us :lol::lol::lol: |
Quote:
Ho letto addirittura di fratture alle mani causate dalle oscillazioni del manubrio prima di fare cadere a terra lo sfortunato motociclista ... A livello di esperienza personale possiedo una passo corto da dodici anni (è stata la mia prima BMW d'epoca), fortunatamente non ho MAI notato sintomi di questo genere. Va detto però che ho letto e applicato "religiosamente" i consigli riportati nella pagina (in inglese) di Duane Ausherman andando nella sezione "safety info" e poi "wobbles": http://sd2cx1.webring.org/l/rd?ring=...%2Findex%2Ehtm A livello di guida la reattività è più immediata della mia 90S, che essendo una /6 è simile come quote ciclistiche ad una /5 passo lungo, quindi in buona sostanza direi che la differenza è questa (ma la 90S è superiore in tutto il resto, ovviamente). Non mi sentirei però di consigliarti una /5 per un utilizzo quotidiano o quasi perchè stabilità, frenata e tenuta di strada sono di quaranta anni fa. A mio parere il "minimo sindacale" per questo tipo di uso è una /7. |
Il termine uso quotidiano e' inappropriato, intendevo come piacere di guida, conosco poco il /5 e mi sembra che il passo corto sia più ricercato (credo) quindi ho fatto il rapporto
corto = agile. Tutto qui. Ho un 90S ed un Gs mi piacerebbe un /5 , grigio poi e' stupendo ma al momento meglio che stia fermo. |
Come uso quotidiano..ho il 50/2.:-o
Secondo me dal punto di vista collezionistico direi il passo corto 1^serie con carburatori targhetta nera,cerchio stretto,rapporto lungo 32/11 ecc. Va detto che il passo lungo è il più raro in assoluto essendo stato prodotto per soli 6 mesi. Diciamo che quella di Frax è la più "comune" ma sono sottigliezze. Come guida direi invece la seconda serie ed il passo lungo. La primissima serie con i carburatori targhetta nera ed il rapporto lungo ha una guida più particolare,si cambia marcia un po' più frequentemente ed il rapporto lungo si sente. La seconda serie monta i carburatori 9-10 ed il rapporto 32/10 che sono più godibili "sportivamente" ed è un passo corto. Le ho guidate tutte e tre e francamente la differenza fra seconda serie e passo lungo non l'ho avvertita molto. Ci sarebbero altre differenze e particolari da aggiungere ma meglio fermarsi qui.:) |
Bravo Mario, bellissimo contributo
|
[QUOTE=frax;7116700]
il libretto è quello ORIGINALE essendo la moto di un unico proprietario(quante /5 ci sono in giro UNICO proprietario?) La mia presa con 31700 Km ;) ( compreso straccetto e libretto uso manutenzione) Non li rendi giustizia dalle foto, devi fare una session intensa di pulizia e poi rifai il report. Ciao e buona vendita :) |
la prima volta che le sarò vicino session di pulizia e set fotografico1 :)
|
Mi piacerebbe vederla .......abito vicino!
|
dovrei averti scritto un MP! :)
|
VENDUTA!si può chiudere!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |