Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Rt1200 sul misto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375014)

zonda 25-11-2012 15:18

Così tanto per capire? quanto siete agili con l'RT?
ad esempio riuscite a fare inversione a U o sterzare stretto senza poggiare il piede a terra, e la velocità minima a cui riuscite ad andare dritti senza poggiare i piedi?
su fondo bianco riuscite ad andare agilmente?
:confused:

P.S. non vuole essere una provocazione o gara è solo per capire il feeling che abbiamo con l'RT, che secondo me si misura con questi parametri

Wotan 25-11-2012 15:21

L'RT non ha problemi che non possano essere risolti con un bel paio di rotelle.

TAG 25-11-2012 15:33

motore e base sono molto simili

la domanda originale era a "parità di manico"

che come possiamo notare è un concetto difficile da mettere in pratica...

se per parità di manico intendi te stesso, cioè se lo stesso pilota è ugualmente efficace su Gs e su RT nel misto solito che si fa con gli amici, allora dico che va a gusti... personalmente credo che con due me stessi quello con la RT sarebbe più a suo agio! se non altro perchè le moto col davanti troppo reattivo ai comandi, mi mettono in difficoltà; la RT l'ho sentita svelta ma comunque più ferma

se per partià di manico intendi te e gli amici con cui solitamente tieni lo stesso ritmo, non ti resta che provare, per te come per ognuno di loro, varrà una preferenza

nicola66 25-11-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 7106262)
la RT l'ho sentita svelta ma comunque più ferma

stare ferma è il suo lato migliore.

sillavino 25-11-2012 16:33

Dietro al GS si, ma.....grande moto!!

ettore61 25-11-2012 16:52

Nicola, va a cagher,

cosi in simpatia.

la RT va forte anche con il tris di valige, con dentro torte, salami e bottiglie di vino.

bobo1978 25-11-2012 17:57

Ma l'RT ci sta dentro a Castelletto??

Enzofi 25-11-2012 18:05

Che discorsi, il GS ha meno chili e ciclistica diversa.

nicola66 25-11-2012 18:10

per i Kg basta compensarli con un pilota magro. non vedo il problema

zangi 25-11-2012 18:48

Esatto!!
Quello che faccio io.
Compenso con il mio lato snello......

Doppiolampeggio 25-11-2012 19:26

Ma come è possibile che una GS possa satare davanti ad una RT se hanno gomme completamente differenti?. Quelle dell'RT sono gomme da strada/pista, quelle del GS sono da strada/fuoristrada.:!:

PATERNATALIS 25-11-2012 19:35

Non sapevo che PR3 fossero gomme da pista.....
Nemmeno che qui molta gente abbia fumato roba molto buona....
In ogni caso vi metto tranquilli. Non mi importa na sega se nel misto Valentino Rossi va piu' forte con una RT o una GS. Io quando vedo nello specchietto una GS che mi arriva dietro sulla Futa, RALLENTO E FACCIO PASSARE. Anche se sta guidando Paperino...cosi' va a casa felice pure lui...:lol::lol:

zangi 25-11-2012 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7106581)
.... quelle del GS sono da(..)/fuoristrada.:!:

si...quando sbagli una curva!!:lol:

managdalum 25-11-2012 19:52

Certo che quelli del Monty sono dei dilettanti a confronto ...

Doppiolampeggio 25-11-2012 19:55

I Signori Paternatalis e Zangi sono vivamente pregati di non fare gli spiritosi.:lol::lol::lol::lol:
Io volevo dire che le gommature sono nettamente differenti. Per la RT, che deve andare solo e soltanto su strade asfaltate, le gomme sono da strada/pista. La GS che è una moto da "enduro" ha gomme che possono andare bene sia sull'asfalto che su sterrati non impegnativi, ecco perchè mi meraviglio nel sentire che su strade asfaltate la GS va via alla RT.:!::!:
E adesso sono curioso di sentire i vostri commenti. Io attendo.:lol::lol:

caponord6600 25-11-2012 20:00

Interessante diatriba! Ma dove posso provarne una? tramite il sito bmw non ho risposta...e al telefono mi fanno aspettare ore... qualche concessionario?

managdalum 25-11-2012 20:04

Eh, ma non la fanno provare a tutti.
Occorre avere la licenza agonistica FMI

Paolo Grandi 25-11-2012 20:05

Dai! Con il freddo alle porte ed un lungo inverno che per molti di noi (non io) significherà il fermo moto, questi post scaldano l'animo :lol::lol::lol:
Ravvivano l'atmosfera! :!:
Anche se forse Caponord è un troll (non me ne voglia ;))

La faccio io quindi una domanda:
mi spiegate come, lo stesso pilota (molto capace e dalle varie esperienze di guida), non riesca ad andare più forte, nel misto stretto, con il GS che, rispetto all'RT:

- pesa meno
- ha rapporti più corti
- ha un avancorsa minore
- ha un braccio di leva maggiore
- può montare lo stesso tipo di gomme

???

:cool:

managdalum 25-11-2012 20:07

Ecco, adesso me li fai risvegliare nel bel mezzo del sogno!

Indelicato!

Doppiolampeggio 25-11-2012 20:14

Paolo Grandi, una domanda te la voglio fare io. Sono concorde su quanto tu hai detto in merito alle qualità del GS, ma non concordo sul fatto delle gomme. Mi spieghi per quale motivo uno con il GS dovrebbe montare gomme da strada/pista ?.
Nel paragone ci si riferisce a moto con TUTTE le loro caratteristiche non a moto appositamente preparate per un certo evento/sfida. Pertanto avendo l'RT gomme che consentono una maggior tenuta di strada mi meraviglio che una GS possa andarle via.:!::!::!:
Con osservanza.:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.