Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Elogio alla k1300s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=374839)

mary 21-12-2012 18:17

Gattaro..., ti hanno fatto una " fattura ", nel senso di " iettatura " o ché?:lol:

robcag 21-12-2012 18:41

Sono veramente perplesso da quanto scritto dal gattaro. Ho avuto una K1200S e ora ho il 1300.
Che la moto si svaluti molto, non è certamente una novità; l'avevo messo in preventivo comprandola e, credo, che la maggior parte di noi ne sia stato cosciente.

Che abbia avuto problemi di affidabilità all'inizio, anche (queste sono moto progettate e "stressate" in simulazione CAD e non su strada come i vecchi capponi).

Ma io tra le 2 K in totale ho percorso circa 90000 Km e l'anteriore non mi hai tradito, tra l'altro uso la moto prevalentemente nel periodo che va da Ottobre a Aprile, quindi in condizioni ambientali non propriamente ottimali.

Certo se per comunicazione si intende sentire la forcella che va a pacco in frenata o in una curva affrontata un pò così, qui non c'è. Però forse è un modo di guida poco salubre anche con una forcella tradizionale.

Wotan 21-12-2012 19:02

Francamente: il Duolever, tra le soluzioni innovative usate da BMW, è senza dubbio la più comunicativa, e in generale la ciclistica del K è superba in ogni circostanza, anche nella guida al limite, senza dubbio la miglior sport-tourer in commercio.

mary 21-12-2012 19:37

Wotan:
Quote:

senza dubbio la miglior sport-tourer in commercio.
Claudio...posso solo dirti...bravo!:D:lol:

mattia03 21-12-2012 22:35

ragazzi credo che il gattaro non abbia il k1300s.....

Abacus 23-12-2012 13:29

Nell'unirmi tardivamente al coro dei sostenitori totali della kappona ne approfitto per augurare a tutti un felice Natale e un 2013 di super-adrenalinici kilometri in K ...

Marco 1200 23-12-2012 14:38

Mi associo anch'io negli elogi di questa splendida e polivalente moto, che in questo anno mi ha fatto vivere splendide emozioni e con soddisfazione mi ha accompagnato nei miei viaggi e gite domenicali. Un augurio di un buon Natale e di un sereno 2013 a tutti gli amici di questo forum.

Marco

ilprofessore 24-12-2012 15:08

Io "il gattaro" ho avuto modo di conoscerlo circa un anno e mezzo fa, durante una manifestazione contro i guardrail assassini. Gia' allora parlo' malissimo della K1300S, che non gli dava alcun feeling. In compenso la guidava bello sparato, quindi o guidava "sopra i problemi" oppure proprio cosi' male non va. La sua poi e' ben kittata, con un bellissimo Ohlins al retrotreno.
Immagino sia proprio una questione di feeling; e' come con le gomme, se non ce l'hai, non ci puoi fare niente se non cambiarle con un'altra marca.

mary 24-12-2012 15:47

...non è che " il Gattaro " chiede troppo alla moto...?
La K 1300 S rimane, pur sempre, una sport tourer, non è una moto da pista; se si va " oltre " si finisce a terra.

Zel 24-12-2012 16:07

una sola parola:

:eek::eek::eek::eek::eek:

Wotan 24-12-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7157814)
se si va " oltre " si finisce a terra.

Se si va "oltre", si finisce a terra anche con una moto da pista.

Zel 24-12-2012 18:52

ma "oltre" cosa?

http://b.vimeocdn.com/ts/334/000/334000788_640.jpg

non ho conosciuto nessuno che sapesse andare in moto e non andasse di brutto, intendo anche nelle curve, con una k frontemarcia.

il gattaro 24-12-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 7157741)
Io "il gattaro" ho avuto modo di conoscerlo circa un anno e mezzo fa, durante una manifestazione contro i guardrail assassini. Gia' allora parlo' malissimo della K1300S, che non gli dava alcun feeling. In compenso la guidava bello sparato, quindi o guidava "sopra i problemi" oppure proprio cosi' male non va. La sua poi e' ben kittata, con un bellissimo Ohlins al retrotreno.
Immagino sia proprio una questione di feeling; e' come con le gomme, se non ce l'hai, non ci puoi fare niente se non cambiarle con un'altra marca.

veramente ho ohnlins anche davnti e posteriore rialzato di 35mm cmq sono una tartaruga a guidare il cappa........cona la mia vecchia mucca(r 1200 rt quindi niente di supersportivo )ero almeno iltriplo piùveloce e sicuro (come con quasi tutti e altre moto) a me questa moto nel guidarla fà soloribrezzo e periamo che vada tutto bene!!!!!

il gattaro 24-12-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Spruxx (Messaggio 7154198)
Gattaro...lo sai che non concordo con te nemmeno per una virgola, anche se l'unica volta che abbiamo girato assieme mi sono steso:lol::lol:, però mi fa specie che un mio amico abbia provato più volte a contattarti per l'acquisto della moto, a prezzo di mercato, e tu non ti sia proprio fatto sentire...;)

heylà, come va dall'ultima volta?????
ma non gli avevo mandato una e-mail di risposta al tuo amico???????
colgo l'occasione per farti gli auguri di buon natale.

il gattaro 24-12-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7158008)
Se si va "oltre", si finisce a terra anche con una moto da pista.

si ma secondo me il limite di questa moto arriva veramente troppo presto (parola di uno non smanettone)

il gattaro 24-12-2012 20:23

cmq auguri di buon natale a tutti anche se possedete un k 1300 s :-)

Wotan 25-12-2012 00:35

Mah ...

Lucky59 25-12-2012 11:35

Faccio una domanda ai possessori del 1300. Io ho avuto una K1200R Sport, moto che mi è piaciuta molto se non per un difetto fastidioso specie nella guida in città: l'effetto "on-off", in altre parole l'impossibilità di modulare il gas a bassissime velocità, da cui la necessità di lavorare parecchio di frizione, con conseguente indolenzimento del polso. Come si comporta il 1300 a questo riguardo??
grazie delle risposte
ciao

BOXERCUBE 25-12-2012 12:16

Ciao e benvenuto (vedo che sei fresco di QDE) ti posso solo dire: provala
e vedrai che la k1300 è non tanto la figlia quanto la nipote della k1200 :cool:
Non ci sono + seghettamenti, ha un ingresso in curva migliore, etc..
se leggi nel Forum troverai tutti i dettagli.
AUGURI a tutti di Buon Natale.
--------------------
BOXERCUBE

EnricoSL900 25-12-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviata da il gattaro (Messaggio 7158184)
si ma secondo me il limite di questa moto arriva veramente troppo presto (parola di uno non smanettone)

Mah... io ricordo di aver girato al Nurburgring insieme a un mio amico che aveva la 1200S; io al tempo avevo ancora il Multistrada 1000. Lui girava con la fidanzata dietro ed erano parecchio più veloci di me: è vero che il Ring non è Magione e ci vuole motore, ma è altrettanto vero che erano in due, e quando scesero LEI aveva strisciato la suola dello stivale sull'asfalto! :rolleyes:

Se poi fai una ricerchina su youtube, sicuramente trovi ancora un video ufficiale dei tempi della presentazione del 1200S nel quale un collaudatore girava al Ring mi pare intorno agli 8 minuti e 45. Che poi tu non ti ci trovi è possibile, ma la moto funziona e funziona PARECCHIO bene! ;)

Cambiala, dammi retta! Andare in moto è un piacere, e se la moto che hai proprio non ti fa venir voglia di salirci è meglio lasciar perdere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.