![]() |
Gattaro..., ti hanno fatto una " fattura ", nel senso di " iettatura " o ché?:lol:
|
Sono veramente perplesso da quanto scritto dal gattaro. Ho avuto una K1200S e ora ho il 1300.
Che la moto si svaluti molto, non è certamente una novità; l'avevo messo in preventivo comprandola e, credo, che la maggior parte di noi ne sia stato cosciente. Che abbia avuto problemi di affidabilità all'inizio, anche (queste sono moto progettate e "stressate" in simulazione CAD e non su strada come i vecchi capponi). Ma io tra le 2 K in totale ho percorso circa 90000 Km e l'anteriore non mi hai tradito, tra l'altro uso la moto prevalentemente nel periodo che va da Ottobre a Aprile, quindi in condizioni ambientali non propriamente ottimali. Certo se per comunicazione si intende sentire la forcella che va a pacco in frenata o in una curva affrontata un pò così, qui non c'è. Però forse è un modo di guida poco salubre anche con una forcella tradizionale. |
Francamente: il Duolever, tra le soluzioni innovative usate da BMW, è senza dubbio la più comunicativa, e in generale la ciclistica del K è superba in ogni circostanza, anche nella guida al limite, senza dubbio la miglior sport-tourer in commercio.
|
Wotan:
Quote:
|
ragazzi credo che il gattaro non abbia il k1300s.....
|
Nell'unirmi tardivamente al coro dei sostenitori totali della kappona ne approfitto per augurare a tutti un felice Natale e un 2013 di super-adrenalinici kilometri in K ...
|
Mi associo anch'io negli elogi di questa splendida e polivalente moto, che in questo anno mi ha fatto vivere splendide emozioni e con soddisfazione mi ha accompagnato nei miei viaggi e gite domenicali. Un augurio di un buon Natale e di un sereno 2013 a tutti gli amici di questo forum.
Marco |
Io "il gattaro" ho avuto modo di conoscerlo circa un anno e mezzo fa, durante una manifestazione contro i guardrail assassini. Gia' allora parlo' malissimo della K1300S, che non gli dava alcun feeling. In compenso la guidava bello sparato, quindi o guidava "sopra i problemi" oppure proprio cosi' male non va. La sua poi e' ben kittata, con un bellissimo Ohlins al retrotreno.
Immagino sia proprio una questione di feeling; e' come con le gomme, se non ce l'hai, non ci puoi fare niente se non cambiarle con un'altra marca. |
...non è che " il Gattaro " chiede troppo alla moto...?
La K 1300 S rimane, pur sempre, una sport tourer, non è una moto da pista; se si va " oltre " si finisce a terra. |
una sola parola:
:eek::eek::eek::eek::eek: |
Quote:
|
ma "oltre" cosa?
http://b.vimeocdn.com/ts/334/000/334000788_640.jpg non ho conosciuto nessuno che sapesse andare in moto e non andasse di brutto, intendo anche nelle curve, con una k frontemarcia. |
Quote:
|
Quote:
ma non gli avevo mandato una e-mail di risposta al tuo amico??????? colgo l'occasione per farti gli auguri di buon natale. |
Quote:
|
cmq auguri di buon natale a tutti anche se possedete un k 1300 s :-)
|
Mah ...
|
Faccio una domanda ai possessori del 1300. Io ho avuto una K1200R Sport, moto che mi è piaciuta molto se non per un difetto fastidioso specie nella guida in città: l'effetto "on-off", in altre parole l'impossibilità di modulare il gas a bassissime velocità, da cui la necessità di lavorare parecchio di frizione, con conseguente indolenzimento del polso. Come si comporta il 1300 a questo riguardo??
grazie delle risposte ciao |
Ciao e benvenuto (vedo che sei fresco di QDE) ti posso solo dire: provala
e vedrai che la k1300 è non tanto la figlia quanto la nipote della k1200 :cool: Non ci sono + seghettamenti, ha un ingresso in curva migliore, etc.. se leggi nel Forum troverai tutti i dettagli. AUGURI a tutti di Buon Natale. -------------------- BOXERCUBE |
Quote:
Se poi fai una ricerchina su youtube, sicuramente trovi ancora un video ufficiale dei tempi della presentazione del 1200S nel quale un collaudatore girava al Ring mi pare intorno agli 8 minuti e 45. Che poi tu non ti ci trovi è possibile, ma la moto funziona e funziona PARECCHIO bene! ;) Cambiala, dammi retta! Andare in moto è un piacere, e se la moto che hai proprio non ti fa venir voglia di salirci è meglio lasciar perdere... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |