![]() |
Leggetevi la guida al setting sul sito Andreani.
http://www.andreanigroup.com/System/...TM%20895_1.pdf come vedete il precarico e' utilizzato solo per regolare l'atezza della moto. Per regolare il comfort e balle varie toccano l'idraulica. |
Aumentando il precarico, non si indurisce, ma occorre più forza per far partire la molla, quindi hai meno confort. Ciao vado a fare un giro in moto :)
|
Quote:
|
Lo sapevo che sarebbero partiti tutti sti commenti ..:)
Sent from topatalk |
Precarico alto = moto rigida = asperita' non copiate a dovere = niente comfort.
Qualcuno sta dicendo il contrario? Sent from topatalk |
Quindi la moto diventa piu' rigida, non la molla che ha una costante lineare.
Il discorso è lungo e complicato, ma bisogna fidarsi di chi ha esperienza come il maiale. @denta Il precarico agisce sulla pre-compressione della molla non sull' interasse dell'ammortizzatore. Sent from topatalk |
Mi arrendo.
Se nemmeno Andreani vi convince posso solo che arrendermi. Regolando il precarico la molla non viene effettivamente precaricata: resta della stessa lunghezza e' l'ammo che si allunga. |
Quote:
|
Denta devi studiare....;)
|
http://www.ohlins.se/Products/Owners...M_07241-02.pdf
pagina 8 ..... poi però, la smetti di prenderci per i fondelli...;) |
Vabbuo'.... andro' a studiare e a rivedere le mie toerie... effettivamente quella che ho detto era una cazzata... pure grossa pare... uff... :-) Mi perdonate vero?
|
certo.. capita...:lol:
|
Quote:
|
Grazie per l'informazione Duke! Più o meno è così anche il mio!
|
Io ne avevo 32mm poi ho smollato un po' ora ho 31mm di filetto scoperto.
|
Per il post. dove si misurano i 17 mm di precarico del set-up standard?
|
Per il post è piu' complesso, si fa sul banco, devi smontare l'ammortizzatore, il meccanismo del precarico ecc. ecc.
Se nessuno lo ha toccato, il precarico dovrebbe essere17mm standard. Sent from topatalk |
Grazie Sisco,
attualmente il mio precarico è di 17 mm, ad ogni giro completo di manopola di quanti mm aumenta o diminuisce? Grazie a tutti, scusate se ne approfitto. |
calcola + o - 10 kg per ogni giro completo.
|
Questa e' un'ottima informazione!
Quindi quando sono con mia moglie (55 kg) + 6 giri di manopola. Esattamente quello che facevo... Inconsapevolmente! PS ...e 3 clik di estensione... Giusto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |