![]() |
Credo che abbia invece varia ragione, perchè il colonialismo (tra l'altro finito da un pezzo, e comunque è stata colonizzata anche l'India...) non è sufficiente a spiegare la situazione odierna africana. Continente ricchissimo di risorse naturali, in realtà spesso aiutato, ma che ha finito spesso per far cadere le braccia. Se non proprio tagliarle a colpi di machete, sempre che non si tagli qualcosa di più intimo (infibulazione). E quindi, sensi di colpa occidentali fino a un certo punto.
|
Non vorrei passare per terzomondista.
Sono molto più superficiale. Opportunità è quello che difendo. Se entro in un bar che vedo in gran parte frequentato da lavoratori, non ordino champagne. Se vicino al mio ristorante c'è una fila di sfortunati che fa la fila per avere un pasto gratis Non ordino aragosta al tavolo lì vicino a loro. Se al mare mangiano al lido pizzette e panini, non chiedo scampi alla griglia e prosecco da 50 euro. Non so come altro dirlo. Per me è opportunità. Saper considerare gli altri e il contesto che ti gira intorno. Le questioni del terzo mondo e le colpe che possiamo avere noi come occidentali attengono alla coscienza. Figurarsi se sono evocabili in forum. Dico he se fossi BMW penserei bene al l'opportunità di fare un video del genere. A me ha fatto l'effetto contrario. Quasi di fastidio. Anzi vero fastidio. Soprattutto quando si hanno infinite altre soluzioni. |
@Roberbero nessun problema! ;)
|
Quote:
;) |
Io invece dico che le condizioni di vita di tutti gli esseri umani al mondo siano più che conosciute,per cui chi si sente turbato da un video come questo ma in garage avrà presto questa moto,per coerenza con se stesso può devolvere i 20k a quelle persone,no?Altrimenti la considero solo ipocrisìa.
A me personalmente non me lo alza e non me lo abbassa,ho imparato che non sempre siamo noi quelli che vivono meglio,così come quelli che crediamo vivano peggio vogliono qualcosa per cambiare.Mi dà più fastidio quando invece vengono uccisi 4-5-6 bimbi ad ogni Parigi-Dakar....quello mi fa incazzare molto!! |
Giusto per stemperare un pò dico che la cosa inopportuna è proprio l'ambientazione;
giusto con l'aereo ci può andare in quei posti il nuovo GS. Vorrei proprio vederla dopo dieci giorni e qualche migliaio di km di pesante polvere rossa e un paio di guadi con tutti quei pulsantini, rotelline ed elettronica da Space Shuttle. Quello che alcuni chiamano il background l'ho visto diverse volte e credetemi, non è affatto piacevole vedere gente che muore di fame. |
.Mi dà più fastidio quando invece vengono uccisi 4-5-6 bimbi ad ogni Parigi-Dakar....quello mi fa incazzare molto!![/QUOTE]
Esagerato! Va bene che anche una vittima innocente è un peccato mortale,ma mi pare di ricordare che dal 1978 tra piloti,autisti pubblico etc. i morti siano stati più o meno una cinquantina.. |
son giu che muoiono di sete e questi arrivano fin li per farsi lavare la moto
|
Quote:
Grazie sinceramente. :) |
Quote:
|
Quote:
Se volete, però, possiamo parlare anche dei campi da golf nel deserto della Tunisia: macchie di verde irrigate dove attorno c'è sabbia e coltivazioni distrutte. |
Complimenti alla colonna sonora, ma dove l'hanno presa da un film di Trentalance o di Rocco?..
|
Io ho capito due cose
1) Forse puoi metterci la 91 ottani 2) Puoi lavarla con l'idropulitrice a 10 cm di distanza :lol::lol: |
Mah io non ci vedo nulla di male.
Cosa facciamo, ci dobbiamo vergognare se abbiamo delle possibilità superiori alle popolazioni africane? Allora i russi quando vengono da noi dovrebbero vestirsi di stracci? Direi che un po' meno di ipocrisia non farebbe male... Se viviamo meglio perché dovremmo vergognarci? |
Quote:
|
Vergognare no, ma forse meditare un pochino di più sul fatto che se noi stiamo meglio molto lo dobbiamo allo sfruttamento che per anni è stato perpetuato ai loro danni si. Mai viaggiato in posti simili e provato a spendere quello che è il loro reddito giornaliero per un solo litro di benzina?
Bmw se lo poteva risparmiare questo video, visto anche che il suo utente medio difficilmente vedrà un solo chilometro di quelle strade. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il video doveva essere fatto nel paese che è disposto a pagare di più per una moto Bmw -e dove infatti secondo le regole del marketing costano più che ovunque- e che dopo la Germania è il maggior acquirente al mondo di GS.
Ma certo se si vuole seguire la linea del bravissimo testimonial Balasso (puntando sul contrasto e l'invidia per vendere) più dell'Italia è adatto il Kenya. Però l'immagine del motociclista griffato Bmw che signorilmente fa il pollice sù all'africano il quale per sopravvivere si carica sulla moto quintali di sacchi è veramente cretina. E poi per puntare sul contrasto bastava parcheggiare la moto in Italia fuori dalle finestre di un call center, o perchè no a fianco di una mensa per poveri. Così qualcuno avrebbe detto che lo spot sensibilizza la spettatore al problema della nuova povertà :lol::lol::lol:. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |