Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistrada: leggevo........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371305)

pacpeter 12-10-2012 10:39

và che scherzavo............

cmq: per problemi al collo necessito di una postura più eretta

però mi piacciono i motori cazzuti

sulla maneggevolezza, visto con cosa giro adesso, qualsiasi cosa è più maneggevole

la mst piace pure a mia moglie

l'ho guidata e l'ho trovata un poco fiacca di motore, ma passabile. dinamicamente è divertente.

non voglio più catafalchi di 250 kg

hanno fatto un bel colore grigio met

capienza borse: non faccio tanto turismo, max 2-3 gg in due.

cell'ha iron ( valore aggiunto)

scimmietta..................

Gioxx 12-10-2012 10:42

Pac...se mi disinnamorassi del k...sarebbe lei la sostituta...anche a me piace molto la grigia da avvocato.

o da dentista...:lol::lol:

Il Veleggiatore 12-10-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7016757)
....
l'ho guidata e l'ho trovata un poco fiacca di motore, ma passabile. ..................

ahahah, sborone

Youzanuvole 12-10-2012 11:11

Quote:

hanno fatto un bel colore grigio met..

Bello, oddio :confused:

Imho comunque, costa troppissimo. Con quei soldi ci stanno un gs usato per la moglie ed un kawa 10 per ricordanti che hai un collo..

Burro 12-10-2012 11:20

Quote:

....la mst piace pure a mia moglie..................

HAHAHHHAHHHHAHHH!!!

:cool:

Il Veleggiatore 12-10-2012 11:33

avrà visto una mia foto in black dress sul rosso destriero

Gioxx 12-10-2012 11:34

Smoke dress...così ti ricordiamo

mary 12-10-2012 11:34

youzanuvole:
Quote:

Imho comunque, costa troppissimo...
...in effetti...la Spik & Span costa 22.190 € !:rolleyes::eek:

euronove 12-10-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Battista (Messaggio 7014237)
Non sono un esperto ma ho un po' l'impressione che pian piano cerchino di farla andare come un GS, di renderla fruibile a chi vuole 150 cv e la moto "da duro" anche se non supera mai i 90 kmh.

Secondo me, è il Gs che si è avvicinato un pochino alla filosofia Multi. Ad esempio, se davvero la avrà come ho letto qui, quella gomma anteriore larga 120... con l'off c'entra come l'impepata di cozze a colazione.
Le irregolarià ai bassi della Multi più che una caratteristica erano secondo me un bel difetto, anche se potente, sempre moto da turismo/utilizzo quotidiano è, e non da pista.

jimmymigliore 12-10-2012 16:45

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7016689)
se ci fosse stato all'epoca del mio acquisto del KS, mi sarei risparmiato 2 anni di incazzature e tanti soldi buttati........

come ti capisco pietro...

bavaria 12-10-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 7017504)

Le irregolarià ai bassi della Multi più che una caratteristica erano secondo me un bel difetto, anche se potente, sempre moto da turismo/utilizzo quotidiano è, e non da pista.

Hanno messo la doppia accensione e il sistema di aria secondaria. Entrambi comportano un sensibile miglioramento della irregolarità di funzionamento ma l'aria secondaria comporta un aumento del consumo. Non mi sembra che la MTS fosse proprio un fenomeno in quanto a consumi.

andrew1 12-10-2012 18:51

Quote:

cosa vuoi di più dalla vita?
Ad essere obbligato a fare i tagliandi e spendere 2 quando posso spendere 1 solo per essere coperto per un difetto non mi piace.

Il KTM ... @Pac pensaci ...

pacpeter 12-10-2012 22:17

Io i tagliandi li faccio. La ktm non é famosa per l'affidabilitá e poi ha pochi cavalli...........

Luponero 12-10-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da bavaria (Messaggio 7017884)
Non mi sembra che la MTS fosse proprio un fenomeno in quanto a consumi.

Ti sbagli, ha dei consumi molto molto buoni considerando la cavalleria.
Se non ricordo male sta sui 17/17,5 al litro.

CISAIOLO 12-10-2012 22:58

Riecco che ci siamo con i consumi prima la Honda adesso la Ducati.Quest 'estate con un gruppo di amici possessori di BMW con le famose tette abbiamo girato la Valdaosta e stranamente tutte le volte che si faceva il pieno loro consumavano di piu'ed in cima ai passi arrivavano piuttosto dopo.

pilu 13-10-2012 00:07

MTS 1200S touring 2010, la moto più divertente che ho avuto!!!! Percorsi 20.000km.

Problemi:
Sostituita strumentazione perchè, dopo lavaggio con lancia, una spia si accendeva e
spegneva.

Difetti:
Ruvida alle basse velocità,
Freno posteriore quasi inesistente.
Prima dell'aggiornamento software alle volte si spegneva.
Protezione al vento appena sufficiente alle alte andature.

Pregi:
Ottima progressione senza vuoti in accelerazione.
Cambio come il burro, trasmissione senza rumori e giochi.
Comando gas drive by wire ottimo.
Ottima manegevolezza, anche da fermo.
Ottimo assorbimento buche manto stradale
Buona possibilità di superare anche gradini alti ( tipo marciapiedi cittadini )
Bauletto con posibilità di mettere 2 caschi, anche nella borsa laterale sx ci sta un casco.

Consumo carburante medio: 6,1litri x 100 Km
Consumo olio quasi nullo.
Cambio gomme ogni 6.000 km circa.

La ricomprerei immediatamente

Ciao

Smarf 13-10-2012 00:15

pac, segui le mie scimmiette? ;)

pilu 13-10-2012 00:25

Dimenticavo, si dice di spese alte per la manutenzione ( dal sito Ducati )

"La Multistrada 1200 inaugura il nuovo programma di manutenzione Ducati

L'arrivo della nuova Multistrada 1200 rappresenta un punto di svolta nella storia dell'attività progettuale di Ducati, grazie all'estensione dell'intervallo chilometrico tra i tagliandi, che nel nuovo modello raggiunge i 24.000 km a tutto vantaggio degli utenti.

Il raddoppio dell'intervallo chilometrico per i controlli dei giochi valvola è stato possibile grazie all'utilizzo di nuovi materiali per le sedi valvola, associato ad un potenziamento dell'efficienza di combustione e del controllo della temperatura in fase di progettazione del nuovo motore della Multistrada."

Non male vero?
Saluti

lucar 13-10-2012 07:51

Quote:

Originariamente inviata da smarf (Messaggio 7018517)
pac, segui le mie scimmiette? ;)

Eccone un altro con la sfida di mezz'età ;-)

andrew1 13-10-2012 09:20

Quote:

La ktm non é famosa per l'affidabilitá e poi ha pochi cavalli...........
L'1190 è uscito nel 2008 ed aveva problemi al cambio.

Nel 2010 l'hanno rivisitato.

E' da un pò che cerco ingiro, però non trovo quasi nulla sulle rogne dopo quella rivisitazione. O detti motori non girano più, oppure sono diventati affidabili.
Rimangono da verificare i consumi.
Verificherò il tutto appena esce.

Circa i 24kkm di distanza fra i tagliandi Ducati, trattasi di panzana: hanno semplicemente cambiato il nome al tagliando dei 12mila chiamandolo "ispezione", e comunque fare i tagliandi ogni 24mila non è buona cosa sopratutto per chi non intendendosi fà vedere la moto solo in occasione dei tagliandi. E poi sapete quanto costa mediamente quel tagliando? Meglio 2 a 200 euro/cad oppure uno a 5-700 euro??
E' come la moda di qualche anno fà del "senza manutenzione" che ha portato ad esempio bmw ad avere un alto tasso di rottura delle coppie coniche costringendola poi a far il cambio dell'olio come la buona tecnica ha sempre insegnato.
Al di là di quello che scrivono, io mi faccio sempre i tagliandi da solo ai 10mila.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.