Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 1190 ADVENTURE - 2°3d (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371301)

Ailait 11-10-2012 23:29

Non mi piace l'usato

Sgomma 11-10-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Ailait (Messaggio 7016241)
Certomche sti minkioni potevano tenere a listino il 990. La prossima non potró prenderne un'altra di idemtica :(

Dal sito ufficiale si evince che malgrado l'arrivo della 1190, rimarranno a listino la 990 R, la 990 adv e la 990 SMT, infatti sono tutte tenute nella sezione TRAVEL del sito, assieme alla 1190...quindi non mi lamenterei!!:D:D

http://www.ktm.com/it/travel.html

Ailait 11-10-2012 23:56

Imaggino sia una cosa provvisoria

Sgomma 12-10-2012 00:04

forse si, fino a fine anno...Si potrebbe anche pensare che almeno per un anno rimangano tutte a listino..la cosa sorprendente è che anche sul sito BMW hanno deciso di mantenere le attuali GS std e adv accanto alla "nuova GS".....

KTM e BMW sembrano da qualche giorno fare gli stessi passi!!:lol:

Ailait 12-10-2012 00:09

BKTW GS1190 ADV .... un mito di moto

slint 12-10-2012 01:19

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7016179)

adesso finalmente hanno fatto LA KTMADV per il mercato...

Non capisco..è una critica?a me sembra normale che sia uscita cosi'..gia' vendeva poco dovra pur rimanere a galla no? questo è l'unico tentativo possibile...
Posso capire poi che non convinca al massimo chi ha intenzione di strapazzare un bicilindrico come fanno i Maiali,ma per il 98% che la usera' per fare turismo SU STRADA,potrebbe anche essere meglio della vecchia.
Poi possiamo dire si,ma è uguale alle altre non è piu come deve essere una ktm,se facevano un 990 solo con un faro diverso,la sella simile e lo stesso motore ci sarebbe stato chi scriveva che non si sono modernizzati.. :lol:
Iniziate a fare gli adesivi _Quelli Che Hanno Rimasto 950/990_ :-o

Pacifico 12-10-2012 02:28

Si si tempi più lunghi per manutenzione e costi triplicati.. Ahahahahah!

Don57 12-10-2012 06:21

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 7016371)
Non capisco..è una critica?a me sembra normale che sia uscita cosi'..gia' vendeva poco dovra pur rimanere a galla no? questo è l'unico tentativo possibile...

Ripetendoci, no, c'era l'altra possibilita' di migliorare e continuare ad occupare in monopolio il settore 1000 (990) con i 116 CV.
Il 990 vende meno di 1/10 del GS, ma i proprietari ne sono generalmente entusiasti (sia ADV che SMT - io sono tra quelli). Migliorando alcuni aspetti avrebbe attratto altri clienti - un numero crescente considera motori sotto il 1200.

BlackBerry

pacpeter 12-10-2012 09:18

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7016179)
nelle auto il rodaggio non esiste più da anni.. i motori sono sofisticatissimi con leghe e doppie turbine... iniezione diretta.... le cilindrate scendono e le potenze salgono... i consumi scendono tantissimo...

ritiri l'auto dal conce e ciao ci vediamo tra 30.000 km...

nelle moto IL CONTRARIO... la ritiri e dopo un fine settimana devi riportarla... (io nel primo fine settimana ho fatto 1700 km... )

in confronto le moto sono arcaiche...

mica vero........ nelle auto comunque prescrivono di non usare piena potenza nei primi periodi.
comunque vogliamo parlare dei cv/lt auto/moto?

siamo su ben altri livelli.........

slint 12-10-2012 09:25

Certo mdon,perche' che tu sappia in generale i possessori del GS non sono soddisfatti?
poi ktm di cosa dovrebbe campare della soddisfazione o dei numeri? è normale che cerchi di ottenere entrambe e il 950/990 come hai detto te non faceva certo i numeri,anche se è stata "tenuta in ballo" tantissimo.
Poi io non vedo dove sia il problema,se uno non vuole una moto moderna ci sono i pezzi di ricambio e ci sono quelli che ci fanno 2000 km l'anno x poi Giustamente venderla perche' non va bene per il bar (perchè ci sono anche ktm da bar!).
Non si puo' pretendere che una casa faccia la stessa moto per 20 anni.

mary 12-10-2012 09:30

Secondo me un minimo di rodaggio va fatto a qualsiasi mezzo, è essenziale!
Certamente sulla Le Mans della Guzzi ( bellissima ne ho avute 2! ) degli anni '70 erano prescritti 3.000 km di rodaggio, oggi se ne possono fare tranquillamente qualche centinaio ma, comunque, è sempre meglio rispettare i consigli della casa.
E poi il rodaggio in cosa consiste...? solo nel non sfruttare a fondo il motore per i primi tempi/km.; penso non sia un grande sacrificio.
Personalmente lo faccio.

Sgomma 12-10-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 7016394)
...
Il 990 vende meno di 1/10 del GS, ma i proprietari ne sono generalmente entusiasti (sia ADV che SMT - io sono tra quelli). Migliorando alcuni aspetti avrebbe attratto altri clienti - un numero crescente considera motori sotto il 1200.

BlackBerry

Ma per fare un discorso che abbia senso, dovresti dare in via previsionale un valore quantitativo al presunto numero di nuovi clienti che verrebbero attratti da un miglioramento della 990 e confrontarlo con la previsione di nuovi clienti che verranno con la nuova 1190 ....questo è esattamente, in estrema sintesi, il concetto alla base della strategia di marketing e di prodotto.

Sta certo che se hanno deciso così in KTM è perché sono convinti di vendere ben di più..;)...e a parer mio hanno ragione!!

tuffa 12-10-2012 10:41

Fai presto, aprimo un bel 3d intitolato "quelli che stanno facendo un pensierino al 1190 adv...." e vediamo subito....x me siamo un bel po'!

dab68 12-10-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7016070)
dici? hai notizie tecniche per affermare questo? qualcosa che possa convincerci che il rodaggio è una cavolata e che le case lo fanno fare solo per ignoti motivi?

Parla con un ingegnere che si occupa di motori...

Ovvio che che accedi un motore nuovo e lo porti a 9000 giri...
Parlo di uso normale. Accendi e vai, senza stare a pensare di non superare i 3000 giri.
Se mai stato in una catena di montaggio moto?
Hai visto la prima accensione? È cosa fanno dalla prima marcia alla sesta?
Mi riferisco alla Honda Italia di Atessa.

dab68 12-10-2012 12:37

Un'altra risposta é la questione garanzia.
Meno ne hanno di rogne iniziali e meno costa per le case produttrici.
Se potessero (per legge) le abolirebbero...

dab68 12-10-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7016613)
Secondo me un minimo di rodaggio va fatto a qualsiasi mezzo, è essenziale!
Certamente sulla Le Mans della Guzzi ( bellissima ne ho avute 2! ) degli anni '70 erano prescritti 3.000 km di rodaggio, oggi se ne possono fare tranquillamente qualche centinaio ma, comunque, è sempre meglio rispettare i consigli della casa.
E poi il rodaggio in cosa consiste...? solo nel non sfruttare a fondo il motore per i primi tempi/km.; penso non sia un grande sacrificio.
Personalmente lo faccio.

Va fatto più per una questione personale di uso consono che tecnico strutturale.
Pensaci.
Dopotutto é più naturale utilizzare mezzo nuovo con i guanti di velluto che viceversa, giusto?
Pensa, un mio zio quando ritirava un auto nuova, la portava in autostrada e la tirava subito: " se deve rompersi qualcosa o che lo faccia subito, così gliela riportò immediatamente...":rolleyes:

pacpeter 12-10-2012 12:46

mica sono spiegazioni molto tecniche.........................

Ferdinando 12-10-2012 12:49

Un mio collega, la scorsa settimana, ha ritirato l'auto nuova, uscito dal conce è andato dritto a tirarla:eek:
Mi ha chiamato dicendo: sai che arriva a 170?
Invece vi riporto le prime righe del manuale d'uso del trattore agricolo massey ferguson di mio padre:
La trattice va utilizzata a pieno carico e pieno regime din dal primo momento
:eek::eek::eek:
Ed è un motore perkins 5.000 cc

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Roberbero 12-10-2012 12:52

Quando finisce il rodaggio comincia l'usura.
Praticamente il rodaggio non finisce mai.

Diavoletto 12-10-2012 12:56

umpfffff......!!!!....minkia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.