![]() |
@Tag sto giro sono andato a provare (su consiglio di un amico) Rossi Gomme a Salvaterra: 270€ montate e mi hanno fatto una buona impressione.
Però forse sono più comodo ad andare da Verri, non so se valga la pena per risparmiare 10/20€. In ogni caso mi ci trovo ancora molto bene con queste gomme ;) @Faraone: può essere, io giro da solo ma la zavorra ce l'ho lo stesso :lol: |
@ Martu
...era una battuta, parlavamo sul perchè vengono montate le BT 21 di primo equipaggiamento, non della tenuta nei primi chilometri di tutte le gomme :lol:;) Bye :) |
@ Efrem
Sorry! non avevo capito. Ach'io avevo le BT021 di primo equipaggiamento sull'RT: pessime! sostituite dopo 3500 km! :( Ora ho le BT023 GT e devo ammettere che, maneggevolezza a parte, sono dei pneumatici onesti. Tieni presenti che, i pneumatici li massacro... stade di merd@... solo montagna e guida allegra... in media con un treno di pneumatici non supero mai i 4000 / 5000 km. Prima dei BT023 GT avevo gli Z8: pneumatico spettacolare se ti piace piegare! Pecca: non durano un c@zzo! Meno di 4000 km! :rolleyes: Prima degli Z8 ho provato i PR2: ottimo pneumatico. A fine vita diventa troppo instabile e tende sempre ad allargare di traiettoria ma non ti molla mai anche a fine vita. ... Ho 17000 km e sono la quarto treno di pneumatici! Nemmeno quando giravo con il kawa ZX-9R facevo cosi pochi km! c@zzo! Dinuovo! Oggi ho provato i BT023 GT sotto l'acqua: c@zzo che tenuta! |
Z8 per sempre !!!!
|
Cosa dite delle conti road attack 2.......ne parlano molto bene.....:eek:
|
A me le ContiRoad (non ricordo però se Attack 1 o 2) non sono piaciute: le ho provate sulla ST e tendono a raddrizzare troppo, si consumano male, scalinando parecchio anche e soprattutto sull'anteriore, durata inferiore (5k con mescola normale, 8k con specifica x ST/RT) a Metz e Pirelli (Michelin non so, perchè non ho ancora portato alla fine un treno con BMW).
Nella mia classifica personale sono davanti solo alle Bridgestone solo perchè finchè durano, vanno mediamente bene. Ma il feeling di Metz/Pirelli e Michelin resta un sogno... |
RT 1200 del 2011 acquistata usata ad agosto con 13000 Km trovate montate Pirelli diablo strada dot 2008 evidentemente il precedente proprietario sapendo di venderla ha montato le prime gomme trovate che costavano poco, comunque facevano proprio schifo avevo difficoltà nel piegare sembrava che la gomma avesse uno scalino comunque dopo svariate p....pe mentali ho scelto le Michelin PR3 trovate montate a € 290 a Roma da pneuservice che vi devo dire mi sembra di guidare un'altra moto molto reattiva mi da' sicurezza nello scendere in piega e sul bagnato e' una garanzia sono proprio soddisfatto della scelta fatta,te le consiglio.
|
Dunque, montate le Dunlop RS2 a 280€, che dite come costo?
Domanda: l'anteriore, a catalogo Dunlop, c'è in due versioni, una delle quali ha la sigla J e tale versione costa 10€ in più ma il gommista non ha saputo darmi indicazioni al riguardo. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie |
@ Beta
:) 120/70 ZR 17 M/C (58w) Sportmax Roadsmart II F TL J Anteriore,Sport Touring, " J " Dedicato Kawasaki ER-6n / ER-6F Monomescola. Tread plies (cintura) : / Siderwall plies : |
Grazie TAG del consiglio che terrò presente al momento di sostituire le mie "modeste" BT021.:!::!:
|
montato oggi le Z8 dopo il treno originale di Z6, con le quali ho fatto 9200km senza infamia e senza lode.
Il primo giro lungo sarà la prossima settimana, adesso non ho idee |
Riuppo aggiungendo qualcosa sulle conti 2.
Sono circa a 4mila km.il consumo c'e`ma non eccessivo. Le gomme danno molta soddisfazione nella guida. Confermo quello riportato da Tag.con temperature piu`basse,pur essendo belle calde danno un po`di sensazione di imprevedibilita`. Niente di allarmante,cioe`non mi son scivolate,ma credo come gia`scritto...che pioggia umido e freddo non siano condizioni che le esaltano. Una tassellatura molto ben sostenuta,che anche a darci non mostra aumenti di consumo gomma inaspettati. |
Fatti oggi 200Km con le RSII appena montate stamattina, è presto per dare un giudizio ma una cosa che ho notato, rispetto alla PR2 Ant e PR Post che avevo, è che in curva la spalla è bella stabile, in scia ai tir ed in sorpasso degli stessi in autostrada nessun ondeggiamento, una maneggevolezza nei cambi di direzione in curva completamente differente, nelle rotonde e negli svincoli autostradali, piegando, dove le metti stanno e percorrono tutta la curva senza chiudere od allargare.
Ciao :) |
Z8...... migliori della pR3
|
Quote:
Data la rigidità della carcassa Dunlop conviene tenerle a pressione più basse, io attualmente ho il secondo treno di RS2 e le tengo a 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. ,maggior feeling e progressività nella piega,maggior appoggio, e probabilmente dovrebbero avere un consumo più omogeneo sui fianchi,mentre il treno precedente che tenevo a 2.5 e 2.9 non mi aveva soddisfatto molto nè come confidenza trasmessa, nè come usura, troppo precoce sui fianchi. Queste le ho da 700 km e a quelle pressioni è tutto un'altro andare...per il consumo vedremo! Fip144 prova a scendere di pressione e vedi se va meglio |
Non so che pressioni siano previste sulla 1200, ma sulla mia con passeggero singolo all'Ant 2.2 ed al Post 2.5, in due e senza bagagli, all'Ant 2.5 ed al Post 2.7. Ho optato per una via di mezzo, all'Ant 2.3 ed al Post 2.6, adesso sono a 600Km e mi trovo bene con precarico posteriore su Medium. Penso di lasciarle in ogni modo su queste pressioni e con i bagagli di mettere il precarico posteriore una tacca sotto il massimo (sulla mia non c'è l'ESA, è manuale la regolazione)
Ciao :) |
ho un'altra moto, quindi non scrivo le mie impressioni perchè non vi interessano.
però, a supporto di quanto scritto da gonfia posso aggiungere questo: ho uno strumento che rileva la pressione delle gomme ma anche la temperatura interna. così vedo e ho visto differenze tra gomme diverse (PR2, PR3, pilot power, sportattack, RS1) - le roadsmart (RS) raggiungono temperature analoghe a gomme sportiveggianti (pilot power e sportattack). anche se sappiamo che il grip non dipende solo da quello... - nelle RS a parità di "calore" la pressione aumenta di più che nelle altre gomme sopra citate. certo non aumenta di 0.5 bar in più, ma di 0.1-0.2 bar. quindi piloti sensibili (non io...) penso possano sentirlo. penso sia dovuto alla carcassa più rigida, che significa che il gas (aria interna) si trova in un "contenitore" più rigido rispetto a PR3 e quindi consente meno "espansione" rispetto a PR3. avrei trovato anche la controprova... cioè, mettendo a freddo le RS1 ad una pressione inferiore di 0.1-0.2 bar rispetto a michelin, poi a caldo, la pressione raggiunta è analoga a quella di michelin. coi numeri... posteriore fredda PR3 2.9 - RS1 2.7/2.8 bar posteriore calda (40-45°C) PR3 3.2 - RS1 3.2 bar voi che dite? il ragionamento fila? |
con le ROADSMART 2 non mi sono trovato bene, dovevo tenerle troppo sgonfie, anche a 2,4 nel posteriore e 2,1 nell'anteriore mi davano l'impressione di essere troppo dure. L'altro difetto è che appena piegavo l'anteriore tendeva a chudere e mi costringeva a far forza col braccio interno. Per il resto mi sono durate molto (6000 km ben oltre i miei standard) e tenevano bene in piega, ma come feeling e confort non mi sono piaciute.
Qualcuno poi ha mai provato le MICHELIN PILOT POWER 2CT? sarei curioso di sapere se danno un feeling simile alle Pilot Road 3 e la durata non è troppo inferiore... |
se ti accontenti di un confronto tra pilot power e pilot road 3 SU UN'ALTRA MOTO...
io ci ho fatto circa 2000 km in meno... cioè circa 6-7mila km con la power MONOMESCOLA e 8-9mila con la PR3. fossi in te, visto anche quante ne consumi, proverei una pilot power... e sempre se fossi in te la 2CT la lascerei perdere. non mi sembra ti serva una gomma cheduri sul dritto... e poi, uno degli aspetti positivi delle pilot power è il prezzo, che è basso per il monomescola. il bimescola arriva troppo vicino alle PR3... una coppi di power monomesc si prende da 50 a 100 euro in meno di una coppia di PR3. a me le power piacciono, perchè le trovo più svelte. le trovo un pochino simili alle RS1. penso ci siano anche con la specifica, perchè tempo fa i k1200 uscivano anche con quelle... secondo me le power sono le gomme sportiveggianti più turistiche che ci sono. le sportattack ad esempio secondo me sono ancora più reattive (e per me più divertenti). dipende cosa si vuole da una gomma... su asciutto le M5 saranno sicuramente meglio, ma ad un altro prezzo... su bagnato michelin si difende bene anche con le gomme sportiveggianti... :) |
Robby63 secondo me con le PP 2CT montate sulla RT ci fai poco (mia impressione) le ha montate mio figlio sul GSXR 750 anche se non ho feeling con michelin mi hanno permesso di grattare .......:lol: visto che le deve cambiare cercherò di fargli montare altro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |