![]() |
Scusate l'ignoranza, ma tra le Z8 bimescola e le Z8 Interact c'è differenza o sono le stesse ?
Su Motociclismo di maggio a pag 229 c'è la pubblicità della promozione, per ogni treno di Z8 Interact acquistato entro il 31/7/2013 presso i rivenditori ufficiali Metzeler danno un paraschiena Dainese in omaggio. Chiaramente bisognerà vedere a che prezzo le danno, però se non ci fanno una cresta eccessiva mi sembra una buona offerta, meglio magari di altre case che danno le solite felpe, guanti, cappellini, ecc. Mi fate sapere....grazie. Ciao |
|
|
Le Z8 interact possono essere bimescola solo al posteriore (codice O) oppure monomescola (Codice M).
Dopo circa 2mila km dal cambio posso dire che le implementazioni ottenute rispetto al "monomescola" sono percepibili. Avendo utilizzato anche le Z8 "normali", ho notato una migliore tenuta in uscita di curva (le monomescola in apertura eccessiva del gas hanno talvolta manifestato qualche leggera scodata). Ulteriore differenza è rappresentata dalla rigidità che appare maggiore per il bimescola. Le ho testate anche in presenza di pioggia torrenziale sui passi e devo dire che non hanno manifestato incertezze. Insomma ottima gomma....la ricomprerò |
Come diceva qualcuno su, hanno una tenuta superiore a qualunque altra bimescola, ma un decadimento esponenziale dopo i 7mila Km, io ho rimesso le PR3 perchè sono più costanti e con la pioggia a mio parere vanno meglio, il rumore delle PR3? vado in moto mica in business class :lol: :lol: :lol:
|
Anch'io ho appena rimontate le Z8, squadra vincente non si cambia, percorrenza 10.600 km sempre in sicurezza con tutte le situazioni, perfino su facili sterrati e.....brevi passaggi su strade con un po' di sabbia (portata dal vento).
Insomma non sarò uno smanettone ma ti fanno stare tranquilli...zavorrina inclusa! |
Buongiorno a tutti!
appena tornato da un giro sul lago di Garda con bionda seduta dietro e Z8 montate da una settimana con 290 euri (confermo la promo Metz con in regalo il paraschiena della Dainese). La mia prima impressione non è completamente positiva: quasi 200 km con la bionda fino qui tutto bene; alla fine del giro ho voluto testare le gomme da solo facendo una decina di km cattivi.....non mi aspettavo il grip delle M5 dalle quali provengo, ma la senzazione di stabilità portate quasi alla terza tacca è negativa. Sembravano ancora fredde! La scelta delle Z8 viene dai 2 lunghi viaggi che farò questa estate e quindi una resa km maggiore soprattutto per gli spostamenti in autostrada. Le M5 le ho mangiate praticamente metà andando in Puglia...(partenza da Parma) Spero solo che sia colpa della giovane età delle gomme |
Esatto, solo la giovane età...fai qualche km e vedrai... ;-)
Sent from my iPhone 5 |
Quote:
_________________________________________________ EXR1200R,EXK1300S,ORA R1200RMY2011 |
Roadsmart montate lo scorso settembre: 10000 km, ancora in ottimo stato, consumate poco e bene, ottima tenuta su asciutto e validissima su bagnato! Per me ideale per la 850....credo che non lascerò più Dunlop!
|
Scusate...ho preso da qualche giorno una R1200rt usata e mi trovo proprio le z8 bimescola e mi sembrano ottime... unico dubbio la pressione. .. a quanto devo gonfiarle...
|
Te l'ho detto già: 2,5 / 2.9 da libretto
Io le faccio poco poco più basse (2,4/2,7) ma x mia abitudine.... |
non conosco la RT ma di solito le bmw solo passeggero 2,2 2,5 con passeggero e bagagli 2,5 2,9- l'estate vanno gonfiate un pò di più
|
Posseggo una r1200r 11 , vorrei rimontare le z8 ( mi sono trovato benissimo) ma ora il gommista mi propone due differenze : rinforzate o normali .
Qualcuno ne sa qualcosa ,,, |
Scusate, ragazzi....sarò di coccio...comunque, per ricapitolare e cercare il prodotto giusto:
METZELER Z8 INTERACT BIMESCOLA codice O posteriore e M anteriore? giusto?? |
ma sono le ROADTEC INTERACT Z8, giusto?
|
@versys: le rinforzate hanno una carcassa più rigida delle normali. Sono indicate soprattutto se viaggi in 2 con bagaglio. Diversamente preferisci le normali (io avevo montato le normali).
Lamps! :) |
@matrix77: mi dici di montare le normali , ma la posteriore con sigla 0 sul sito metz , la da come rinforzata ..
La 0 qui tutti la consigliano , mi sono perso ,. |
Io ho montato M sia anteriore che posteriore su una r1200r 11... Ma nn ho capito M sta per mono tela o monomescola..?
|
Quote:
invece in inverno va ripristinata la pressione (perchè con la temperatura più bassa esterna, la gomma perde pressione in modo naturale). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |