Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho provato a controsterzare... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369521)

Wotan 23-09-2012 21:09

Qui più che la Forestale ci vorrebbe il napalm.

nicola66 23-09-2012 21:11

basterebbe uno degli autotreni che quella strada la percorrono.
Di solito sono carichi di tronchi.

zangi 23-09-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire (Messaggio 6972732)
Ha ha ha ha poi si lamentano della forestale..

e gli intutati!
comunque non fà er furbo...sulle dolomiti è peggio.

Wotan 23-09-2012 21:14

Questi hanno un culo galattico.

nicola66 23-09-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6972727)
Con l'apostrofo.

con l'apostrofo cosa?

ghima 23-09-2012 21:21

per rendersene conto basta un esperimento abbastanza consueto..

in una curva a destra con la mano destra sulla manopola lasciate la sinistra e impostate la curva (chiaramente a velocità di tutta sicurezza), e noeterete che per farla girare a destra sta bendetta moto dovrete per forza spingere sulla manopola destra in senso contrario..

squalo 23-09-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6970601)
Minkia. Sono in ospedale alle prese coi postumi di un ictus .....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad:
zk! ma che è successo????

nicola66 23-09-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6972748)
e gli intutati!

ma anche in qualche altra occasione

Claudio Piccolo 23-09-2012 21:24

e la cosa più strabiliante ancora è che se tenti di girare il manubrio a destra la moto si butta dall'altra parte!!!:lol::lol::lol:

Superteso 23-09-2012 21:27

Se la foresta guarda youtubbe..... sai che festa.
Tra me e me ho sempre pensato che quelli co' giesse agli 'ntutati gli fanno na pippa.... e mó c'ho le prove.

using ToPa.talk...

Wotan 23-09-2012 21:29

Uno a cui piacciono i grand'angoli.

nicola66 23-09-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6972748)
e gli intutati!

ma anche in qualche altra occasione

Claudio Piccolo 23-09-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 6972778)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad:
zk! ma che è successo????

cercava di correr dietro a Paola Pezzo.

Claudio Piccolo 23-09-2012 21:35

dis-avventure in mountain bike.

squalo 23-09-2012 22:00

urca...facendo mountain bike gli è venuto un ictus???

Claudio Piccolo 23-09-2012 22:11

si, così ha detto..........in compenso racconta di avventure erotiche con la fisioterapista.

saveriomaraia 23-09-2012 22:15

Eh eh eh un po' vi stavo aspettando, ma nn credevo tutti bacchettoni, contavo anche su qualcuno realista, visto che poi ai mukken andate a 1000 tutti o quasi.

Ad ogni modo, questioni morali a parte, il punto è che nn mi ero mai accorto di tenere il braccio interno alla curva teso fino a che non ho visto queste riprese.
Il vizio è cominciato, credo, quando ho iniziato a spingere sulle manopole, visto che prima le braccia le flettevo eccome.

Le riprese sono del we scorso e ieri sono uscito da solo per far pace con la postura in moto. Ho capito subito, sono bastate due curve: spingere sulle manopole viene meglio a busto dritto e braccia tese, ma ecco che poi quando ti metti a tirare come un pirla con un multistradista e ti serve il peso del corpo dentro la curva ti viene quell'indegna rigidità brutta e totalmente anti funzionale, visto che non ti fa buttare affatto il peso dentro la curva, come credevo, ma solo un inutile sedere. Questo Almeno finchè non ne prendi coscienza.

Nota morale: si vabè è da pirla, ma ricordo un bellissimo tread di un paio di anni fà dal titolo "mi si chiude la vena" in cui molta gente faceva outing, il multi stradista, non del gruppo, si mette a tirare e tu gli vai dietro. La manopola si gira, i giri aumentano: è automatico. Poi ti penti, poi.
Cmq chi faceva le riprese è nonno, ha due nipoti e dietro aveva la moglie e borse piene.
Ah si, tranne il multistradista tutti di qde.

Ancora, molti di voi fanno riprese, le ho viste, quindi sapete benissimo che peggiorano la situazione, in realtà hai un campo visivo molto maggiore della telecamera e non c'è stato mai nessun rischio neanche minimo di incocciare con qualcuno sull'altra corsia durante la salita.

Aifonn e palpalatappa.

Wotan 23-09-2012 22:21

Non è la velocità che mi preoccupa, ma il fatto che non c'è una sola curva fatta rimanendo nella mezzeria, per tacere dello stile di guida, chi più, chi meno.
Quando vedo questi video, capisco perché molti ritengono che la sopravvivenza in moto sia questione di culo.

Mazzimo 23-09-2012 22:25

Leggo con curiosità e attenzione...c'é sempre da imparare...

motorrader 23-09-2012 22:27

...bella guida ...allegra e...sculettante...solo occhio che se devi correggere la traiettoria in ingresso curva...sei tutto scomposto...:( poi andare a mettere le ruote a 10 cm dal margine sporco della strada non e' di solito molto salutare...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.