![]() |
Carl800
Correggimo se sbaglio, Ma il tuo baule è fisso peró,nn si può togliere e mettere velocemente?? Inviato da myAle |
Si, il top case è fissato alla piastra con 4 bei dadoni!
Ora, effettivamente non è il massimo della comodità, però per l'uso che ne faccio, non è una cosa che mi pesa molto, in quanto non posso soffrire la vista della moto col solo top case (e niente laterali) quindi se monto il top è nei casi di week end o viaggi...altrimenti ho solo le laterali (o addirittura nulla per i giretti tortuosi in solitaria). Quindi spendere 5 minuti per avvitare 4 viti non è un'operazione che faccio quotidianamente...certo, se avessero studiato una soluzione tipo quella delle laterali (agganci rapidi) sarebbe stato meglio! PS: in casa ho il GS col tris ALU originale bmw e il confronto diretto è evidente....ok le originali hanno tutte agganci rapidi, però come capacità di carico sono inferiori, e personalmente mi piacciono di più nere che in alluminio...tra l'altro delicatissime...si son segnate con le loro cinghie originali bmw e perdono dell'unto internamente.... |
Quote:
effettivamente la soluzione dadoni di fissaggio non è il massimo ... appena arriva conto però di fare la prova con dei volantini o con delle semplici farfalle ... una domanda: i fori sul topcase sono già esistenti o li hai fatti tu? |
eccovi spiegato perchè prenderò il trekker52 :)
ora sul gs ho sostituito il ponte bagagli con una pistra givi SR689 (quella che abbassa il bauletto) quindi non devo spendere soldi per il telaietto dedicato .... avendo un baueltto givi piu piccolo posso cambiarli in base alle esigenze.... girare senza bauletto con un solo bottone senza svitare e avvitare nulla.... capacità di carico superiore a molti bauletto alu.... reperibilità di ricambi illimitata.. |
Quote:
i fori per il fissaggio sono già presenti, e la cosa perlomeno intelligente è che il bullone è saldato alla staffa. quindi quando lo monti ti serve solo una brugola e ci metti davvero poco. tu hai la staffa mytech da fissare sul portapacchi originale alu bmw? o tutto il telaietto mytech che sostituisce il portapacchi originale? Gli unici fori che fai, ma li dipende da cosa decidi, sono quelli per il fissaggio dello schienalino mytech... |
Quote:
San Google, aiutaci tu |
Quote:
alla piastra sono saldati i perni o i dadi? Siccome parli di brugola ... Riguardo allo schenalino conto di prendere quelli del top case originale che si incollano soltanto ... onestamente quello mytech non mi fà impazzire, anche se sembra + imbottito |
La piastra dovrebbe essere proprio quella che si monta sul portapacchi originale!
Cmq intendevo i dadi che son già saldati alla piastra!!! Per lo schienalino in effetti è molto imbottito e viene un pò troppo in avanti...difatti l'ho smontato dal top case e mi sto facendo fare una staffa per montarlo sulla piastra del top! |
sul gs std ho il maxia 55l. 2 caschi modulari, giacca moto x zavorrina, 2 paia guanti, u della abus, kit riparazione gomma etc etc etc.
mi stupisco invece di chi ha il bauletto vario originale o altri simili come capienza. ma a che vi serve????? ritengo che il bauletto debba essere innanzitutto pratico e capiente. per l'estetica e'meglio niente.... |
pensa che il top case vario (quando allargato al max) è più capiente del top case ALU originle.....
|
Arrivato topcase MyTech 33lt ... montato ...
sò che non è capiente come i maxi, ma a me basta che ci entri un giacca e un casco ... e come diceva quel tipo ... "ogni scarrafone è bello a mamma soja" ... in certi casi, esteticamente mi sembra anche + valido dell'originale alu ... http://www.workdata.it/Files/SCT02.jpg |
Kappa Borse ha messo sul mercato un nuovo bauletto della serie Garda (tipo trekker givi)
capacità 52litri |
Quote:
|
Mi pare non sia stato citato questo
Hepco Becker Alu Standard 35 litri Due integrali non ci stanno ma uno si e avanza del posto. Robusto e ben fatto. Non interferisce con le laterali alu bmw e si integra bene esteticamente. https://lh6.googleusercontent.com/-6...0/DSC_2246.JPG |
Questo week ho avuto riprova che, se si viaggia in due, per avere il giusto spazio a disposizione serve un top case "molto capiente"...solo nel top ci sono entrati due integrali, una conchiglia paraschiena, una giacca da moto (quindi con tutte le protezioni), 2 paia di guanti, una bottiglietta d'acqua..
Ora, ok che esteticamente non sarà il massimo....però è comodo! |
scusami, tu quale hai?
|
|
una cortesia, mica mi potresti dire come va lo schienalino per il passeggero?
E' saldo/stabile? Il fatto che sia solo incollato/adesivo mi mette qualche dubbio. Grazie. |
Lo schienalino è fissato con 4 viti, nessun adesivo, quindi è molto stabile.
|
la claudia lo trova comodissimo......il chè significa km e km senza rotture :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |