Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Salento...la Blu Super scarseggia e da voi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=368410)

bigbe@r 13-09-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviata da yukio (Messaggio 6949996)
...acetone, quale, dove reperirlo ed in che percentuale utilizzarlo?
Come agisce?

in tutti i negozi di cosmesi,per rimuovere lo smalto per unghie. Una minima quantità applicata con un batuffolo di cotone idrofilo assolve facilmente allo scopo.

yukio 13-09-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 6950374)
in Italia la 98 o superiore non ce l'ha nessuno, salvo qualche grossa area di servizio.

Enzo ma dove vivi?? :lol::lol:
Vedi che a Lecce fino a poco tempo fa, quasi tutti i distributori Agip/Eni (5-6 su una decina) presenti in città erogavano la Blusuper.

yukio 13-09-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 6950399)
in tutti i negozi di cosmesi,per rimuovere lo smalto per unghie. Una minima quantità applicata con un batuffolo di cotone idrofilo assolve facilmente allo scopo.

ahahahahahahahahahah:lol::lol:

Luponero 13-09-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 6950374)
in Italia la 98 o superiore non ce l'ha nessuno

In che senso Enzo, la 100 o 98 che vendono non è tale?

andrew1 13-09-2012 20:02

Quote:

Perchè la tua (moto) va solo a protossido d'azoto?
L'ho scritto più sù: metto indifferentemente 91 (per curiosità quando vado in BiH), 95 (sempre quando giro in Ita) e 100 (quando vado in Slo/HR/A visto che costa come la 95) e sia sul k che sull'XT ma anche sulle auto nessuna differenza.

Enzofi 13-09-2012 20:53

fuori dalle autostrade o super strade non ho mai avuto il piacere di trovare una pompa con 98 o superiore.
La rete distributiva italiana è fatta da una polverizzazione di micro stazioni di servizio: 95, gasolio e via andare. Tutti vendono troppo poco per diversificare.

per la cronaca, i distributori sono frequentemente esauriti solo perchè i gestori acquistano il minimo indispensabile che venderebbero. Le cisterne normalmente sono piene si e no al 25%. Questo perchè il gestore paga immediatamente il carburante al suo marchio / grossista.

Sandrin 13-09-2012 21:08

Mah, non ho mai trovato delle sensibili differenze tra la 95-98 e 100 (omv), soprattutto se non si ha un motore compresso.
Però, ad onor del vero, mi sono accorto che usando la ENI "normale" la moto va decisamente meglio rispetto alle altre benzine.
Sarà una mia impressione......

Il Maiale 13-09-2012 21:11

Io in germqnia metto la 91 va da Dio, se costasse meno ,etterei anche la 85...ma nn c é

Enzofi 13-09-2012 21:20

quest'estate mi sono tolto la soddisfazione di fare 3.500 km solo ed eslusivamente a 98 e superiore: meno vibrazioni e minori consumi.
Un pieno una tantum non dice nulla; se potessi (trovassi) utilizzerei solo queste benzine per la RT.

kabur 13-09-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 6950615)
quest'estate mi sono tolto la soddisfazione di fare 3.500 km solo ed eslusivamente a 98 e superiore: meno vibrazioni e minori consumi.
Un pieno una tantum non dice nulla; se potessi (trovassi) utilizzerei solo queste benzine per la RT.

La penso proprio come tè !!!! Provate a fare un pò di pieni alle pompe bianche e poi la 98 o la 100 se non sentite la differenza

andrew1 13-09-2012 22:47

Quote:

Provate a fare un pò di pieni alle pompe bianche e poi la 98 o la 100 se non sentite la differenza
A me capita di usare la 100 (OMV o Petrol) anche per 6-8 mesi di fila perchè vado in Slo a far la spesa e faccio il pieno ogni settimana, poi a casa la levo dall'auto e la metto nelle moto e nell'altra auto, in modo che la settimana dopo rivado a far spesa e pieno.

Ho circa 10 anni di storici in excel sui consumi, identici fra le 3 tipologie.

Tanto che ho pensato che in Italia, unico paese fra quelli qui vicino in cui la 98 o 100 costa sensibilmente di più della 95 (dalle altre parti costa praticamente uguale, esempio Slo, esempio HR), che sia solo una scusa per fregarci €€€€€€.

Teoria confermata dal fatto che qui il distributore di turno è già senza 95 un ora dopo l'apertura per turno nel WE ... (ovviamente avrà la cisterna piena, ma dice che l'ha finita costringendo a far il pieno con la costosissima 98).

Non dimentichiamoci poi dell'effetto placebo.

Enzofi 13-09-2012 22:57

ho solo descritto questa mia recente esperienza a nord delle Alpi.
Ero un sostenitore della 95-tanto-non-cambia-niente: ho cambiato opinione

Luponero 13-09-2012 23:05

Ho avuto modo di provare la 100 su varie moto e la differenza c'è tutta.
Inoltre, secondo me, la 95 non solo fa schifo ma è anche robustamente "annacquata".

gianluGS 14-09-2012 08:06

scusate ma se nel libretto di manutenzione della moto è indicato di usare olio sintetico 10-40W per il motore, voi mettete olio minerale da 80?
No, e allora perchè se è indicato di mettere benzina con almeno 98 roz dovreste mettere la 95 o ancor peggio le più scadenti?
Chi non ha problemi di soldi e mette la benzina più economica ("basta che vada") sulla sua moto mi ricorda tanto degli amici che "fanno" i comunisti ma c'hanno la Maserati o la Porsche.
Sono convinti che "fa figo" far vedere di fregarsene della propria moto ("ma che uomo rude che sei!")
Invece è solo una stupidaggine. Se la moto è progettata per quel tipo di benzina, mettiamo quel tipo di benzina, se possibile.
Così come è inutile mettere la 100 ottani dove non serve

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.