![]() |
mah.........
|
http://www.ducati.it/news/un_monster.../2651/index.do
Notare che l'aveva già fatto con il Comet Hyosung GT250 DogW |
Io nel 1999 al circolo polare artico ho incontrato un "gruppo" di Alessandria se non ricordo male, così composto:
un piaggio quartz 50 cc; un motorunion nonsocomesichiama ma tipo un vecchio SH 100 cc; un K75 già vecchio allora. Il tipo con il Quartz mi ha detto che l'anno prima ci era andato in Portogallo. MITICI. |
Se mio fratello non me l'avesse smontata, ci andrei con la mia vecchia Honda CB125S...
|
Ural con sidecar, per portare i bagagli degli altri
|
Il ragionamento non mi fila granché.
Vuole una moto bicilindrica per andare a caponord? Poi che fa? La vende? Mica può cambiare la moto ad ogni viaggio che decide di fare... Digli che si compri la moto che gli piace di più sul mercato, tanto se andate piano... può venire anche con un garelli 50. |
beati quelli che hanno sti pensieri importanti....
|
sv o gladius 650 se la vuol prendere recente.
se invece usata da spendere poco una honda revere. |
volendo ci si puo andare con il CIAO (se avete tempo...)
tenete presente che lassu fa freddo e qualche giorno di pioggia capita (io ho trovato anche neve...) percui un minimo di carena o almeno un cupolino sarebbe meglio averle, direi che le manopole riscaldate sarebbero un bel plus |
io mi ricordo di aver preso tanta acqua e vento ma di freddo proprio niente...:lol:
e ci incontrai una coppia col CN250 quindi sono anch'io del parere che può prendersi qualsiasi cosa per andarci... l'unica cosa da considerare secondo me è l'autonomia... più si va in su più si diradano le stazioni di servizio, si trovano più campeggi che benzinai! |
in media quanto tempo ci vorrebbe tra andata e ritorno partendo dal centro italia, cercando di essere rapidi, senza fare però tappe estenuanti e visitando i posti principali?
Soste imperdibili? |
per farla bene direi le 2 settimane almeno.. sotto sei tirato. Se zigzaghi un po' ci metti poco a puntare i 9/10k km anche se diretta arrivi a 8 ma facendo la svezia e rinunciando alla zona migliore della norvegia.
io zigzagai parecchio e pantendo dal norditalia tornai con 11.000km. tappe da non perdere: tutta la costa norvegese dal basso fino alle lofoten, oltre si potrebbe evitare se non fosse che non ci arrivi a caponord poi :D ps:ilfranz la fa in 5gg però :lol: |
Quoto.
In due settimane devi rinunciare a parecchio; in tre puoi permetterti qualche deviazione interessante. Comunque, in un solo viaggio non si vede abbastanza... |
Da come l'hai messa giu' io andrei con un TDM poca spesa tanta resa e torni a casa sicuro...ciao...
|
Ho finito le ferie mi unirei con piacere a voi quando intendevate partire?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Grazie a Reka e bassman, come immaginavo 2 settimane sono al limite... sono anni che io ed un amico facciamo la battuta "st'estate si va a caponord?" , ma non è così facile trovare il tempo i soldi e le palle per farlo.
Complimenti a chi l'ha fatto e lo farà :D |
Intanto grazie a tutti per la gradita partecipazione!
A grandi linee l'itinerario dovrebbe essere questo: http://img820.imageshack.us/img820/1032/nordcapo.jpg Uploaded with ImageShack.us però se ne parla il prossimo anno, con arrivo a Capo Nord per il solstizio d'estate (possibilmente...) durata ancora da definire, ma rimane l'intenzione del "ritmo di pascolo", tant'è che fino a Berlino (andata) e da Amburgo (ritorno) si viaggia in treno. @Alk: il mio amico è un "restarter", ovvero aveva la moto fino ad alcuni anni fa, ora la ricomprerebbe per usarla normalmente. @Attentatore: noi abbiamo di solito ben altri pensieri importanti, così, di tanto in tanto ci imponiamo questi :) Lamps! |
io non salterei bergen a ovest e san pietroburgo a est :-o
|
una volta ci si andava con quel che si aveva a disposizione, anche in vespa ...... ma ancora oggi http://www.vesparesources.com/showth...gno-realizzato :rolleyes: e pure in due sole settimane!
|
Quote:
ci fai un pò di tutto dal giretto domenicale, al turismo. io non la possiedo, ma un amico che la aveva, l' ha venduta per una fazer 800...... ma si è pentito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |