Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   futuro motore K (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367940)

oinot 06-09-2012 12:38

Siamo coetanei...! Quindi nn c é motivo per cui ti privi di una bella moto perché la morosa fa storie. Poi se ci sono altri motivi é un altra storia! Lo dico perché mi sono sempre pentito del cambio moto in base allu pilu...però a 20 anni l ormone comanda e detta legge!

maceio 06-09-2012 13:21

oinot, dogo, rikordatevi che il bello in merito al pelo arriva dopo i 40!!!!

oinot 06-09-2012 13:29

Te lo fo sapere tra 8 anni!

maceio 06-09-2012 13:31

e' scentifikamente provato!!!
ora esercitati, il bello arrivera'.......................

helios80 06-09-2012 13:52

Io credo che ogni moto abbia un suo scopo. Una bella GS ti permette di fare qualsiasi tipo di turismo e di girarti il mondo in totale scioltezza e comodità anche in 2 con un' andatura adeguata alla tipologia di moto e di viaggio. La K non nasce come una moto da turismo ma nemmeno come una moto da pista! La K è una moto che ti permette del turismo a medio raggio ma che ti fa fare questi km in modo decisamente sportivo per via di un motore esagerato e di un'ottima ciclistica. Io ho 32 anni e un GS ora non lo comprerei mai perché so che non potrei avere un certo ritmo in strada senza rischiare e non potrei nemmeno ovviamente farmi qualche turno in pista. Ovvio che se fossi un tranquillone, se facessi solo turismo magari in 2 e se la pista la vedessi solo con le motoGP in TV probabilmente un GS lo comprerei o magari una RT.

helios80 06-09-2012 13:56

Se avessi parecchi soldini da spendere nel mio box avrei oltre alla K1300R sicuramente anche un bel GS e una bella S1000RR!!! Ma siccome posso avere una moto sola secondo me la K è quella che rappresenta meglio il turismo sportivo. Non sono molte le moto che hanno uno spirito simile, mi vengono in mente solo la Multistrada, la VFR e la Kawasaki Z1000SX.

Dogo 06-09-2012 14:07

Ma.. medio raggio che intendi? Io dopo un'ora di autostrada con il k ho il collo spezzato e non sento più i maroni..

EnricoSL900 06-09-2012 14:14

Io tutta questa comodità in una moto dove si sta seduti a schiena dritta come sul cesso proprio non riesco a vedercela... :confused:

Mi sembra anzi oggettivo e anche piuttosto intuitivo da capire che inclinando la schiena leggermente in avanti come si fa su una qualsiasi sport-touring si scarica la zona lombare della schiena dal peso di tutta la parte alta del corpo con evidenti benefici. Ma non ditelo a chi gira con l'anstoppabol, vi risponderebbe che nel suo caso non è vero.

In vita mia a parte il cinquantino l'unica moto che ho avuto da guidare così seduti è stata la Multistrada 1000. Dopo 100 chilometri di autostrada la schiena chiedeva già pietà...

eggersi 06-09-2012 14:19

quindi nessuno conferma o smentisce un possibile 3 cilindri ... ????

Dogo 06-09-2012 14:42

La "posizione comoda" è molto soggettiva, di sicuro quella del gs è riconosciuta dalla maggior parte dei motociclisti come una della più comode, non per altro è una moto da enduro-stradale. Poi che qualcuno si trovi meglio con altro non lo metto in dubbio.

Dogo 06-09-2012 14:43

Quote:

quindi nessuno conferma o smentisce un possibile 3 cilindri ... ????
Di quello ne dubito fortemente..

maceio 06-09-2012 15:14

[QUOTE=EnricoSL900;6932278]Io tutta questa comodità in una moto dove si sta seduti a schiena dritta come sul cesso proprio non riesco a vedercela... :confused:

straquoto in toto!!!
lo dice uno che ha grossi ma grossi problemi di schiena:
ernie, protusioni etc....
e' proprio la posizione eretta che sollecita la schiena sopratt la parte lombare oltre che quella cervicale!!!
infatti il mio chiropratiko mi ha detto che la moto come il gs farebbe danni.
benissimo il kappa e la bici!!!
nel 2010 durante un attacco mostruoso di lombosciatalgia partti lo stesso SOTTO UN DILUVIO x la corsica, piegato, mi aiutarono a salire in moto gli amici...
beh, arrivato a Livorno stavo molto meglio, finiti i 4 giorni in corsica ero xfetto.
certo, il caldo piuttosto l'umidita', qualche bagno hanno inciso ma la posizione di allungamwento della schiena AIUTA!!!

maceio 06-09-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Dogo (Messaggio 6932246)
Ma.. medio raggio che intendi? Io dopo un'ora di autostrada con il k ho il collo spezzato e non sento più i maroni..

MAH?
SCUSA dOGO, MA PENSO CHE IL TUO PROBLEMA DIPENDA DA TE O MEGLIO DALLA TUA POSTURA IN MOTO.
PARLANE CON UN FISIATRA CHE CURA LA POSTURA E VEDRAI CHE RISOLVI....
PROVA ANCHE A FARE ESERCIZI AL COLLO, CON PESI, CAVI E X I DORSALI!!!!

maceio 06-09-2012 15:35

[QUOTE=Dogo;6932367]La "posizione comoda" è molto soggettiva, di sicuro quella del gs è riconosciuta dalla maggior parte dei motociclisti come una della più comode.

xe' ora i gessisti sono motociclisti?
e te credo che dicono che e' comoda sono sempre al BAR!!!
Noi viaggiamo, loro sostano e parlano!!!

Dogo 06-09-2012 15:47

Ora se vogliamo scherzare va tutto bene ma non esageriamo però.. non metto in dubbio che molti gessisti frequentino bar ma dire che i gessisti non sono motociclisti mi sembra un po' esagerato!!

Per quanto riguarda la posizione non penso dipenda dalla postura, vado in palestra da 15 anni, non sarò pompato come stallone ma fisicamente non sono proprio una schiappa! La postura è quella normale, fra l'altro in due la posizione è piuttosto obbligata, il problema è che sulle naked in autostrada prendi tanto di quel vento che metà basterebbe, io sento molto il peso della zavorrina che poverina non pesa nemmeno 50kg!

maceio 06-09-2012 15:52

ohhh, dogo nessuno ti ha detto che sei una schiappa fisicamente!!!
puoi andare anche 3 volte al giorno in palestra, da quando eri neonato, puoi tirare anche 100 kg in panca inclinata ma la POSTURA e' tt'altra cosa!!!.
anzi, forse proprio xe' fai palestra la tua postura puo' essere non xfetta!!!

vabbe'.

saluti

oinot 06-09-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Dogo (Messaggio 6932246)

No dogo...lascia stare sull autostrada hai più che ragione, é un massacro! Infatti per me il turismo in k nn prevede autostrada ....
Diventa un viaggio di paese in paese!

oinot 06-09-2012 17:02

Poi nn ho capito una cosa sulla postura dritta. La tesi secondo enrico e maceio é che se stai dritto é peggio perché nn scarichi niente suo polsi. É ineffetti la logica c é! Allora la domanda sorge spontanea...perché il klt e sopratutto il goldwing hanno una posizione dritta?. É siamo al top dell!a comodità

Dogo 06-09-2012 17:33

Ma anche il gs, il fatto è che se hai problemi di schiena probabilmente il k scarica un po' di peso caricandolo sulla spalle.

Poi dovete spiegarmi come si fa a fare TURISMO con una moto che è scomodissima in autostrada! E difenderla anche!

maceio 06-09-2012 20:51

oinot,
no, nn abbiamo detto qs, abbiamo detto che essendo piu' carico in avanti la parte lombare essendo in posizione non eretta non viene sollecitata, o meglio lo viene molto meno.
quando si ha problemi di schiena lombare ci si va sempre a cercare una posizione antalgica, addirittura chi ne soffre dorma col cuscino in mezzo alle gambe su un fianco proprio x nn avere la parte lombare dritta come un palo.
x quanto riguarda le 2 moto che hai elencato sono stracomode nn c'e' dubbio ma forse nn adatte a chi soffre di mal di schiena.
certo e' che se nn hai di qs problemi puoi anche tirare con la schiena un mulo....
meglio cosi oinot!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.