Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crepe flangia cardano...IL CENSIMENTO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367621)

Mikegu 28-10-2014 22:10

Paolo S

R1200 GS

2005

KM 70000

In occasione.. di una frenata

5 fori strappati sul disco (disco rotto, pinza freno rotta, ruota bloccata durante la marcia)

0 sulla ruota

Sostituita con flangia in acciaio, nessuna garanzia

acelaviaggi 02-01-2015 16:33

Lapacciana Giuseppe
-R 1200 GS Standard
-2005
-64000 km
-3 fori disco lesionati
-2 fori ruota lesionati

Per scrupolo ho sostituito con flangia in acciaio nessuna garanzia

Igel 14-04-2015 13:16

Nell'autorevole rivista tedesca MOTORRAD è apparso un articolo secondo il quale è in corso il più grande richiamo della storia di BMW Motorrad: sono interessati circa 367.000 veicoli prodotti fino al 2011: il richiamo prevede la sostituzione dello spider in alluminio con analogo in acciaio. Se qualcuno è interessato mi può contattare come preferisce.

PATERNATALIS 11-05-2015 07:02

Venerdi mi e' arrivata PER POSTA ORDINARIA la lettera in cui mi invitano a contattare la concessionaria per la sostituzione della flangia attribuendo la causa della rottura a non meglio precisati errori nella coppia di serraggio durante le operazioni di manutenzione.
La mia flangia e' perfetta dopo 68.000 km. La faro' cambiare ma temo che da li' partiranno guai a catena, del tipo, ormai che lo abbiamo aperto cambiamo anche i cuscinetti, i paraoli che sono un po' consumati e questo e quello ovviamente a pagamento. Vedremo.

robertag 11-05-2015 08:14

...e perschè mai?... non devono aprire nulla se non togliere il cerchio... e la flangia, naturalmente.

dario61 11-05-2015 08:36

Arrivato anche richiamo al sottoscritto GS 1200 2008

motard_64 13-05-2015 11:15

Arrivato anche a me il richiamo K1200S 2005. All'apparenza non noto nulla di rotto, prenderò appuntamento.

drlukas 13-05-2015 17:08

Arrivato richiamo ma io già sostituito a pagamento.
aggiungo parlato in concessionaria, la frangia che monto va sostituita di nuovo ma non so se mi daranno qualche soldi indietro

robertag 13-05-2015 20:56

Arrivata oggi... quella originaria è assolutamente perfetta ma ovvio che procederò comunque alla sostituzione...

inviato con TOPArugagnaTALK...

drlukas 19-05-2015 17:24

Ma è possibile che Bmw per una riparazione già effettuata oltre al nuovo pezzo offra solo 60 di rimborso sulla parte già sostituita?

maggiolino58 20-05-2015 00:05

arrivato oggi richiamo, la mia moto è del 2008 ed all'apparenza è perfetta con circa 75000km, la porterò in concessionario prima dei giri estivi ma in effetti un po di preoccupazione mi resta, in particolare per il tono del richiamo. Sembrano quasi attribuire all'utente la responsabilità delle incrinature della flangia, mah?

drlukas 20-05-2015 08:12

In realtà sembrerebbe cosi ma io che l avevo rotta nel 2011 (moto del 2004) ho fatto sempre manutenzione da loro e loro serrano con la dinamometria. Ho anche un amico a cui si è rotta in velocità......

giampaolofavilla 08-06-2015 23:03

arrivata lettera di richiamo,telefono e mi danno appuntamento dopo circa 45 giorni dicendomi:venga controlliamo e sostituiamo flangia e pompa. risultato: oggi vado e dopo una visita da" mutua", mi rilasciano una dichiarazione che mi dice di stare tranquillo per altri10.000 km per quanto riguarda la flangia e mi danno un appuntamento per il 17 novembre ,quando,dicono mi sostituiranno certamente flangia e pompa, arrivederci e grazie!
mi astengo da commenti.............................

Rock 'n' Roll 08-06-2015 23:29

tanta roba il fatto che rilascino una dichiarazione scritta!

Anche se il tutto mi lascia alquanto perplesso...

C'è un richiamo della casa madre.
Ed un semplice concessionario rilascia una dichiarazione che va sopra al richiamo della casa madre...
Bah...
In caso di magagne. BMW Italia è al riparo da azioni legali perché ha inviato il richiamo. La responsabilità ricade sul concessionario che ha rilasciato la dichiarazione?!? Che da un punto di vista risarcitorio è una parte molto più debole economicamente rispetto alla casa madre..

Io invierei la dichiarazione rilasciata dal concessionario direttamente a BMW Italia e sentirei cosa ne pensano a proposito...

motard_64 09-06-2015 07:50

Io da quando ho ricevuto la lettera che ho subito consegnato al concessionario, circa un mese fa, non sono stato ancora richiamato per la sostituzione... In effetti mi era stato detto che mi avrebbero poi fissato appuntamento, ma non prima di giugno o anche luglio... Mah...

ValeChiaru 09-06-2015 15:39

Lo fanno per smorzare le richieste del richiamo perché hanno lavoro a bizzeffe.. Sapevo che lo sostituiscono subito solo se la ruota fa gioco altrimenti niente di urgente.

Rock 'n' Roll 09-06-2015 17:40

concordo.
però un conto e che te lo dicano a voce.
un conto è che te lo mettano per iscritto.. a mio avviso il concessionario, così facendo, si prende un bel rischio...

robertag 09-06-2015 22:40

non so se è già stato detto, ma per me è evidente; fanno di tutto per abbinare la sostituzione della flangia ad un tagliando... così abbattono di un tot il costo del richiamo.
tutto calcolato, insomma...:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.