Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   adv nuovo...BMW o KTM?!?!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367093)

augusto 27-08-2012 22:04

Anche le mie SMT non hanno mai mangiato olio.
Ne' quella volta che sono andato in Ucraina, ne' in Grecia, ne' a Dresda, ne' in Irlanda.

Don57 27-08-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Principedileah (Messaggio 6909852)

Che dubbio amletico...devo assolutamente provare un 990!!!!:lol:

Ci sono gli orange days, ci saranno tra poco, senti una concesionaria. Peraltro, alcune concessionarie affittano anche. L'affitti per una giornata, spendi 100 euro, ma te la studi a fondo.

Suino 28-08-2012 00:41

Io ho preso un KTM (2010) adesso e sono contentissimo. Non ho mai avuto il gs, ma l'ho provato diverse volte. Il GS è più comodo e forse più adatto se fai dell'autostrada. Mia moglie è comoda e l'unica cosa che lamenta per ora è la staffa del bauletto (ktm) che gli picchia contro la schiena.

GUL1959 28-08-2012 01:14

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 6909439)
Secondo il mio modesto parere allargherei i tuoi orizzonti,
Yamaha,
Honda,
Ducati.

....si ma stavamo parlando........di moto!!
ahahahahah

GUL1959 28-08-2012 01:16

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 6909980)
Anche le mie SMT non hanno mai mangiato olio.
Ne' quella volta che sono andato in Ucraina, ne' in Grecia, ne' a Dresda, ne' in Irlanda.

........devi girare un po di piu!!

jacky72 28-08-2012 06:47

Bmw, il ktm è scomodissimo a a fare benza... ;)

Fon4s & Wlatopa

brontolo 28-08-2012 07:09

Ehhhhh?!?!?!?! Questa mi mancava ...... 'petta, un'altra: la catena, KTM ha la catena, sai cosa vuol dire? Pulirla ogni 500km e ingrassarla! E se fai un viaggio, cosa fai? Giri con la bomboletta del grasso? E per pulirla ti porti anche il petrolio bianco???????

Karim 28-08-2012 07:39

Francamente inaccettabile: io una moto con due serbatoi non la comprerei mai.....se solo me ne fossi accorto prima di comperarla!

Don57 28-08-2012 08:15

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 6910304)
Ehhhhh?!?!?!?! Questa mi mancava ...... 'petta, un'altra: la catena, KTM ha la catena, sai cosa vuol dire? Pulirla ogni 500km e ingrassarla! E se fai un viaggio, cosa fai? Giri con la bomboletta del grasso? E per pulirla ti porti anche il petrolio bianco???????

Inaccettabile, alla fine di una giornata da 500 - 700 km magari usare uno spray monodose se si e' in viaggio... E' cosi poco signorile...

:D

BlackBerry

mattgas 28-08-2012 11:01

Brontolo, Karim, vi state dimenticando che ogni tanto bisogna sfiatare le sospensioni anteriori!!!!!!!!!!!!!!

ahhhhhhhhhh

inamissibile!!!!

panzer 28-08-2012 11:06

Quote:

Originariamente inviata da GUL1959 (Messaggio 6910277)
....si ma stavamo parlando........di moto!!
ahahahahah

per l'appunto....

tigrotto 28-08-2012 11:51

io ho avuto due carote con in mezzo un gs1200 del 2009..non la adv ..sono tornato alla carota principalmente per il gusto che da alla guida che vada piu forte del gs non credo e' solo questione di erogazione ,la ciclistica e' completamentre differente e credo che su asfalto il gs abbia degli indubbi vantaggi come il non affondare e la maggiore pastosita del motore e la misura dei cerchi credo che se uno dabba viaggiare il gs adv sia moolto superiore alla carota per la protezione areodinamica quasi totale e per la praticita' dell'esa..per il resto mia moglia trova piu comoda la carota sia come sella ma soprattutto per le sospensioni il paralever e' comunque molto secco nelle asperita'..per la guida trovo il gs un po noioso ti trasmette poco a livello di emozioni ,magari ci vai forte ma questo non vuole dire che sia la moto migliore per tutti...ps la rete di vendita di ktm rispetto a bmw non e' paragonabile anche l'assistenza sembra una cosa molto artigianale ...in definitiva hi ripreso ktm perche' ogni volta che la guido mi fa godere..anche se quando esco con i miei amici con il gs sono sempre bastonato ma quella e' questione solo di manico e quello non lo si compra...

riccardo dragoni 28-08-2012 11:54

non è solo manico tigrotto, secondo me sono le sospensioni del gs che da originali fanno cagare..sono lente nella risposta..non adeguate al costo della moto

cilindro 28-08-2012 12:46

In pratica in una settimana io e gas 41 abbiamo abbandonato un GS1200 per una carota.
Poi ci sei te e Lillo che ci state riflettendo, 4 in due settimane, non male

la mia ST è oramai ferma da 2 anni, pensavo di tenerla ....... ma la scimmia per la ADV 990 stà salendo, mi ferma solo la ristrutturazione di casa.

celio 28-08-2012 12:49

Non ho letto tutto.

A maggio ho venduto bmw adv 2010, x passare a ktm adv sempre 2010.

Non ti faccio comparazioni, non sono un tecnico, mi piaceva la prima, mi piace la seconda, ma......

Viso il tuo budget, se non fai almeno un 40% in of, anche leggero, ti consiglio di guardare on casa guzzi, io ho uno scimmione x la stelvio, e qui dentro non sono l'unico ne il solo.

X chi viene da bmw e vuole + divertimento ma non fa molto of, potrebbe essere la scelta migliore.

Principedileah 28-08-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviata da riccardo dragoni (Messaggio 6910805)
non è solo manico tigrotto, secondo me sono le sospensioni del gs che da originali fanno cagare..sono lente nella risposta..non adeguate al costo della moto

concordo pienamente!!infatti sulla mia mucca avevo Ohlins davanti e dietro e le ho smontate per rimontarle su una eventuale altra mucca!!
mah...alla fine mi sa che ritornera'una mucca nella stalla...

Principedileah 28-08-2012 12:56

la Guzzi!??!?!ma l'avete mai guidata?!?!no no grazie...come ha detto qualcuno piu' sopra...si parla di moto!!
honda e yamaha hanno fatto due tarocconi del GS, Ducati...mah, non ha senso per me una moto del genere...se volevo un missile prendevo una supersportiva...Guzzi...lasciamo stare...cadono a pezzi!!

davide_macchia 28-08-2012 13:53

A me personalmente la linea del K adv non piace, preferisco di gran lunga il GS adv.

Stando sul K io prenderei la SMT ha una linea molto bella e da guidare deve essere gradevolissima

celio 28-08-2012 14:18

@principe della lea

Oltre al titolo nobiliare vedo che sei anche un veggente e un mago.che fortuna avere dei geni come te nel forum, 'scolta mago, mi dai i numeri delle prossime estrazioni del'lotto? Grazie.

motorrader 28-08-2012 14:20

...allora provo a dire la mia...per chi viene dal GS secondo me deve passare per l'SMT...moto stradale pura come il GS...ma sicuramente piu' viva...poi pero' la moto totale e' il 990 ADV...quella che ti porta in due stracarichi in capo al mondo...altro che non si viaggia anche in autostrada... ho tenuto medie consentite in assoluto relax...riparo dall'aria ottimo con il cupolino tourig (sono 1,85) ...tirate di 800 Km di autostrada le faccio tutti gli anni per valicare le alpi...non credo siano un divertimento neanche con il GS...ma poi quando cominciano le curve...:eek: :eek: :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.