![]() |
ciao Giro...teoricamente nn c'è differenza,ma io per esempio mi trovo bene a curvare a destra (amo la natura e mi piace prendere i ramoscelli in faccia)
IO ho Sportsmart post e ante...molto bene,anche se sulle mie strade,con asfalto sempre liscio ci vorrebbero le Dunlop Bostiksmart :lol: ,ci ho fatto 12.000Km,ed ancora altri 2.000 me li fanno......le Sportsmart intendo! Prossimo cambio Mischione ! |
Quote:
oh che non siano rami di quercia eh.... :lol: sto andando anch'io a cambiarlo di mischione e non vedo l'ora;) è da troppo che sto aspettando anche se con l'm5 non va male! Ciao. Paolo. |
io preferisco a dx
|
poeticamente....le curve si disegnano!!!
|
sottoscrivo martix77...parole sante
cmq per me meglio la sinistra |
[QUOTE=andrealoano1971;6900859] sosta da gommista di Imperia per pompatina alle gomme ... gommista mukkista per altro che mi ha portato a 2.9 la posteriore e 2.5 l'anteriore.... e devo dire che il suo consiglio mi ha permesso di andare un po' piu' sciolto
attento di non esserlo troppo:eek: se vai da solo rischi una scivolata con quelle pressioni;):lol: |
2,9-2,5 a solo mi sà che sono troppo gonfie.Tu Loris a quanto le fai?Ciao.
|
a quella pressione, secondo me, vanno bene se parti stracarico in due per lunghi percorsi.
Se vai a solo normale, con 2,3 ant e 2,5 post è piu' o meno valido, poi occorre vedere che gomma e quanto pesi tu...... massimo andrei di 2,4 ant e 2,6 post. ;) |
Quote:
|
Credevo le facessi più "dure", ma non fai più "fatica" con quelle pressioni?Io le tengo da libretto, ma volevo un consiglio da te.........Ciao.
|
per avere una moto maneggevole che conta è l'anteriore2,2 la posteriore la puoi tenere anche a 2
tenendo le pressioni alte e volendo fare delle pieghe la gomma a meno aderenza con l'asfalto si rischia la scivolata;):lol: |
Certo,più gonfi la ant. più hai maneggevolezza, ma ci sono dei limiti.La gomma più sgonfia ha maggior superficie a contatto con il suolo.Io di solito sto a 2,2-2,3 e dietro 2,5.A presto.
|
Le curve non sono tutte uguali e questo è evidente ma le traiettorie dovrebbero essere impostate con la stessa buona tecnica sia da una parte che dall'altra per ottenere precisione di marcia in entrata ed in uscita.
Personalmente sono viziato da un difetto naturale, vado giù a sx come non ho mai saputo fare a dx (non sono mancino). Il mio è un approccio completamente differente anche nella postura, a sx esco di più anche col sederotto ... tecnicamente improvviso ad istinto dal 1982 :lol: Piuttosto credo di avere le gomme troppo gonfie (ant. 2.5 post. 2.8) ma era il consiglio di un esperto mukkista (che non ricordo) ... mi sa che le riporto giù di 0.3!! Saluti a tutti anche dalla mia bionda |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |