Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R: quanto resistete in sella? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366597)

paolosv 24-08-2012 18:29

guarda la tua dalla peda se è 40cm!
comunque mi sa che mi buttero sui cuscini della air-qualcosa
almeno lo posso passare da una moto all'altra!

TheD 25-08-2012 01:36

Bhe la comfort è una soluzione per il problema che ha esposto.

Se la richiesta di soluzione è guidare 15 ore al giorno senza dolori la soluzione non esiste, se è migliorare una condizione in cui sei costretto a fermarti ogni ora, bhe......è una gran soluzione la comfort.

Bloody, la comfort è si più larga, ma esiste anche in versione bassa.

Alternativa è farti realizzare su commissione una sella in gel.

!!Toni!! 27-08-2012 08:19

Sella standard, modificata con uno strato di gel. Mi fermo solo per la benzina e un buon caffè.

paolosv 27-08-2012 09:10

Sapete se ce qualcuno in centro liguria (sv-ge) o basso piemonte che fa questi lavori alla sella??

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

75gp 27-08-2012 12:32

Ciao,
ho comprato a febbraio la mia R1200R my 2009 da un ragazzo di Genova alto circa come te, aveva i riser e si trovava bene. Io li ho smontati perchè sono alto 1,93. Con la sella standard ci faccio sui 200 km poi avverto qualche dolorino.
Se ti interessano i riser fammi saper, non mi ricordo la marca ma ti ci posso guardare, alzano il manubrio e lo avvicinano. Non occorre modificare unlla per montarli.

franchetti 28-08-2012 00:15

Quote:

Originariamente inviata da a_monteleone (Messaggio 6899085)
Mi accorgo che ogni tanto, spostandomi un po' più a destra o sinistra attenuo di molto il fastidio. Non bisogna stare fermi tanto tempo. In altri post ho letto che i pantaloncini da ciclista aiutano molto...

quoto
Non bisogna stare fermi tanto tempo.
Comunque per i viaggi autostradali lunghi io ho preso un cuscino in gel x moto

paolosv 28-08-2012 16:03

il problema è prioprio in autostrada dove la guida non automatizza spostamenti in sella.
a me bastano pochi minuti per riprendermi proprio il tempo di fare il pieno di benza!
comunque anche io optero per un cuscino in gel avendo piu moto è la soluzione meno costosa e piu sensata per me.

pignabianca 28-08-2012 21:04

Da quando ho montato la confort tutta un'altra storia..comunque penso che con le rr
250 300 km di filata siano abbastanza!!

Riccardino 30-08-2012 14:03

Sella standard max 2 ore, sella confort anche tutto il dì.
Però secondo me la standard è meglio per "guidare" (tipo in montagna con gli amichetti smanettoni), perché è più stretta e rotonda e agevola i movimenti in sella. La confort è piattissima e larghissima, tipo sedia da ufficio. Comoda, ma se "spingo" dopo un pò mi vengono i crampi alle cosce, e poi in generale sento meno la moto.
Insomma le ho tutte e due (la confort l'ho trovata usata a 150 euri) e le cambio a seconda del programma!
Lamps

belty 31-08-2012 14:51

sella/riser r1200r

Io non trovo la sella così scomoda bensì la posizione sul manubrio.
Dopo 4/500 km arrivo con spalle e braccia rotte.
Sono alto quasi 1,90 m. e appoggio troppo sulle manopole. Ho provato un paio di riser che alzano solamente il manubrio di 2 cm. Inutili.
Bisogna utilizzare i riser che alzano ed arretrano la posizione di guida e forse i coprimanopole in materiale morbido che ha segnalato qualcuno.
belty

asalm 31-08-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Riccardino (Messaggio 6915880)
Però secondo me la standard è meglio per "guidare" (tipo in montagna con gli amichetti smanettoni), perché è più stretta e rotonda e agevola i movimenti in sella. La confort è piattissima e larghissima, tipo sedia da ufficio.

Io con la confort spingo come una bestia e mi muovo perfettamente, e, ovviamente non ho bisogno delle pause che uno deve fare se ha la sella standard, certo la standard esteticamente è piu' bella ma la mia non la cambierei mai, se non trasudasse acqua dalle cuciture dopo che ci ha piovuto sopra...:cool:

Fede75 31-08-2012 21:57

1.80, 80kg, sella comfort standard NO STRESS!!!! non fosse perchè bisogna fare rifornimento... NO STOP! con gli amici c'è da fermarsi ogni 180km per problemi di rifornimento. Io faccio un pieno ogni due degli altri, e anche questa è una piccola sodisfazione!

asalm 02-09-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Fede75 (Messaggio 6919361)
con gli amici c'è da fermarsi ogni 180km per problemi di rifornimento. Io faccio un pieno ogni due degli altri

Ti Straquoto,
8 giorni a spasso tra Austria e Germania con altri amici tra cui 2 Multistrada e un Ktm Adventure 990, mai sceso sotto i 20 km/l...Il Multi non consuma tanto di piu' comunque e ha 40 cv in piu' :(, mentre il Ktm meglio di 15-16 al litro non fa.

adriano bmwnuto 04-09-2012 12:30

.. la mia ha la sella rifatta Granucci con il gel , ma il fondo schiena soffre, e molto !!! se uno non e' un gigante, la sella e' troppo larga, .... a mio avviso. Cmq dopo 2 ore non ne posso piu', e son dolori, Osso sacro in particolare.
Se e' un difetto di postura, accetto ben volentieri suggerimenti e consigli.
Lampsssssssssssssssssss
A.

andrea68 04-09-2012 13:29

Ahimé ho fatto la chiappa tenera con il passare del tempo :rolleyes: ... sella standard sulla mia bionda e dopo due ore mi bruciano le natiche :mad:
Diverso discorso con i pantaloni invernali ... la leggera imbottitura impedisce ogni bollore ma se esagero comincia un dolorino alla schiena :arrow:
Noto che il disagio è maggiore quando porto la zavorrina!!

Saluti a tutti ... anche dalla mia bionda!!

Sanny 09-09-2012 22:10

sella a parte...che da quanto ho capito la confort e' ok....

ma il viaggio GIORNALIERO piu' lungo che avete fatto??...diciamo..scendo distrutto dopo 700 km....??so' che e' molto soggettivo e di TESTA come dico io...)ma ditemi voi....

bioxsi 10-09-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da bloodythewarlock (Messaggio 6898289)
ciao a tutti, ho un quesito da porvi. La mia R ha la sella standard e io non sono molto alto (1.70) ma ho il problema di non riuscire a stare molto tempo in sella.?

Ciao a tutti...

Raga.. io sella confort alta ovvero 83 cm su R 09 per trovare l'assetto gisto l'ho fatta imbottire ben 3 volte

ore sto decisamente meglio e la sella sembra molto più bella di come era prima che somigliava tanto ad una sella di cavallo

i dolorini alla spalla li ho anche io ma credo sia un problema di psotura se ti consola con il GS avuto prima di questa l'ho venduto perchè non riuscivo a fare più di 70 km senza che il collo mi facesse impazzire ed anche io sono alto 1,73

cmq chi volese avere ulteriori info visto che non sò se riuscirò a tornare in questo forum mi può contattare anche alla seguente mail bioxsi@virgilio.it

comunque fare più soste e un'ottima strategia in generale perchè la stanchezza non è solo fisica ma anche psicologica e se fai più soste ti accorgerai anche che i rifelssi risponderanno meglio io generale.....

Buona moto a tutti

asalm 10-09-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 6938706)
ma il viaggio GIORNALIERO piu' lungo che avete fatto??...diciamo..scendo distrutto dopo 700 km..

Alcune settimane fa da Garmisch a Genova >700km passando dal Rombo, stanco si' ma dopo la doccia sarei ripartito...e mannaggia che non abbiamo fatto Mendola e il Palade perche' era gia' tardi...

Sanny 10-09-2012 23:50

chi mi mette una foto con sella comfort???

R72 10-09-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 6938706)
sella a parte...che da quanto ho capito la confort e' ok....

ma il viaggio GIORNALIERO piu' lungo che avete fatto??...diciamo..scendo distrutto dopo 700 km....??so' che e' molto soggettivo e di TESTA come dico io...)ma ditemi voi....

900 km, soste ogni 250 km, sella extra bassa che sono nana, imbottitura risicata, braghini da ciclista con la spugna sotto al sedere per ridurre il male

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.