Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La situazione e' tesa...aiuto!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366569)

ciquez 27-08-2012 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Marco.otig. (Messaggio 6902700)
Sarà anche vero, e sarà anche vero che le moto che abbiamo dato in conto vendita nella mia famiglia erano tenute particolarmente bene ma:
-R1150R del 2007: venduta dopo 4 giorni dalla consegna al conce a 120 euro meno della valutazione massima.
-R1200GS del 2011: consegnata in contovendita il martedi' pomeriggio alle 17 e il mercoledì mattina alle 11 è arrivata la chiamata del conce che diceva che l'aveva venduta a 200 euro meno della valutazione massima di mercato.
-qualora mettessi la mia R in contovendita li ho gia' 3 persone che si sono dimostrate molto interessate(ad un prezzo che ti assicuro ho sparato ben alto nn essendo ancora convinto della vendita) non appena ho sparso la voce tra gli amici/conoscenti!

evidentemente hai un gran culo! io ho sempre fatto fatto una fatica boia anche a svendere le mie moto che erano sempre molto ben tenute....

Roadwarrior 27-08-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviata da woutan (Messaggio 6900379)
A meno che non stai tirando da pista, su moltissime moto puoi aumentare la marcia senza frizione senza grattare o danni. Visto che il cambio elettronico non funziona in scalata...non mi sembra questo accessorio irrinunciabile.

Sì, ma prova a salire di marcia senza frizione e SENZA chiudere il gas, con un cambio normale...la differenza sta tutta qua. Col cambio elettronico tu sali di marcia a gas aperto. Se non l'hai mai provato, non puoi capire, fidati.

SnakeK13R 27-08-2012 22:01

Ciao Marco, nn ti lasciare influenzare dai problemini che sul forum troverai solo quelli!!!

Sono sceso nel 2011 da una R1100S con ammo Ohlins , 49564km del 2005; per salire su una K1300R che avevo provato alle prove bmw di giugno e dopo 3 giorni avevo fatto il contratto e ceduto la mia moto al concessionario per pochi spiccioli.

Ma le sensazioni del K sono sempre in aumento, sarà per questo che mi sono dovuto fermare in quanto ho fatto 17oookm in 14 mesi e non ho più un concessionario in zona ma a 190km o 160km!!!

La R non l'ho mai usata tranne qualche giro, insomma la differenza del boxer al 4 cilindri frontemarcia si sente!!!
Dapprima per l'erogazione solo per dirti che devi tenerti bene a ogni accelerazione, poi però devi fare tenere bene il tuo zainetto e devi mettere subito quella retina malefica triboseat che fa paura da come funziona!

Le pieghe non le senti ma scenderai per benino, come dicono tutti è lunga ma quando trovi i curvoni in salita ti calerai da paura!!!

L'unica mia "anomalia" è che venendo da un boxer e "seguendo" i boxer quando si esce in gruppo sul misto stretto devo usare a più non posso i freni a causa del poco freno motore e questo scompone la moto rispetto ai boxer che lasciando l'accelleratore si inchiodano senza frenare, diciamo che per farlo all'andatura dei boxer devi stare di seconda con i giri a 6ooo /7ooo per avere lo stesso freno motore e dopo ... sentirai tutta l'enciclopedia dei rumori del K!!!

Marco.otig. 02-09-2012 19:01

Buona sera a tutti...mi scuso innanzitutto per la lunga assenza!!!e le mancate risposte.....
Aimè il Kappone non me lo fanno provare...spiego:
C'erano da sostituire i dischi anteriori e con il discorso ferie ecc ecc non glieli hanno ancora consegnati in officina.....mah....
Quindi dopo innumerevoli telefonate al conce...da cui ho ricevuto sempre la solita risposta:"il fornitore non ci ha ancora portato i pezzi ecc ecc", gli ho lasciato il mio numero dicendogli di contattarmi loro non appena la moto è disponibile per una prova!!!!
......sarà mi ca un segno del destino???? :-)
Comunque con la mia infinita pazienza....attendo la loro chiamata per precipitarmi a provarla!!!!

Marco.otig. 02-09-2012 19:06

....Da situazione tesa si sta trasformando in storia infinitaaaaaaaaaa.....

marchino m 02-09-2012 19:10

più o meno ti hanno già detto tutto,io ne ho avute 2 un 1200 del 2006 e una 1300 del 2009,ti posso assicurare che sul veloce è un gran mezzo e per i viaggi non ci sono problemi particolari,nel 2009 siamo stati in 2 a stoccolma e oslo vedi tu....

sillavino 02-09-2012 20:24

Se non hai mai avuto una moto che va forte......comprala!!!! grande!!!

"Paolone" 03-09-2012 09:19

Ho avuto una k1200.
Cambia e non ti pentirai.
Ti basterà capire provandola per pochi km, motore favoloso.
Per il resto non disprezzo nemmeno la tua r, però è altro mondo....

oinot 03-09-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 6897940)
....l'unica vera differenza è il cambio elettrassistito.....senza tienti le tua.

Non esiste! Le ho avute entrambe....sono uguali solo marchio!

MotorEtto 03-09-2012 12:59

Ma dopo tante BMW, pensare di provare dell'altro no????!!!! :lol::lol:

Provala, se ti piace prendila al volo. In fondo 3000 euro, per quanto non siano bruscolini, non ti cambiano la vita.

Io personalmente non farei il cambio, ma questa è un'altra storia.

Marco.otig. 10-09-2012 10:44

buongiorno a tutti, andato al conce anche sabato mattina e la risposta è stata la medesima....niente prova moto :mad: :mad: :mad: ...ho ribadito che la pazienza si sta esaurendo loro dicono telefona mercoledi' per sentire se la moto è pronta..... :( .......non sò più cosa pensare a sto punto......ma la voglio provare!!!! quindi aspetterò....... :confused:

Piadeina 10-09-2012 12:40

La prossima volta che li senti, digli che hai deciso di contattare il servizio lamentele bmw sulle concessionarie per dar loro un bel parere negativo... vedi poi come si muovono per soddisfare il cliente!!! ;)

rudel 10-09-2012 12:44

Tanto una passione è immediata tanto fa presto a dissolversi come neve al sole...attenzione prima di fare mosse avventate;)

Marco.otig. 10-09-2012 12:46

Mi hai letto nel pensiero "Piadeina".....ho finito ora di scrivere la mail da mandare al servizio clienti bmw....ho visto il tuo intervento perche' volevo aggiungerne uno per chiedere se secondo Voi ne valesse la pena arrivare a tanto....x ora la mail la tengo li' ma di sicuro glielo faccio presente quando richiamo il conce!!!

marchino m 10-09-2012 20:33

ve lo spiego io in 2 parole: come perdere un probabile cliente!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.