Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motomondiale Indianapolis [Thread Unico] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366331)

ivanuccio 19-08-2012 10:18

Lorenzo ha il mondiale in tasca

feromone 19-08-2012 10:35

Beh! ivanuccio penso che Lorenzo il mondiale l'avesse messo in tasca già da un po....quest'anno è stato implacabile e solo una sua debacle clamorosa avrebbe rimesso in gioco gli altri!
Se continua così la gara oggi la corrono in 4.

1100 GS forever

wildweasel 19-08-2012 10:42

Oggi Lorenzo, se è furbo (e lui fesso non è) può permettersi di giocare in difesa. Con Stoner in difficoltà fisiche, è Pedrosa il suo attuale punto di riferimento. Un avversario sicuramente più "gestibile" rispetto all'australiano.

auguzt 19-08-2012 11:21

Pare che anche Stoner si sia fratturato qualcosa nella caviglia oltre al problema ai legamenti. In ogni caso decideranno stamattina se farlo correre o no.

EDIT: Ooops ho letto solo ora l'articolo postato da wildweasel, è già scritto tutto lì...

PERANGA 19-08-2012 11:27

Secondo me Stoner non ha sufficente determinazione quest'anno. In liguria si direbbe che ' se ne batte la ciolla' . Guardate che grinta e che voglia di vincere che ha lorenzo.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

sten1955 19-08-2012 11:36

Daì Peranga non dire così se no gli estimatori del canguro come fanno? Sono due anni che danno la croce addosso a Vale perchè non si impegna (a loro dire, naturalmente..) e pensa solo al vile (visto che non è il loro....) denaro. Adesso se anche Stoner fa "braccino" come fanno a dare addosso a Rossi?!?!

andrew1 19-08-2012 11:42

Bhè se Stoner è caduto è colpa di Rossi, infatti voleva dargli più di 2 sec di distacco.

Flying*D 19-08-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviata da sten1955 (Messaggio 6895132)
Sono due anni che danno la croce addosso a Vale perchè non si impegna (a loro dire, naturalmente..) ?!

dopo anni di WLF,anni di LIEP (l'importante e' partecipare)...

coonba 19-08-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 6894686)
Una disastro in una pista schifosa e inadatta alle moto.

neanche con il porfido 100 anni fa cadevano così,forse.
Speriamo si siano interessati,gestione impianto e commissione sicurezza,di quei punti,perchè che ci sia qualcosa che non va è palese.Non so moto2,ma moto3 e motogp uno sfacelo.

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 6894686)
E inadatti anche i soccorsi, trattano chi è caduto come un sacco di patate

"cornuti e mazziati" praticamente.
Oltre ad essere la maggior parte degli obesi i commissari,cosa che non aiuta nei movimenti e agilità (almeno come requisito....),c'è da correre sulla sabbia anche,non si accertano prima con un dottore vero e proprio i danni che un pilota potrebbe aver subito,così facendo,rischiano altamente di crearne di ulteriori e più gravi.Davvero dei primitivi.
Poi,capisco sulla sabbia non si possa trasportare un ferito con la barella a ruote,ma dove c'è asfalto...pare che neanche l'abbiano.

coonba 19-08-2012 11:54

Quote:

Originariamente inviata da auguzt (Messaggio 6894808)
, pare che la brutta botta che ha subito gli abbia proprio spento la "luce" per un attimo, e che non ricordi la dinamica dell'incidente tanto da credere, una volta intravisto Stoner in barella, di essersi accartocciato assieme a lui.

mammamia,mi ha fatto subito tornare in mente (bene impressa) il Sic!
Povero,pensa che confusione mentale dichiarando ciò.
Tanti in bocca al lupo a questi ragazzi.

Hedonism 19-08-2012 11:57

scusate però io vado un po' on controtendenza....

1) il campionato AMA lo corrono in posti dove i piloti europei non ci metterebbero neanche il naso.....
2) le gare le vince chi va piu' forte RESTANDO in piedi però....

fino a qualche anno fa, le 500 gp erano dei tori imbizzariti, basta guardare qualche filmato, sul tubo, per veder che si passano su una ruota sola....

ora sinceramente... tutta l'elettronica li ha un po' abituati a spalancare o buttar giù marcia con un po' troppa disinvoltura...

sinceramente, una volta capito che in quel punto si scivola.... forse bisognerebbe tenerne conto e punto....

wildweasel 19-08-2012 12:04

Hedonism, se ragionassimo così avremmo ancora le balle di paglia a bordo curva e questa sera si correrebbe al TT invece che a Indy.

Si tratta di uno sport, non di una lotta per la sopravvivenza, e nello sport credo sia giusto e doveroso fare tutto il possibile per tutelare l'incolumità di chi scende in campo e di chi assiste. Se una pista è pericolosa, va cambiata oppure chiusa. A Monza hanno appena terminato i lavoro di ripavimentazione dopo che la pista era stata giustamente dichiarata off-limits per le competizioni motociclistiche.

Hedonism 19-08-2012 12:11

mah.... non lo so.... alla fine non c'e' asfalto che tenga giù tutta la cavalleria....

se gli rifai il fondo, non fanno altro che montare gomme piu' dure perche' durano di piu' e limitare l'intervento del traction control.... non credo che ai box i piloti chiedano di tagliar potenza perche' e troppo pericoloso.... anzi....

quindi alla fine siamo sempre li....le balle di paglia non c'entrano, perche' se proprio devi sbattere, beh, cerco di limitare i danni, ma sul fondo..... in teoria... basta dargli meno gas e piegare di meno....

coonba 19-08-2012 12:15

Se ho capito bene,hanno girato (tutte e 3 la categorie) più lenti dell'anno scorso.
Il che fa dedurre che ci sia un deterioramento del manto e della qualità.

Hedonism 19-08-2012 12:22

oppure che fa piu' caldo, o piu' freddo

wildweasel 19-08-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6895179)
mah.... non lo so.... alla fine non c'e' asfalto che tenga giù tutta la cavalleria....

Vero, questo è un limite su cui non credo si possa far nulla. Quello che invece penso sia fattibile è cercare di stare "con la coscienza a posto", e questo riguarda l'organizzazione nel suo complesso. Un asfalto malmesso e evidentemente deteriorato può provocare reazioni inaspettate da parte della moto, molto più di quanto possa fare un asfalto ben curato. UN highside sulla pista più bella del mondo può sempre capitare, e lì è il pilota che deve essere bravo, ma quando la pista è messa male i rischi aumentano proprio in virtù dell'imprevedibilità di ciò che può succedere. E in questo caso secondo me non è logico che gli organizzatori se la cavino semplicemente dicendo ai piloti di "stare attenti", perché li mettono in condizioni o di non onorare lo spettacolo o di accettare una specie di gioco al massacro.

Hedonism 19-08-2012 12:34

ok, questo e' giusto.

allora la palla passa in mano ad Uncini e Capirossi, se non hanno voce in capitolo (visto i $$$) allora andassero a godersi i loro soldini altrove.... alemno per amor proprio

auguzt 19-08-2012 12:57

Da qualche parte ho letto che Rossi e Lorenzo sarebbero andati in commissione gara in quanto piloti con delega di referenti sulla sicurezza del tracciato. Se ci sono effettivamente andati o cosa abbiano riferito, questo non so. C'è anche da dire che il circuito utilizzato dal Motomondiale è un circuito utilizzato appena un paio di volte l'anno, normalmente a Indy si corre sull'anello. Comunque dal prossimo anno si dovrebbe correre già sul nuovo impianto in Texas, e immagino che questo lo metteranno da parte, nonostante ho letto su altri forum che il weekend MotoGp di Indy è molto apprezzato dagli americani che ad esso associano altre gare tipicamente "yankee" (Harley, ecc..) e spettacoli vari, nonchè la possibilità di visitare il piccolo museo del circuito, che è un pezzo di storia americana a sè.
http://i47.tinypic.com/wkhbb8.jpg

coonba 19-08-2012 15:36

Su italia2 sono in diretta con Indianapolis,ora.

zangi 19-08-2012 19:06

Ho le traveggole...o l'unica gomma rimasta bella e quella di Marquez?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.