Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E il Dovi passa a Ducati... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366128)

elikantropo 14-08-2012 19:16

comunque se andrà bene sarà una moto audi-lamborghini

andrew1 14-08-2012 19:17

Mah.
Secondo me se hanno preso il Dovi vogliono uscire dalla motoGP.

Comunque si può sapere quali siano questi cambiamenti che hanno convinto Rossi ad andarsene?

che prevede una lunga serie di cambiamenti all’interno del reparto corse

La certezza è che resta Vitto come TEAM MANAGER.
Sembra una barzelletta.

Quote:

se tutto va come deve andare, da fine 2014 mi sembra ragionevole rivedere una Ducati sul primo gradino del podio, prima la vedo durissima
Suppongo però che gli altri non stiano lì a guardare ... evolveranno pure loro ... o no?

Hedonism 14-08-2012 19:30

certo certo, ma imboccata la strada giusta non vedo perche' in Ducati non debbano riuscire bene come gli altri... anche honda ha digiunato; l'importante e' non infilarsi in un altro cul de sac

andrew1 14-08-2012 19:35

Mah,

io non vedo una struttura Ducati, seppur con Audi, come quella di Honda e Yama.

Hedonism 14-08-2012 19:38

ok.... però hanno dimostrato di poter costruire un pacchetto competitivo, molto competitivo... lascia pure il vantaggio gomme, ma se aggiustano la moto, qualche gara, se non il mondiale, almeno la porteranno a casa no?

Mansuel 14-08-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6889144)
Non ha il guizzo del fuoriclasse, ma è veloce e dicono un ottimo staccatore.

Per ragioni tecniche già ben spiegate in altri post la Ducati, così com'è, non può avere una buona staccata.
Quindi ecco che già qualcosa non torna... ;)

romargi 14-08-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviata da fiulet (Messaggio 6888981)
Nonostante la mia stima...comincerà a lamentarsi anche li...magari godrà dei benefici lasciati da Chi gli lascia il posto..

Ahahahhhhh fantastico!!!
C'è giá chi dice che, se per caso Dovizioso otterrà qualche risultato, il merito sarà di Rossi!!!!

Roberbero 14-08-2012 22:59

Se con Rossi non vinci è una moto di merda, allora si impegnano a fare una moto migliore e quindi se Dovi vince, il merito è tutto di Rossi.
Con Stoner non se n'erano accorti perchè andando forte ha nascosto i problemi della moto. quindi è colpa di Stoner che ha dato troppo gas.

Il succo è questo.

auguzt 14-08-2012 23:00

Quote:

Originariamente inviata da vitmez (Messaggio 6889405)
...Io penso che il dovi su ducati farà scintille !!...

Beh, prima Stoner...
http://i47.tinypic.com/i51vty.jpg
...poi Hayden...
http://i45.tinypic.com/34yqirp.jpg
...e dopo Rossi...
http://i46.tinypic.com/111i0ia.jpg
...alla fine di scintille con Ducati ne hanno fatte un po' tutti, io però al Dovi non gliele auguro mica...:lol:

Roberbero 14-08-2012 23:03

:lol: Ribaltato :lol:

PMiz 14-08-2012 23:07

Infatti pensavo anch'io a quel tipo di scintille ... :lol:

Ma Ducati non farebbe prima ad andare da Pirelli ed implorare di fornirgli delle gomme ad hoc? Farebbero prima che a dover ribaltare tutto il progetto della moto ...

... DORNA non acconsentirebbe, vero?

Acc ... dannazz ... malediz ...

BKRider 15-08-2012 07:18

Credo che in Ducati finché le moto le vendono (ben per loro, ovviamente!) non se lo porranno mai il discorso di cambiare per vincere; d'altronde l'amatore ducatista la moto la vuole così.

feromone 15-08-2012 08:07

Come ho già scritto continuo a pensare che Ducati con Dovizioso si è voluta mettere al sicuro......buon pilota, ottimo collaudatore ma soprattutto si ricomincerà a parlare di "piloti brocchi" e non di "moto cancello".

1100 GS forever

andrew1 15-08-2012 08:39

Quote:

Se con Rossi non vinci è una moto di merda, allora
Però vedete,

nel 3D di Rossi alla Yama ci sono oltre 200 interventi.

In questo si parla di Dovi ma quasi la maggior parte di interventi cita Rossi.

In pratica la motoGP E' Rossi, nel bene e nel male.

Quando passerà un sbk chissà se si dirà "quando c'era LUI ..."

Per il resto quoto BKRider: il ducatista vuole una Ducati non una jap, e Ducati IMHO stà facendo male a snaturare così la sua storia, ormai gli resta solo il desmo.

Però anche BMW ha fatto la stessa cosa, e con la S1000 ha guadagnato qualche cliente che prima non avrebbe avuto.

Bisogna vedere i numeri commerciali.

Per il resto, sono convinto che l'idea è di uscire dalla motoGP, tanto quando se ne andrà Rossi e passerà su Sky credo non ne parlerà più nessuno, mentre prenderà ancora più piede la SBK dove sono comunque sempre stati vincenti.

Secondo me hanno preso il Dovi per tirare avanti questi 2 anni, poi vanno tutti e due in pensione.

feromone 15-08-2012 08:53

A dire la verità ho notato solo una decina di interventi su Rossi e mi pare del tutto normale, in quanto è il pilota di punta che Dovizioso andrà a sostituire.
Per quanto mi riguarda e pur essendo tifoso di Rossi (ma di più dei piloti e moto italiane, anzi italiane e italo tedesche) posso solo dire che Rossi è stata la delizia e la rovina per la MotoGp!
Quando se ne andrà LUI i tifosi meno appassionati di moto e più di personaggi se ne andranno e la MotoGp ritornerà nel suo limbo di sport per veri appassionati.
Spero vivamente che non avvenga il suo trasferimento in SBK....ma questo è solo il mio parere.

1100 GS forever

andrew1 15-08-2012 08:57

Ma in Yama ci và con il compito di sviluppare la nuova R1. In SBK se non ci andrà è solo perchè non potrà più correre IMHO.

Quote:

ma imboccata la strada giusta non vedo perche' in Ducati non debbano riuscire bene come gli altri.
Certo, però vista la struttura hanno una sola chance, mentre Yama ed Honda ne hanno fatte di moto in contemporanea e scelta poi la migliore.

Cmq vedremo, certo che ormai non è più la Ducati italiana che ha vinto nel 2007, se vince non avrà più lo stesso sapore.

feromone 15-08-2012 09:06

A dire la verità non penso assolutamente che vada in Yamaha per sviluppare qualche cosa....penso che andrà in Yamaha solo per questioni economiche legate allo sponsor.
Comunque io sono molto contento che continui la tradizione di piloti italiani sulle Rosse (va beh! a parte la parentesi Stoner-Hayden).
Dovizioso è un fior di pilota, forse non fra i migliori 3, però sicuramente in grado di lottare con loro a parità di mezzo.

1100 GS forever

umberto58 15-08-2012 09:30

Dico una cagata se dico che su Ducati avrei visto meglio un pilota "ignorante" come Crutchlow?

romargi 15-08-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6889089)
Lui sa benissimo che non vincerà mai, farà ancora due stagioni da mediocre, prenderà un buon ingaggio che gli permetterà di vivere decorosamente fino alla fine dei suoi giorni...

Quindi a tuo avviso dovrebbe seguire esattamente la strategia posta in essere da Rossi? Io spero sinceramente di no. Pur non essendo, a mio parere, la moto più adatta per il suo stile di guida, mi auguro che si impegni e che non emuli l'atteggiamento rinunciatario del biondino che spesso lo portava dietro addirittura a piloti privati con moto inferiori alla sua (e con qualche step di sviluppo in meno).

wildweasel 15-08-2012 10:10

Dipende tutto dalle reali intenzioni di Ducati in merito alla permanenza in MotoGP. Il Dovi è un'ottima scelta in prospettiva di sviluppo tecnico, se a BP hanno effettivamente deciso di mettersi davanti a un foglio di carta bianca e ripensare una moto partendo da zero.

Se invece a BP hanno deciso di mollare l'osso entro un paio di anni, qualsiasi pilota andrebbe bene, persino io. Tanto ormai si è capito che con la moto attuale non si è sufficientemente competitivi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.