![]() |
mi dispiace proprio, Imo, dovrebbe essere da incazzarsi a morte..
l'antifurto purtroppo serve a poco, la caricano in 4 e fanno prima. l'unica secondo me è legarla bene a un palo con catena buona, potrebbe rallentare l'operazione e quindi scoraggiare.. noi in vacanza le leghiamo o a un palo o insieme tra loro. |
Io le mie moto le ho sempre incatenate o a un palo o insieme tra loro o in qualsiasi altro "appiglio" con la catena...sono sicuro però che quando decidono di portarsela via non c'è nulla che li fermi,sono organizzati bene i figli di ..............
Mi auguro sul serio tu la possa ritrovare... |
Quote:
Assicuri la moto del valore che vuoi Se la moto vale 12.000 € , assicuri la moto per quel valore e se te la rubano dovresti prendere circa 10.000 € Io ho capito così |
è già tanto trovare un parcheggio, figuriamoci anche con il palo!
mi dispiace tantissimo per la tua moto :confused: ti auguro con tutto il cuore di ritrovarla... |
a me hanno rubato il monster in pieno centro a como, a mio fratello il bandit 1200 nel building a stoccolma... almeno lui l'ha ritrovato..
|
Cavoli.. Io lavoro ad uno sputo da li e tante volte la lascio davanti all'ufficio con solo il bloccasterzo :-( non pensavo che alla crocetta succedessero queste cose.. Effettivamente la catena al palo è forse la soluzione migliore.. Però nel tuo cado specifico, mi chiedevo, non è che per caso stai sul ..... a qualcuno? Prima a giugno.. Ora di nuovo.. Non so CGE lavoro tu faccia, ma se fosse uno di quei lavori "scomodi" tipo il mio, il rischio ci sarebbe.. Non so eh.. Ma magari potrebbe essere una pista
|
Assicuri la moto del valore che vuoi
Se la moto vale 12.000 € , assicuri la moto per quel valore e se te la rubano dovresti prendere circa 10.000 € Io ho capito così[/QUOTE] Purtroppo non e' cosi...le assicurazioni ti lasciano assicurare la moto anche oer il suo valore sul nuovo ma poi la valutazione in caso furto e' eurotax ritiro usato (e non vendita..) meno una franchigia meno una percentuale di svalutazione da applicarsi ad ogni mese . Se uno fa il conto di un ventennio di assicurazione pagata si rende conto che assicurarsi conviene solo alle compagnie... |
Quote:
....almeno i primi due anni cmq è meglio lasciarla assicurata per il furto, almeno si riprende qualcosa,.......poi ........amen. |
[...]
....almeno i primi due anni cmq è meglio lasciarla assicurata per il furto, almeno si riprende qualcosa,.......poi ........amen.[/QUOTE] Esattamente. Intendevo proprio questo. Il valore effettivamente rimborsato non lo decidi tu. Al momento del rimborso, l'assicurazione si rivale su quanto previsto dalle quotazioni ufficiali Eurotax. Quindi si rischia anche di buttare soldi ad assicurarla più dell'effettivo valore... |
Avete ragione, riguardo riguardo al furto e al valore assicurato.
Quando assicuri la moto metti circa il valore dell usato in quel momento. Magari iol quel momento vale 12.000. Forse quando ti viene rubata il valore è sceso, ma di poco. Magari 11.500 meno la francighia i base al contratto fatto. Loro usato il valore dell'usato nel momento del furto , giusto? Allora ho proprio buttato via il soldi fare furto incendio se non prendo 10.000 € in caso di furto. Dovessi tornare indietro non farei più furto incedio. Sempre moto in garage, mai parcheggiata in città. Mai ferie. Se faccio il giro della giornata non mi allontato molto dalla moto. Poi può capitare lo stesso. |
... l'unico modo di proteggersi da questi maledetti è assicurarsi contro il furto... qualche anno fa, pochi giorni dopo il furto della mia moto (nel box), trovai un'intervista su Motociclismo fatta ad un ex ladro di mestiere... in soldoni, se vogliono rubarti la moto non ci sono metodi per evitarlo... so cosa stai passando, spero davvero di cuore che te la ritrovino...
|
Pur concordando che molte assicurazioni cercano di fotterti più dei ladri in circolazione, va però detto che è impensabile non assicurare un mezzo da 20000 € e che il primo anno tutte le compagnie rimborsano il valore a nuovo. Inoltre BMW, tramite la Zurich, all'atto dell'acquisto offre la possibilità di assicurare integralmente per furto e incendio il veicolo o motoveicolo, permettendo altresì di spalmare il costo della polizza per tutta la durata del contratto. Come avevo già sottolineato precedentemente, BMW-Zurich rimborserà sino all'ultimo giorno del secondo anno il valore indicato in fattura senza franchigia, a patto che si riacquista un'altra moto di pari valore o superiore. Il terzo anno franchigia del 15%.
|
Quote:
|
non ci sono parole....mi spiace ....giusto per ..2 domeniche fà son andato al mare con mia moglie hò parcheggiato la mucca in un parcheggio infilata tra motorini e altri mezzi con catena abus al forcellone e blocca disco...e con una capatina ogni tanto per controllarla ..purtoppo sono consapevole che questi accorgimenti sono tutti deterrenti inutili..se te la vogliono rubare un c'è cazzi..te la caricano di peso e via..!!! e nn gle ne fregauncazzo se li beccano oppure no....2 settimane fà un contadino mentre andava in giro per i suoi campi sè trovato uno scenario assurdo....nel suo campo vicino alla strada ma coperto di arbusti c'èra una sfilza di moto e motorini rubati pronti per essere spediti chissà dove...è stata fatta denuncia immediata con agguato dei carabinieri e presi i colpevoli.......paesi dell'est!
|
Mi spiace, ti auguro che qualcuno te la ritrovi.
Comunque essendo la moto più venduta e la moto fra le meno rubate in Italia, mi verrebbe il sospetto che tu possa essere stato "puntato". Lamps |
c'è un apposito thread dove ahimè puoi segnalare anche la tua.
coraggio. |
massima solidarietà....avete già detto tutto per quei bastardi
|
Purtroppo, ad una settimana dal furto ancora nulla...
Ciao ragazzi,
come da titolo, ad oggi purtroppo ancora nessuna notizia. La mia moto non compare ancora sul sito del ministero (http://www.repubblica.it/motori/veic...ati/index.html)... quindi o il database non e' aggiornato oppure sono in corso indagini, per cui il veicolo non compare (come specificato sul sito del Ministero). Ad ogni modo cerchero' di informarmi. Per quanto concerne la modalita', ho pensato anch'io che possa essere stato un furto su commissione: ci hanno provato una volta senza riuscirci, la moto e' particolare, accessoriatissima e tenuta in modo maniacale. Accessori, parti del motore, cardano, telaio, ..., sono contrassegnati e spero veramente di trovarne qualcuno su eBay, Subito.it oppure in giro montato su qualche moto... Non faccio un lavoro "scomodo", sono un imprenditore e non credo di avere nemici, nessuno comunque che possa farmi un torto cosi' grande. Chiunque sia stato, spero soltanto che la sua stirpe si estingua presto e che lui/loro stia/stiano spendendo quegli sporchi soldi in farmaci antiretrovirali e chemioterapici, che finiscano presto il denaro e non abbiano le forze per commettere altri furti... ...e spero che la stessa sorte tocchi a chi acquisti moto o pezzi di ricambio consapevole della provenienza illecita. Per l'amico che ha scritto qualche post piu' sopra: mi spiace, ci avevo pensato ma purtroppo (o per fortuna) non ho una foto della mia moto... la cosa che piu' mi dispiace e' di non aver trovato il tempo o l'occasione di farci fare un giro ai miei tre figlioletti. L'anno prossimo, se le condizioni economiche me lo consentiranno, comprero' una moto identica, nuova e con polizza-furto BMW. Un abbraccio a tutti! ...sperando col cuore che non vi capiti mai quanto e' successo a me! Luca Monterzino |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |