![]() |
Sinceramente a parte circostanze particolari, o necessitá impellenti tappe così lunghe tolgono il divertimento del viaggio in moto per me..ho sperimentato un S. Maria Capua Vetere - Ragusa, 750km di cui il 75% sotto un diluvio e penso che non lo rifarei mai piu...
|
ognuno di noi ha il suo stile e i suoi tempi, l'importante è divertirsi senza recar danno ad altri, credo che ormai ci siano parecchi di noi che si fanno delle belle tirate in giornata, quindi benvenuto nel club dei culi piatti :lol:
|
....a me piace andare in solitaria....autostrada o no, personalmente una delle tappe più lunghe è stata Giulianova ( Abruzzo) Brnò...1330 km....... e devo dire che non ero neppure tanto stanco, caldo a parte :(
|
Quote:
|
Nel mio caso pallo strada...però appunto è questione di gusti, mi ricordo che nel giro in Andalusia 400km/die erano perfetti...
|
Gran bel girello Conte, tenendo presente che hai fatto il Gavia che è poco + largo di un sentiero per stambecchi...;)
Noi isolani per ovvi motivi possiamo permetterci solo una classica.. il periplo della Sardegna in un giorno, sono poco + di 1000 km e di solito ci si mette dalle 15 alle 18 ore...Noi (io e la mia compagna Elvy) lo abbiamo fatto nel 2010, partiti alle 05,30 del mattino siamo rientrati a casa alle 18.00. Una bella tirata che è servita a rivedere posti già conosciuti e a mettere in evidenza la comodità e la manegevolezza della RT...:cool: |
continuo a non capire cosa ci fa questo 3d in una sezione dove si parla di panorama...
|
Credo sia una discussione sul modo di intendere il moto turismo...
|
:lol:..... quelli che amano guardare il panorama.... + o - velocemente.....
son punti di vista...;) |
...te pareva che qui in mezzo non ci fossi anche tu Peter! :lol:
Il mio record di percorrenza è di 1078km ...dalle 5 del mattino alla sera alle 22 ...anche io quel giorno son passato per il Gavia; oltre al Tonale, Stelvio e Rombo con arrivo a Neustift...dove era in ritiro l'amato Genoa! :eek: |
azzz.... ciao Gianni.... già fatto il Parapailllllllionnn ? :lol::lol:
|
sembra una gara a chi lo ha più lungo......................
|
Quote:
...e a voi com'è andato il tour nel profondo nord...avete preso acqua? ;) |
Gianni, acqua solo un giorno una volta superato il Passo del Rombo a rientrare verso Livigno, abbiamo fatto il pezzo di Austria e di Swiffera sotto una debole ma fastidiosa pioggia che ci ha costretto ad accorciare il giro, ma è andata comunque benissimo!!!.
Fine OT grazie per l'ospitalità :) |
Conte, hai fatto un gran bel giro. Complimenti! :!:
Penso però che se la tua idea di mototurismo è questa...di compagnia (anche di zavorra) farai fatica a trovarne...:lol: |
Io giunto a Merano avrei fatto il passo di monte Giovo.Poi Sterzing Brixen passo delle erbe val badia passo Valparola Cortina.
|
......ahhhh...averci pensato prima si poteva. Qual'è il concentrato di passi più importante che si possa fare nel triveneto? idee....?
|
Dolomiti in primis.Ma non adesso.Da settembre.Ora ti puoi dilettare con passi meno battuti.La Carnia ad esempio è semideserta pure ad agosto.
|
Se uno puó e vuole stare in giro tutto il gg,mi sembra in kilometraggio normale.
Se poi si é seduti su una moto comoda come un'enduro.non ci vedo niente di anormale. Anzi,imho,anormali sono quelli che ogni mezz'ora devono fermarsi per pisciare telefonare fumare ste sigarette del menga etc. Zk sarà che ho sempre poco tempo da dedicare alla moto,ma io farei dall'alba al tramonto..... Macina macina che male nn fa! Ciauz! |
Quotone x bobo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |