![]() |
Ettore, dove sei??
sto tracciando sulla cartina le indicazioni di Maps che mi hai dato: 1^ dubbio: se ho ben capito mi consigli di fare il Tunnel del san Bernardino e non il passo, c'è un motivo particolare? |
motivo che google maps fa quello chew vuole,
per questo ti ho consigliato di prenderti una cartina e riportare il tutto. Non fare il tunnel, se fai l'autostrada " bollino" esci a Mesocco poi vai su per il passo, altrimenti ti metti in statale a Bellinzona e arrivi al passo. con una buona cartina ti renderai conto che di fianco all'autostrada trovi la statale. Adesso vado a mangiare. |
fai tutte statali, non troverai nessun problema.
|
Ho ulteriormente affinato il percorso.
Quando scendi dallo Stelvio se ne hai ancora puoi andare a fare il Gavia, poi rientri da Aprica e risali da Tirano per rientrare a Livigno. Il Gavia è stretto e un pò impegnativo, è l'unico che prendo con le pinze.[/QUOTE] Le varianti del Gavia e della Aprica, sono impegnative perchè strette o perchè sterrate? se sono strette no problem, se sono anche sterrate e magari sconnesse, me le evito, però, dalle tappe del giro d'Italia che ho visto in Tv, se ben ricordo, sono solo strette, e quindi alla moglie dico che sono OBBLIGATORIAMENTE da fare, non c'è alternativa:arrow::arrow: |
https://maps.google.it/maps?saddr=Li...ia=10&t=m&z=10
tappa con Gavia e Mortirolo. stai attento che uscendo da Livigno verso nord est, direzione Zernez passi da una galleria e un tunnel che ti porta in Svizzera, è a pagamento, non ricordo 6 o 8 € |
avevo notato il tunnel, comunque grazie, sempre prezionse le tue segnalazioni.
p.s. ho anche imparato che il Mortirolo si chiama anche Passo della Foppa...stavo diventando scemo a cercare il Mortirolo sulla cartina... |
bene, ho finito di fare tutto il giro con l'evidenziatore sulla cartina!!!
sono stanco ma contento, sono dei posti bellissimi, già solo sulla carta....ho una voglia pazzesca di partire, speriamo che il meteo per sett. prox si mantenga come ora!!! |
ma quando vai ?
|
Parto lunedi.
faro' base a livigno due notti e mercoledi mi spostero verso ovest... |
io parto in auto Domenica x l'Ungheria, rientro il 20 circa, fammi sapere come è andata.
A Livigno Costano poco gli alcolici 1 lt a testa, le sigarette e la benza, stai attento alle quantità la Finanza oltre che a controllare spacca i maroni. Mangia i pizzoccheri e compra la bresaola. Ciao. |
Rientrati ieri sera.
giro semplicemente favoloso!!!!!!! ettore ti sei guadagnato il pranzo promesso. consiglio vivamente a tutti i percorsi che mi ha segnalato ettore. |
son contento che ti sia piaciuto e divertito.
Comunque è facile, i posti sono favolosi. |
Quote:
|
Alla fine questo è stato il mio giro...
https://maps.google.it/maps?saddr=Co...,18,20&t=m&z=9 gran bel giro e gran bei posti, un sincero ringraziamento a Ettore, per gli indispensabili suggerimenti forniti!!! Appena mi riprendo dal salasso ricevuto in Svizzera, provvederò anch'io a contraccambiare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::l ol::lol::lol::lol::lol: Grazie ancora!!! |
io non sono in dieta, sempre pronto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |