Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il ns mercatino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365099)

NumberOne 01-08-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Managdalum (Messaggio 6865682)
O dobbiamo sempre invocare l'intervento di qualcuno che ci tuteli (salvo poi, all'occorrenza, protestare a gran voce il nostro libero arbitrio)?

Poveri Mod, tutti agnelli sacrificali.... :lol:

managdalum 01-08-2012 10:53

tanto la mia foto non te la do ...

NumberOne 01-08-2012 11:03

Eh eh, hai buona memoria....

lucaprimo 01-08-2012 12:06

a mio avviso ognuno è libero di chiedere il prezzo che ritiene opportuno e poi sarà il mercato a rispondere..
piuttosto non dimenticherei che questo "mercatino" è parte molto importante di un forum di "appassionati" quindi non mi sembra il caso di essere così intolleranti verso qualcuno che magari fa notare l'incongruenza di una richiesta. chiaramente tale osservazione deve rimanere nei confini della correttezza e non debordare in commenti offensivi.

passin 01-08-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Gaston stukahier (Messaggio 6865827)
@Passin: hai mp....

L'offerta è ridicola, sei un cannibale...
Anzi uno sciacallo

Papà Pig 01-08-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 6865506)
però si può mettere in vendita qualcosa al doppio del prezzo e magari uno nella foga dell'affare si fa inchiappettare?

Successo pochi giorni fa con uno smartphone di pochi mesi venduto a 7€ in meno di quanto si trova oggi in negozio (Amazon, Eprice, Eldo, mica negozietti piccoli e paccottari) nuovo, garantito e ivato.

Sia acquirente che venditore erano DOC, abbastanza attivi sul forum.

Mi son fatto gli affaracci miei, come da regolamento, però mi è dispiaciuto per l'acquirente che ha pagato troppo e per il venditore che magari l'ha fatto in buona fede avendo pagato il terminale il 20% in più quando l'ha comprato.

Ovviamente non si può dare un prezzo oggettivo ad un R80G/S.
Ma ad uno smartphone o ad un 1200GS "normale" si.

P.S. tanto per aggiungere.
Quando cercavo le Vario qui gli annunci oscillavano tra 550 e 600€ per la coppia.
Di listino costano 900€ mi pare.
Ma i due concessionari sotto casa, di cui non ero neanche cliente, me le offrirono scontate a 600 e 620€ senza che io avessi chiesto nessuno sconto particolare ma alla semplice domanda:
"quanto vengono le Vario?"
"600 già scontate".

uastasi 01-08-2012 13:27

ellapeppa.............parlando delle valigie siamo a livelli altissimi di "acquisto consapevole e informato"

nella fattispecie noto anche alcune tracce di "dare valore al prioprio denaro", ma chiedo lumi a chi e' piu' esperto di me

:lol:;)

managdalum 01-08-2012 13:42

siamo seri: siamo su un forum, no?
quindi sappiamo usare internet, vero?
quanto ci vuole a fare una ricerca e capire se un prezzo richiesto è congruo o meno?
Secondo me, oggi, con le potenzialità della rete, essere disinformati è solo una scelta deliberata e consapevole

uastasi 01-08-2012 13:44

non ho saputo dirlo meglio

ovviamente;)

Youzanuvole 01-08-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Managdalum (Messaggio 6866372)
quanto ci vuole a fare una ricerca e capire se un prezzo richiesto è congruo o meno?
Secondo me, oggi, con le potenzialità della rete, essere disinformati è solo una scelta deliberata e consapevole

Ehm...qde e' rete. E' biunivoca la questione.

Evangelist 01-08-2012 13:50

"cara, giuro che ci ho provato... ho messo annuncio di vendita della moto su tutti i siti, ma nessuno che chiama... è un periodaccio, la crisi... mi sa che tocca tenerla"...

Annuncio:

vendo R 1150 Gs std, 100.000 km, richiesta 11.000 € intrattabili. Astenersi sognatori e perditempo

cucca1959 01-08-2012 13:52

Scusate ma come si fa a pensare di porre un tetto ai prezzi? Con quali criteri? D'altra parte uno non è mica obbligato a comprare se ritiene che una moto o un accessorio siano sopravvalutati. Passa oltre e tanti saluti.

camelsurfer 01-08-2012 14:26

Evange', esattamente quello che capita a me. Flic o floc?

Papà Pig 01-08-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Evangelist (Messaggio 6866407)
"cara, giuro che ci ho provato... ho messo annuncio di vendita della moto su tutti i siti, ma nessuno che chiama... è un periodaccio, la crisi... mi sa che tocca tenerla"...
Annuncio:
vendo R 1150 Gs std, 100.000 km, richiesta 11.000 € intrattabili. Astenersi sognatori e perditempo

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

rasù 01-08-2012 14:29

personalmente, pur rispettando le regole del forum, ritengo che se di FORUM trattasi un iscritto appartenente all comunità possa commentare i messaggi che vengono postati (e quindi sottoposti all'attenzione del forum tutto) . altrimenti si fa una pagina di annunci econimici, senza diritto di replica (come in altri forum che frequento) o si mette l'annuncio in uno dei centomila siti ad hoc.
E' capitato di gente che aveva un 3ad relativo al suo incidente e che metteva in vendita il mezzo riparato senza dir nulla dell'incidente.... ritengo che ad un forumista si possa richiedere una correttezza ed un'attitudine a ricevere osservazioni un po' superiore a quella di chi vende su subito.it o su motousate.

Papà Pig 01-08-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Managdalum (Messaggio 6866372)

Non proprio.

E' una questione di tempo.
Altrimenti sarebbe una scelta deliberata e consapevole anche essere ignoranti.

Per esempio moltissimi usano le quotazioni di moto.it
Non tutti però sanno che quelle non sono quotazioni, ma la media delle richieste degli utenti del sito stesso per la moto in questione.
Compreso sognatori e speculatori.
E che non considerano la trattabilità del prezzo.

SteMN 01-08-2012 14:35

C'è anche da dire che ci sono geni che cercano materiale usato a metà prezzo, ma che poi non lo comprano se non è identico al nuovo...

Animal 01-08-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6865246)
ragazzi: spero non pensiate che i mod possano mettere il becco sui prezzi di vendita........... con quale potere? con quali conoscenze? con quale diritto? ciascuno mette i prezzi che vuole, è libero di farlo . se troverà acquirenti o meno sarà un problema suo. non leggete gli annunci che vi sembrano assurdi...................

...penso che con questo.....si sia detto tutto.......:cool:

...libero mercato......libera vendita......nessuno obbliga nessuno.....

rudel 01-08-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6866618)
...penso che con questo.....si sia detto tutto.......:cool:

...libero mercato......libera vendita......nessuno obbliga nessuno.....

...e per fortuna non è stata ancora vietata la libertà di espressione, il che comprende anche la possibilità di commentare ciò che altri ritengono inutile....ovvero inserire dei post di dibattito sugli argomenti più vari tra cui appunto anche quelli riguardanti il mercatino del forum ;)

lucar 01-08-2012 14:56

per me fu il top. quello che vendeva ammo originali gs con 1700km a 1400 euro poi ribassati di 100 in 100 fino a 1000... li avrà venduti :-)))))))))

ps: se volete ne ho una coppia immacolata con zero km... per voi amici 999euro :-)))))))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.