Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Occhio, arriva vergilius (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364418)

geko 24-07-2012 17:17

anche quotando allegramente

ConteMascetti 24-07-2012 17:32

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 6850145)
MA CRIBBIO I LIMITI DEVONO ESSERE GIUSTI ,
NON SI PUO' METTERE UN 60 KM ORA ALL'INIZIO DELLA ROMA FIRENZE,
UN 50KM ORA PER DECINE DI KM SULLA FLAMINIA FUORI DA SPOLETO
UN 30 ALL'ORA SU STRADINE SECONDARIE
un 70 km ora sull'aurelia (4 corsie)

poi è normale che tutti li sballano i limiti ...

Quotone a 1000!!! PS: anchi i vari tratti a 60/80 km/h che si alternano a stretto giro sulla A 15 (Cisa) sono notevoli...

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 6849554)
miority report secondo me è un bel film

Anche Matrix ha un suo (inquietante) perchè...

louis 24-07-2012 17:33

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 6850638)
A me tutto ciò spaventa in modo totale!

Anche me, infatti non ho detto che sono d'accordo o spero in questo tipo di società :(
Però è il mondo che sta cambiando, non solo la nostra Italietta. A casa conservo un verbale per eccesso di velocità che ho beccato in Botswana, rilevato da un velox di alta tecnologia in un punto sperduto del Kalahari.
In compenso mi è costato solo l'equivalente di una decina di euro e un'oretta per i dati, i documenti, la stesura del verbale e l'altrettanto complessa stesura della ricevuta, e per le chiacchiere col cortese poliziotto locale.

la-sfinge 24-07-2012 17:37

che il mondo cambi non vuol dire che stia cambiando in meglio, cioè io non riesco a pormelo come scusa...

marameo 24-07-2012 17:42

tutto questo modo di legiferare e inventare macchine mostruose, sfiora la repressione.....perchè non spendere più soldi per campagne educative "vere", dall'asilo in su ??

troppo difficile ehhhhh.....

sta cosa però, sta generando altri mostri.....che usano benzina e mazze, spero che qualcuno dei governanti lo capisca prima che non sia troppo tardi.

nossa 24-07-2012 18:38

Tempo qualche anno e saremo tutti tracciati e felici, ci saranno meno morti per incidenti, ma troveremo altri modi per farci fuori, fa parte della nostra natura.

Il famoso, da casello a casello con le ultime 4 cilindri jap è già cronaca vintage.:)

Però contunueranno a proporci moto e macchine dalle prestazioni esagerate, insomma a prenderci per il c....:lol:

branchen 24-07-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 6850540)
Più pattuglie = più personale = più soldi per il personale = più pensioni = più spesa pubblica = più tasse = i soldi li esci lo stesso

e mentre la multa te la fanno solo se sbagli le tasse ti arrivano a prescindere.....

Comunque per un paese di incivili non si può far altro che mettere più catene....

Ciao Zonda, capisco da che parte stai, ma la tua non mi sembra una scusa che regge al 100%.
Mi spiego: regge in quanto sostenibile economicamente, ma secondo me si perde il senso delle cose.
Questo sistema Vergilius (o come si chiama) potrà essere usato per raccogliere soldi sfruttando i limiti messi alla "membro di segugio", poi hai anche voglia a dire di no, ma a me sembra che la maggior parte dei velox che vedo andando in giro siano messi in punti non pericolosi, quindi senza scopo di prevenzione, ma a scopo di "raccolta fondi"...

Invece c'è modo e modo di gestire la spesa pubblica.
Oggi ci sono le tasse (TROPPE) e in più vogliono aumentare anche le multe, SENZA controllare e fermare i veri conducenti pericolosi.

Non credo che sia la scelta giusta.

Wotan 24-07-2012 18:55

Comunque, il Vergilius installato sull'Aurelia nei pressi di Roma è su un tratto con limite a 90 km/h, cioè il limite massimo previsto per le "strade extraurbane secondarie", tale è appunto quel tratto.

pacpeter 24-07-2012 19:09

ed è istallato in un tratto di strada ad altissima incidentosità. questa volta direi che lo scopo è appunto diminuire gli incidenti non come i vari velox messi alla cdc imediatamente dopo un limite improvvisamente abbassato apposta......

branchen 24-07-2012 19:23

Beh in quel caso allora hanno fatto benissimo a metterlo.

Dogwalker 24-07-2012 19:50

"I primi portali sono stati installati sulla Aurelia nel tratto dal Grande raccordo anulare di Roma fino a Fregene in entrambe le direzioni,"
Minchia. L'Aurelia arriva fino a Fregene...

DogW

la-sfinge 24-07-2012 19:53

il problema è la macchia d'olio come per i velox... si è partiti con le buone intenzioni poi ha iniziato a fare gola un po' a tutti.

Rephab 24-07-2012 23:21

E io che pensavo fosse un altro nome del cazzo dato ad un anticiclone africano...

zonda 25-07-2012 00:45

Quote:

Originariamente inviata da branchen (Messaggio 6850847)
SENZA controllare e fermare i veri conducenti pericolosi.

Non credo che sia la scelta giusta.

Ok allora serve 1 Poliziotto ad ogni angolo visto il numero di conducenti pericolosi in Italia, ed anche questa soluzione lascia il tempo che trova..... :(

Inoltre quello che per il signor Tizio è inutile per il signor Caio invece è fondamentale, questo anche per i limiti di velocità.
Se arriva Tizio che è realmente in grado di circolare a 160 su un autostrada poi arriva Caio che invece non riesce a superare gli 80... e fanno BOOOOOOM , quindi il legislatore si trova costretto a dare un limite che consenta ad entrambi di circolare senza pericolo......

Poi se si considera che abbiamo un parco auto nazionale indecente sia in qualità che in manutenzione ed un sacco di patenti regalate... :mad: abbiamo fatto bingo....

Io mi sono trasferito dalla Sicilia all'Alto Adige, e non mi spiego come facciano con questo meraviglioso asfalto ruvido a scivolare con le auto e intanto scivolano e si sfracellano sui muri, se guidassero in Sicilia finirebbero ogni curva in un burrone......

I problemi e le cause sono così tanti che trovare una soluzione è materialmente impossibile, anche perchè da come si evince da questo forum "siamo tutti professori" :(

Comunque non è una questione di parte.... ritengo stupido essere di parte, diciamo pure che ho la mia idea ;)

P.S. la colpa è poi sempre di chi deve controllare ovviamente, che dovrebbe dotarsi dell'onnipotenza e dell'ubiquità..... :(

nossa 25-07-2012 01:30

In altri paesi, tipo Francia ..., Vigili e Polizia non li vedi, i limiti sono accettabili, in centro vai a 30 e i segnali sono chiari e non contraddittori, le statali a 90-110 sono un piacere. Se fai il pirla è un reato penale e ti ingabbiano-

Da noi si parla da anni di omicidio stradale ma in pratica basta dire il fatidico non ti avevo visto e sei assolto.

Io vorrei più pattuglie che sanzionino in tempo reale che aggeggi elettronici, utili in autostrada ma dannosi e vessatori in mano alla polizia locale, ricordate lo scandalo dei t-red?
Ho da poco ricevuto una cartolina verde, andavo a 100 con limite 70, fuori dal centro e a doppia corsia, pattuglia dietro siepe, insomma un classico, vabbè, paghiamo anche sta tassa:mad:

jocanguro 25-07-2012 13:50

Quote:

tratto con limite a 90 km/h, cioè il limite massimo previsto per le "strade extraurbane secondarie
Claudio, siamo entrambi di roma e conosciamo bene quella strada, il problema è come è classificata, (quindi "etichetta" ) ; forse hai ragione tu, ma per me si potrebbe benissimo chiamare superstrada a scorrimento veloce e quindi connotarsi come un 110 all'ora !!!

Se guardiamo all'"etichetta" allora sai quanti limiti sono corretti ...:mad:
invece in PRATICA ci si puo' andare alla stragrande...:D

Animal 25-07-2012 13:56

Quote:

forse hai ragione tu, ma per me si potrebbe benissimo chiamare superstrada a scorrimento veloce e quindi connotarsi come un 110 all'ora !!!

...anche la FIPILI è a 90Km/h......... ed è a 2 corsie ...a scorrimento veloce....

Wotan 25-07-2012 14:00

Quel tratto dell'Aurelia avrebbe bisogno di alcune modifiche, per essere classificato "strada extraurbana principale": banchina pavimentata su tutta la lunghezza e tutte le intersezioni e gli accessi alle aree con corsie di accelerazione e decelerazione.
La doppia carreggiata da sola non basta.
Se questo non piace, bisogna cambiare l'art. 2 Cds.

branchen 25-07-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 6851476)
P.S. la colpa è poi sempre di chi deve controllare ovviamente, che dovrebbe dotarsi dell'onnipotenza e dell'ubiquità..... :(

Non fraintendermi, io ho il massimo rispetto per i controllori, è solo che ritengo vigliacco rubare soldi con le macchinette automatiche mettendo assurdi limiti di velocità.

Vabbè poi ognuno la intende come vuole, io spero che si sia capito che il mio scopo è avere una circolazione stradale più sicura senza penalizzare tutti indiscriminatamente (altrimenti non si circola più e amen).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.