![]() |
Quote:
.....il pidocchioso chiaramente non era rivolto a te, ma a loro.:) |
Ahah tranquillo!!!
Sent from my accrocchio |
Domanda:
Le lampadine sono in garanzia?? Inviato da myAle |
No ne sono certo, ma credo proprio di no ...
|
Ma credo che non ci sia concessionario che si faccia pagare un rabbocco d'olio a meno che non ne manchi 1l! Il mio concessionario di zona, le poche volte che ne ho avuto bisogno, non mi ha mai chiesto nulla (senza piano manutenzione).
Riguardo alle lampadine: non sono in garanzia (sono considerate materiale soggetto ad usura al pari di gomme, freni e frizione). |
Domani mattina ho il tagliando dei 10mila........sono intenzionato a fare alcune domandine al meccanico e al titolare.:confused:
|
facci sapere kit!!!nel caso veniamo a darti manforte!!!
|
Quote:
Premetto che credevo di avere 3anni di garanzia o tagliandi fino 30mila gratis come vi avevo detto........CREDEVO...........Vado a fare il tagliando, prima di consegnare la moto al meccanico faccio presente alcune cosette...(forche appena velate di olio, sensazione che il manubrio, in posizione diritta sia leggermente storto verso destra e scampanellio lato scarico con moto al minimo, leggera vibrazione manopole tra 120/140 km orari e lieveabbasamento pressione pneumatici).....Bene dopo circa 3 ore di attesa e avere visto il meccanico uscire con la moto 2 volte, mi viene riconsegnata lavata e pulita. Tiro fuori il libretto dei tagliandi per apporre il timbro e chiedere la lista dei lavori fatti per conservarla.........l'addetto mi dice " ecco qua, sono 200 euro".......io lo guardo e gli dico di avere il pacchetto sopra detto. ...ahh fa lui un attimo solo,...chiama in amministrazione, ma la risposta è negativa.....dentro di me mi sono detto. stai calmo, non ti incazzare, stai calmo........Chiedo del titolare, è fuori torna domani........io domani non ci sono rispondo......arriva l'addetta dell'amministrazione con il contratto in mano........morale, non c'è scritto una cippa dei 3 anni o tagliandi fino a 30 mila!!!!!!..:rolleyes:..alle mie rimostranze che quando avevo comprato la moto mi era stato detto che il pacchetto era incluso, mi è stato risposto che non essendo scritto sul contratto c'è poco da fare...............per il momento, in attesa che il titolare mi chiami per chiarire la cosa, non ho pagato niente ed hanno lasciato il conto in sospeso...per correttezza non vi dico chi è il concessionario, ma mi dispiace tantissimo, il meccanico è bravo, la moto dopo il tagliando va da Dio..........Vi giuro che quando ho comprato la moto mi hanno detto che il pacchetto era compreso,....io non ho controllato, ma lui si è dimenticato di scriverlo, ne sono certo. Spero che si ricordi delle cose che mi disse quando ho comprato la moto............ PS. Chi ne vuole sapere di più mi contatti in MP |
Quote:
Moto in garanzia, dopo 1 anno e mezzo e 17.000 km, si è bruciata la lampadina anabbagliante. Sono andato dal concessionario e mi ha detto che sono materiale di consumo e la casa non le passa. 15 € una lampadina!! A loro costerà pochi €. Visto che la moto è in garanzia potevano anche regalarla. Con pochi € facevano bella figura. Dopo 8.000 km si è bruciata. Adesso ho preso lampadine cinesi a 1,70 € e vanno da dio! |
per kit. in realta' e' cosi.quando hai acquistato la moto ti dovevano dare anche un contratto,ed una copia ti sarebbe arrivata a casa controfirmata da bmw.anche perche il tagliando viene regolarmente pagato al concessionario dalla bmw,e la stipula del contratto della promozione lo vede anche il capofficina tramite web.
|
@kit
Nn ho parole domani vado subito a vedere il mio contratto perchè a me a casa nn è arrivato niente.... Inviato da myAle |
Cambi concessionario !!
|
Quote:
|
Quote:
|
Lettera di conferma mai ricevuta.
Nel contratto di acquisto mi hanno fatto firmare anche il contratto assistenza in duplice copia, una a loro destinata a Bmw, una a me. Ritengo che la mia copia basti, c'è tanto di timbro e firma del concessionario. Comunque in settimana vi saprò dire...domani la mukka va alla mungitura. |
Quote:
|
buongiorno a tutti. vedo gran confusione. e non è colpa Vs, sia chiaro. quando viene proposta un'offerta COMMERCIALE, essa sottostà intanto ad una condizione base: che il concessionario vi aderisca.
Questo piano manutenzione (parlo di quello omaggio) è tutta farina del sacco (monetariamente parlando) del venditore in quanto Bmw rimborsava a vendita eseguita un importo che serviva ad ammortizzare in alternativa: a- piano finanziario a tasso base quasi zero b- permuta con supervalutazione di c.a. 500 euro c- sconto extra se moto venduta senza permuta. dunque, era il concessionario a decidere (per sue convenienze o scelte commerciali) se erogare il piano manutenzione o meno. per assurdo, nulla ha vietato di fare permuta e finanziamento e piano manutenzione. ma veniamo prima ai concetti generali, poi ai contenuti del piano. concetto generale: tutto quello che consuma il cliente in base ai km che fa, è materiale di consumo. è evidente che un cliente che tiene la moto accesa 8 ore al giorno, consuma prima le lampadine di quello che la tiene accesa 1 ora, questo a prescindere dai km percorsi. il cliente che fa tanta autostrada consuma più olio di quello che fa la passeggiata domenicale a gas semichiuso. è quindi evidente che tutto quello che accade di "personale" (sennò sarebbe in garanzia anche il lavaggio per chi non ha il garage) è come tale materiale di consumo. il pacchetto di manutenzione nello specifico prevede che siano gratuiti gli interventi dei 10, 20 e 30.000 km per quanto attiene la manutenzione ordinaria secondo piano manutenzione Bmw Motorrad, in alternativa, durando 36 mesi dalla data di rilascio, il service annuale intermedio: per un totale comunque nei 36 mesi di 3 interventi. detto ciò: ammetto che non è semplice spiegarlo: se infatti nel primo anno faccio 10.000 km e poi nei successivi due faccio il primo 1000 km ed il successivo altri 10.000, che accade? tagliando 10.000 il primo anno service annuale il secondo tagliando 20.000 il terzo. 3 interventi nei 36 mesi per la manutenzione ordinaria. poiché il piano di manutenzione ORDINARIO, non prevede che si cambino le pastiglie freno in base all'età, ma in base al consumo, queste, come altri evidenti casi legati all'utilizzatore, sono sempre esclusi (pneumatici, lampadine, batterie). in fondo a tutto va tenuto conto di un punto cruciale: il benefit è commerciale e può usufruirsi solo presso il concessionario che ha venduto la moto ed è personale: legato al primo cliente, non cedibile. Da qui ne consegue che la concessionaria è libera (nei limiti degli standards Bmw) di erogare il servizio come meglio ritiene: se si decide che ogni rabbocco va regalato, la scelta resta limitata a quella realtà commerciale: ogni intervento personale resta legato all'uso personale che ne fa il cliente e come tale è a pagamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie mille PG!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |