Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provata la Multistrada: il mio test accuratissimo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364141)

mary 21-07-2012 12:23

Roger67:
Quote:

un po' troppo raccolta per turismo sempre e solo in coppia!!!
Forse , dico forse, hai ragione, ma io viaggio da solo.

mary 21-07-2012 12:24

GIUL1959:
...dai, non esagerare...

Pacifico 21-07-2012 14:55

Tutte le moto scaldano e tutte investono il motociclista sopra con aria calda insopportabile.... Tranne una! :cool:

wildweasel 21-07-2012 16:00

Seh, questa. :lol:

http://i46.tinypic.com/1o22bk.jpg

gardo 21-07-2012 16:05

La mia dopo 10000 km vibra meno del mio vecchio gs 1200 e ancora non mi ha bruciato il didietro.... Sarà rotta?:lol:

saveriomaraia 21-07-2012 19:16

A me sulle caviglie il calore dei cilindroni arriva eccome (GS 1200).
Il mio compagnuccio di merende con l'800gs dice che anche la sua scalda molto,
Se Pacifico intende la crossturer lo smentisco in anticipo: calore dal motore ne sale anche lì, e quando l'ho provata era nuvoloso.
Dunque semmai dovremmo parlare di quelle che scaldano in maniera tollerabile e quelle che invece non si affrontano.
Per esempio mi dicono che la transalp 700 ustiona letteralmente le cosce.

Cmq io provai la MTS l'ha no scorso, non era ancora estate e non so nulla del calore, ma di vibrazioni proprio non ne ricordo.
Mi ricordo invece di un'impressionante impennata involontaria aprendo di seconda neanche troppo "a bestia". Diobbuono che motore!

pacpeter 21-07-2012 19:49

La Mts vibra. In modo molto diverso del gs sia 1200 che 800 . E' un motore che si sente eccome sopratutto agli alti regimi

cobra65 22-07-2012 13:26

Temo di poter dire che la MULTI non sia una moto per tutti... è una moto per chi ama le curve e l'emozione, forse anche con un minimo di sofferenza. Chi cerca comodità meglio che lasci perdere... ma non è la MULTI che non è per lui... è lui che non è per la MULTI. Cioè chi non l'apprezza per le sue prestazioni e per la sua efficacia, non è adatto a LEI.
Con la MULTI ci puoi fare il giro d'europa in due e ci puoi girare al MUGELLO e divertirtici... con il GS parliamone. Certo ci puoi andare in ufficio piu' comodo, o usarla tranquillamente in città come in montagna, in piu' puoi avere usato un ciao fino al giorno prima e non avere problemi. Con la Multi... picche.

mary 22-07-2012 13:44

Cobra65:
Ottimo, perfetto.:D

mamba 22-07-2012 14:20

Credo dipenda anche da come sopportiamo il calore e dall'abbigliamento.
Io sul GS non soffro,indosso le meindl traforate,basta mettere i piedini fuori e l'aria attraversa fresca tutto il piede.
Strano che d'inverno nessuno si lamenti!!:lol:
La MTS è bella,io ci sono soltanto salito sopra ma non l'ho mai provata,il conce ha sempre una scusa pronta ed io me ne sbatto e ci dò di GS...tiè.
Comunque la vorrei a fianco al GS(ma non al suo posto).I giudizi secondo me sono sempre soggettivi,se a Rob sono bastati pochi minuti per non "gradire",non ci trovo nulla di strano.sarebbe stato peggio se in quel poco tempo si fosse poi esibito in una serie di giudizi profondi su tutte le caratteristiche del mezzo.....tuttologìa per intenderci.
La Multistrada me gusta....almeno senza averla provata.:lol:

gianluGS 22-07-2012 14:53

io la multi non la comprerei solo per il rumoraccio di ferraglia che proviene dal motore e che sovrasta pure il sound dello scarico. Ma per i ducatisti è proprio il contrario, quindi tutto è relativo.
Per il resto penso che sia semplicemente troppo cara per quello che offre, e l'affidabilità (leggi: "mancanza di") non è di certo tanto superiore a quella del GS, anzi...

feromone 22-07-2012 15:08

La nuova Multi non fà nessun rumore di ferraglia.....forse ti sbagli con la Multi vecchio modello.
Comunque a me piaceva!
Fra l'altro se ti spaventa il prezzo è meglio non guardare il listino BMW.

1100 Gs forever

pacpeter 22-07-2012 15:45

Infatti.... A volte pur di dire male si prendono degli svarioni notevoli

mary 22-07-2012 15:51

Quote:

Fra l'altro se ti spaventa il prezzo è meglio non guardare il listino BMW.
...infatti...
Costa come un GS ma, in più, ha selle sospensioni eccellenti e tanti accessori da aggiungere ( volendo ).
Perchè per il GS non si dice nulla e la Ducati Multi ha " quei difetti "?
Il fatto è che la GS è, forse, più comoda e si adatta a tutti, anche a chi non è un motociclista ed usa la moto solo per passeggiatine sul mare con la ragazza, mentre la Multi è una " MOTO ".
E' così, c'è poco da fare...
Poi può piacere o meno, su questo non ci sono dubbi.

wildweasel 22-07-2012 16:25

Il rumore di ferraglia della vecchia MTS penso avesse la stessa origine delle altre Ducati: la gabbia degli uccellini nella frizione. Il rumore della nuova MTS invece a me ricorda una pernacchia fatta da un ottuagenario asmatico. Non mi piace per nulla. :(

Fonzie 22-07-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 6846105)
Il rumore di ferraglia della vecchia MTS penso avesse la stessa origine delle altre Ducati: la gabbia degli uccellini nella frizione. Il rumore della nuova MTS invece a me ricorda una pernacchia fatta da un ottuagenario asmatico. Non mi piace per nulla. :(

Il gs1200 pero' fa un bel rumore:eek: ma non va un caxxo:-o

sillavino 22-07-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 6842637)
....

Dopo 10 minuti l'ho riportata.

Fine della scimmietta....

...e hai fatto bene!!!!!

Fonzie 22-07-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 6842637)
.... vibra al 9° grado della scala Mercalli e scalda come una centrale nucleare.

Dopo 10 minuti l'ho riportata.

Fine della scimmietta....

Ripensandoci nel 2011 ho provato il gs 800 (non vibra e scalda come tutte le altre) ho fatto la stessa tua cosa l'ho riportata indietro subito delusissimo soprattutto delle prestazioni e ho ammazzato la:arrow:...Posso chiederti cosa ti ha colpito quando l'hai acquistata e se l'hai provata prima?

gianluGS 23-07-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6846058)
Infatti.... A volte pur di dire male si prendono degli svarioni notevoli

Lo svarione l'avrai preso tu, io la NUOVA multi l'ho provata ed è impossibile non essere molestati dal rumore di ferraglia che proviene dal motore.

Per quanto riguarda il prezzo mi pare evidentemente molto più alto del GS, quindi è cara

pacpeter 23-07-2012 09:28

Concordo sul prezzo, non su rumore di ferraglia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.