![]() |
Quote:
|
Quote:
|
a me me pias
|
L'abs sul bagnato è indispensabile sull'asciutto se ne potrebbe fare anche a meno, però in caso di frenata di emergenza ti aiuta a non andare in terra. La cosa che invece a mio parere andrebbe tolta è la frenata integrale tipo GS e tipo Ct forse sul Ct è ancora peggio perchè frenando con il posteriore attiva un pistoncino sul'anteriore. Lo ritengo comunque un accessorio indispensabile a patto che sia disattivabile.
|
l'ho sentita anche dagli istruttori di guida sicura ma non sono d'accordo.
mi pare una fobia da pilota della domenica. |
Mamma mia, ogni volta che leggo le vostre risposte sull'ABS mi viene sempre in mente questa canzone
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=BSERMhD_VFw[/YT] 1100 Gs forever |
Quote:
Pensa...erano proprio quelli che dicevano che non c'e' bisogno di essere Valentino....;) Una famosa casa motociclistica(no BMW), conoscendo il comportamento dei vari Valentino della domenica, ha deciso di montare l'ABS su tutte le sue due ruote. |
Leggete il post n°29(quote compreso)....ci sarebbe la risposta alle vostre domande.
|
Quote:
|
Quote:
Ho scodato spesso e pure di brutto anche quando avevo la BMW...il peso si sente, lo ammetto ma in 25 anni l'unica volta che ho sgrifato è con il Sym hd di mia moglie perchè poi mi sono venuti addosso e con il ciao (mi hanno tagliato la strada). Credo comunque che sia anche una questione di abitudine... |
concordo.
E' un dispositivo indubbiamente utile, un valore aggiunto, concorre certamente a rendere più sicura la guida, specialmente in mancanza di esperienza, ma da qui a ritenerlo indispensabile... Imho 50% progresso 50% marketing. |
Non capisco perchè si valutino solo gli spazi d'arresto nel confronto ABS si/ABS no e non si parli della caratteristica più importante: l'ABS garantisce il controllo del mezzo durante il panic stop, permettendo di disinteressarsi dell'aderenza delle ruote per preoccuparsi della direzione da prendere per ... salvarsi il culo. Certo, non è facile affidare la propria vita all'elettronica ma bisognerebbe acquisire l'istinto giusto.
|
fabio ti rendi conto che finora in questo 3d hai scritto senza dire nulla?
puoi renderci partecipi dei tuoi meccanismi mentali oppure dobbiamo immaginarci a cazzo quello che pensi e non scrivi? |
Quote:
parole sante!!! sottoscrivo ...:D:D inotre la frenata combinata secondo me è una gran ficata... con il solo comando anteriore la moto fa al massimo del suo meglio con entrambi frena ... piu o meno esattamente come fanno TUTTE le auto TUTTI i camion TUTTI i pulman ... chissà come mai tutti i conducenti anche esperti di auto camion etc... non vanno cercando i freni disgiunti (ant post..) Vabbe, sulla moto capisco e trovo utile il comano del solo posteriore, questo effettivamente lo uso talvolta per "saggiare" l'aderenza gomma-asfalto ... Comunque ok, pari e patta: obbligatorio su tutto (anche il triciclo del bimbo di 3 anni) ma disinseribile, cosi ciascuno puo' sperimentare se è bello sgrugnare quando ti attacchi ai freni perchè ti taglia la strada un ragazzino...:mad: |
la frenata integrale è funzionale e utlie solo abbina a all' abs a mio avviso.
mi è gia successo su fondi brutti di frenare dietro e di trovarmi bloccato anche davanti in maniera imprevista visto che pinzavo solo dietro... |
Infatti il sistema attuale sulle kappa frontemarcie (su altre non so ) è:
abs sempre e frenata combinata leva a mano frena tutto ; pedale -> solo dietro. mi trovo benissimo !!! (solo un po' poco modulabile, cioè , mi sembra che a volte non si riesca a frenare al 62,34 % ma devi "scegliere" se frenare al 60 o al 65 % ... ma è un limite dell'impianto bmw, peraltro che riscontro solo io ... forse sono uno scassaball. la filosofia invece mi sembra azzeccatissima) |
Quote:
chapeau...finalmente un intervento pensato.;) Bene....ora pensate voi alla risposta relativa al cerchio. Giuro che non è difficile. |
Quote:
|
risp. tecnica:
Troppo rigidi leggeri e delicati i cerchi in carbonio per non sopportoare le pulsazioni dell'abs ?? risp. pratica: o perchè chi si monta i cerchi in carbonio ci va in pista , quindi all'abs non ci pensa nemmeno da lontano !?? |
Ci sei quasi...solo che la risposta è mooooolto più semplice.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |