Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   K1300r in pista!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363964)

EXdesmohero 21-07-2012 10:58

Enrico non mi avevi detto che avevi su la Go Pro quando ci sei andato!!!
Bhe dai non sei andato male male....
Ti ho visto solo un po' indeciso nelle curve!!!!!
Mamma mia che manico!!!!
http://mobile.moto.it/news/yamaha-r1...rburgring.html

EnricoSL900 21-07-2012 15:19

No... in effetti quello non ero io, ma il tipo era proprio davanti a me e non l'ho passato su una ruota per non rovinargli il filmato... :lol:

Quanto alle Roadsmart... ok, non ci si possono fare grandissime cose, ma io non ero mica andato lì per spaccare il mondo. Era la mia terza volta e ho girato sui 9 netti, mi sono divertito... credo sia sufficiente. E sono comunque convinto che su quella "pista" conti molto di più l'esperienza che il mezzo meccanico.
Al mio terzo giro sono entrato poco dopo un ragazzino gallese in sella a una vecchia ZZR600, e nonostante le mie aspettative non l'ho rivisto prima della fine del giro. Poi mi ha confidato che era la sua prima visita, ma erano anni che si allenava alla Playstation e conosceva a memoria ogni singola curva. Tutto serve, al Ring... :-o

ciko the president 23-07-2012 12:00

Io non nego di aver fatto una quindicina di giri...Gommato pirelli rosso corsa...

EXdesmohero 23-07-2012 14:40

Speso poco in benzina!!!!!

ciko the president 23-07-2012 15:47

ero là con altra moto per quell'uso...poi ho fatto una decina di giri trottando per comprendere il comportamento reale...e 4 o 3 abbastanza tirati...senza esagerare...ho potuto saggiare le qualità del motore del telaio del tc e ho potuto disprezzare i freni...senza dubbio è davvero una moto polivalente e che da grandi soddisfazioni...ma anche con impegno in pista si fa fatica...

http://s12.postimage.org/gyz2vax0t/2..._5308253_n.jpg

Dopo quei tre giri, l'ho riparcheggiata e mi sono rimesso a fare lo scemo con chi va bene in pista..
http://s12.postimage.org/z4c19cwj1/Adria_02_BW.jpg

helios80 23-07-2012 23:35

Ciao a tutti! Allora fatti i famosi 2 turni a Franciacorta con la Kappona! Precisamente sabato 21 ore 14 e 40 e 15 e 20.
Primo turno molto molto tranquillo per conoscere la pista e le reazione della moto,fortunatamente eravamo in pochi a girare, tipo 5/6.
Secondo turno ritmo decisamente migliore, devo ammettere che è stato davvero divertente, neanche così faticoso, per il peso della moto pensavo peggio, solo nella variantina stretta dovevo metterci parecchia forza e peso per il cambio di direzione.
Piccola recensione sulle Bridgestone S20 (pressione 2,1 ant/1,9 post), anteriore incredibile, un appoggio pazzesco, ingresso in curva molto rapido e con una grande sensazione di sicurezza. Per il posteriore ho un gran punto di domanda, durante il primo turno in uscita dalla curva più veloce del tracciato l'ho sentito pattinare e non ero assolutamente molto inclinato, da quel momento in poi non mi sono più fidato tantissimo per cui ho evitato di spingere in uscita, pero non sono convinto, forse ho sbagliato io e ho aperto troppo, per cui devo ritestarlo. Domenica mi faccio altri 2 turni!!! Troppo bello!!!

helios80 23-07-2012 23:56

Dimenticavo, ESA settato su normal al primo turno e sport al secondo, molto meglio sport non tanto per l'anteriore ma per il limitato schiacciamento del posteriore in uscita di curva, la moto sta più dentro la curva col muso.
Altra cosa, pensavo che i freni mi avrebbero creato grossi problemi invece mi devo ricredere, hanno retto in modo sufficiente, non hanno mai ceduto veramente, la leva si è avvicinata molto è vero ma alla fine sono sempre riuscito a staccare in modo discreto senza andar mai lungo e senza dover entrare troppo pinzato.

pacpeter 24-07-2012 00:23

non hai il tc?

helios80 24-07-2012 00:47

Si si ho il tc infatti è intervenuto, ma Pac secondo te il tc evita completamente il pericolo di highside?!? Cioè in uscita di curva posso spalancare il gas che tanto ci pensa lui?!?

pacpeter 24-07-2012 01:54

non è molto sofisticato, direi meglio di no

helios80 24-07-2012 11:24

Immagino che non sia il TC di una S1000RR però l'ho testato in strada sul bagnato e devo dire che fa il suo lavoro, l'unico difetto è che taglia in modo molto brusco, però in pista ha tagliato molto più dolce, meno avvertibile, che strano!
Comunque la cosa importante per me è che eviti l'highside, non mi interessa un TC per fare il tempo.

ciko the president 24-07-2012 16:07

In pista taglia molto dolce davvero...puoi fare virgoloni di 40m con il cosino lampeggiante...
Helios vieni a Imola il 30settembre con me e un pò di amici! Organizza Gully

helios80 24-07-2012 17:16

Infatti contrariamente a quanto fa sul bagnato su strada in pista ha tagliato davvero poco!
Imola non sarebbe niente male!!! Dammi qualche info su costi e trasporti. Grazie. Ciao!

pacpeter 24-07-2012 17:23

ragazzi: per le pistate perché non andate nella sezione apposita? magari coinvolgete qualche altro forumista

helios80 24-07-2012 17:24

Scusa Pac è partito l'embolo!!!

EXdesmohero 24-07-2012 17:27

Helios e CIKO tutti a imola forza!!!!
Dai ragazzi venite che organizziamo anche con Ice poi una bella birra assieme.....
Helios così poi seppelliamo definitivamente ogni rimanenza di ascia di guerra.....
Siamo tutti propensi a divertirci e questa cosa mi fa un bel po' piacere....
Quello che posso dire io del Tc è che a volte interviene troppo poco....ovvero in uscita da tornanti prima va via (un bel po' ) e poi taglia....
Nei curvoni veloci invece è una vera e propria figata.....
Su per il Giogo virgole di decine di metri a go go ...!!!!

Alfredomotard 24-07-2012 18:32

Domenica 29 vorrei anche fare le 2 ore serali, dalle 18 alle 20 con gli istruttori che girano insieme e ti correggono l'impostazione.[/QUOTE]

Te lo consiglio vivamente; fatto più volte lo scorso anno e rifatto a giugno.
A settembre riprendo anche io, ora per me è troppo caldo.
Vedrai che Ti darà soddisfazioni.
Ciao

Al

pacpeter 24-07-2012 19:14

potreste rischiare che un kawa vi strappi le carene....................:lol:

Alfredomotard 24-07-2012 19:18

Fiuuuuuuuuuuuuu........per fortuna di carena il KR non ne ha tanta...

helios80 24-07-2012 23:39

Desmo se vengo a Imola volentierissimo così ci facciamo due risate sulle paturnie delle pastiglie e non mi ricordo su che altro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.