![]() |
Prima bisogna andare in moto. tanto
Con una moto qualsiasi tipo...una nuda. Poi quando si è stufi di prendere freddo/caldo/pioggia/vento ecc...quando si è stanchi di dover fare delle soste per riposarsi...quando si è stanchi di avere una moto che tutti dicono "agile" ma che tanto le RT tengono lo stesso passo....quando ti manca sempre un po di spazio per i bagagli per andare in vacanza...quando capisci che la moto non la usci in pista....quando "cavolo se avessi un po si spazio per mettere le 2/3 cose senza montare le borse"...quando l'ansia di dover fare benzina sui passi alpini ti rovina un po il gusto di andare in moto ...insomma quando capisci e vedi la luce...allora pensi all'RT |
@barney .....sono giovanissimo dentro e fuori per fortuna.....la goduria e' che quando esco con i miei amici io mi faccio 300km in relax, loro sono tutti sudati, caschi e giacche sporchi e sopratutto stravolti..se poi calcoli che la mia RT del Nov. 2008 con 27.000 km con tris borse, navigatore e pacchetto base manopole riscaldate, scarico cromato etc. l' ho pagata 7800 euro....ben sotto il prezzo di mercato..direi che ho solo fatto un ottimo affare...
|
@Squalo: ti quoto in pieno! [cfr. mia firma!]
@Geminino: pensato la stessa cosa al ritorno da Salice Terme, dopo corso [ottimo!] di Guida Sicura, al termine di una giornata di passi e 300 km di autostrada in 2,5 ore in totale relax! Buona strada sicura a voi! |
Quote:
Avevo il maxiscooter e causa effettuazione test birilli per l'estensione della parente per la guida all'estero, per non avere limitazioni in futuro, mi sono fatto prestare una yamaha fz8....unica nota posiva delle nude e/o stradali è che la posizione di guida ti fa sentire dominante sul mezzo......per il resto il mio pensiero è stato lo stesso di squalo concludendo con... "io una moto così non la comprerei mai". Mia moglie sulla fz8 non è mai salita, vuole stare comoda e non "Koalizzata" su di me. Ora con la RT siamo entrambi mooolto più comodi! |
mo te la porti dietro
|
Vabbè , me ne ritorno tranquillo tra gli amici della rr e poi ne riparliamo tra un pò :arrow: e mi raccomado..... , occhio a non addormentarvi sulla rt :lol::D:lol::D
|
Tranquillo ascolto la radio :D:lol::D:lol::D:lol::D
|
Quote:
|
...solo 700 km di rt...
Cia o a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza di viaggio con Elga". Siamo da poco rientrati da un viaggetto Roma-Agordo-giringiretti-Trento-Verona-Roma.
Premetto che provengo da una Gs Adv 2010 che mi ero "ritagliato" su misura, con pedane abbassate di 20 mm e sella limata un pochino per meglio arrivare a terra, oltre al fatto che le quote sella/pedane sono a favore del GS. Comunque nel marzo scorso prendiamo la Elga..alias RT 1200 e devo dire che la pensavo più comoda di quello che si è rivelato...per me!!! Mi spiego meglio: inizio dalle turbolenze prodotte dal plex originale che devo dire sono più incisive di quelle prodotte dal GS, ma quello che più mi ha lasciato perplesso è che dopo 700 km (con pausa a Fiesole e successivamente a Belluno) ho rilevato un dolore alle ginocchia, per via dell'angolo di piega della gamba. A tal proposito devo dire che, nel viaggio di andata, la sella era in posizione bassa, ma sulla sella ho sistemato un "sovrasella" decatlon..quello dei fantini per intenderci! Mentre in quello di ritorno ho posizionato sella, con sovrasella, in posizione alta...tuttavia le ginocchia erano indolenzite. :( Anche mia moglie ha sofferto un pochino con le gambe, tanto da dirmi che trovava più comodo il GS...forse anche io!! Allora magari vi chiedo qualche consiglio: forse abbassare le pedane può aiutare, ma poi ci sono troppi problemi con leva freno post e leva cambio?? SI, si possono regolare...ma è sufficiente??? R1200RT 2012, io sono alto ca. 1.78 e con sella pos. bassa+sovrasella tocco con tutta la pianta del piede e la gamba non è tutta allungata. GRAZIE per chi ha la pazienza di leggere ciò che ho scritto e che vorrà darmi qualche cosiglio..... Salut :D:D:D |
Dell'autostrada mi piace mettermi dietro alle moto da sparo e ammirare i culi delle ragazze, ogni tanto qualcuna perizomata, poi li affianchi e apri e spari a fuoco.
|
Quote:
per le turbolenze...regolando il cupolino a seconda della velocità trovi sempre la posizione migliore. a volte anche piccole differenze nell'altezza hanno un grande effetto sul flusso dell'aria. |
Allora generalmente da solo viaggio con esa 1 casco normal, mentre in due...naturalmente a due caschi. Con due caschi mi sembra che si alza la moto...faccio più fatica a toccare terra, chiaramente quando sono solo sulla moto, poi come sale mia moglie si abbassa quel tanto che basta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Antichi ricordi.......ma non e' che prendi una RT per le pieghe in pista da solo....
|
In questo forum ci sono parecchi figli di ....... pecora !
Non ascoltarli !! Io sono in sella da 50 anni, e di moto ne ho avute talmente tanche che forse non le ricordo tutte. Da ragazzo ho fatto anche agonismo !! Ho anche io una RT del 2008 e ti garantisco che è LA MOTO. Poi tutto è un compromesso ed ognuno ha il diritto di comperare ciò che vuole ! Ma l'esperinza non si compra. Benvenuto !!!!!! |
OK, sono arrivati quelli bravi .....:lol::lol:
|
Ahahahah
Questa è la più bella di tutte.... Correggo... Quella di prima! using ToPa.talk... |
Bravi mai !!! Esperti forse !
DIO NON GIOCA A DADI !!!!!!! |
No infatti.....
Va in giro col l'RT. using ToPa.talk... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |