![]() |
E' vero che basta portare il libretto... posso confermare.
Comunque io ho risolto il problema alla radice, cambio la macchina sempre prima della prima revisione, la do indietro al conce in condizioni disastrose e me la valuta benissimo pur di vendermi un nuovo. Panda 1.2 NP full optional, 153k km, gomme liscie, pasticche freni ad 1/3, cambi olio e filtro fatti da me con olio porcheria da spendere meno possibile, cinghia di distribuzione da rifare (era prevista a 120k), vetri scheggiati, candele cambiate 1 volta se ricordo bene, 3,5 anni di vita. Vado dal conce/meccanico, "devo fare la cinghia ed il tagliando" (la cinghia non me la so fare, altrimenti...). Il venditore mi vede, vieni che ti faccio un prezzo per cambiarla (non ha manco visto l'auto vecchia). Quanti km ha? 153k. Anni? 3,5. Te la valuto 6000€ :rolleyes:, ne ho aggiunti 6500€ e sono uscito con l'auto nuova Panda 1.4 NP full optional. In pratica la vecchia mi è costata circa 4,2 cent al km. 3 settimane dopo ritiro la nuova e consegno la vecchia com'era, due dopo ancora vado a fare il tagliando dei 1000 :lol: e vedo la vecchia panda con il cartello "Venduta", faccio lo gnorry, mi avvicino, apro la portiera per vedere il cruscotto, aveva 62500 km. Lo dico al capo officina, guarda che questa era la mia auto e non aveva 62500km ma 153k. No non è possibile, no di qua, no di la, ma questa la usavamo noi, non so nemmeno perché è finita in vendita... no guarda, la targa è quella della mia auto, guarda pure il libretto. Suda freddo... eh no ma sai, noi dobbiamo tirare giù i km, altrimenti poi l'assicurazione non copre la garanzia di 1 anno se succede qualcosa, deve avere meno di 100 k per poter fare l'assicurazione e dare così la garanzia al cliente. Si ma io ero venuto che aveva la cinghia da rifare... Passa di li un meccanico... ehi tu! prendi la macchina e mettila sul ponte, dobbiamo consegnarla al cliente domani, fagli la cinghia e mettila in ordine :lol: Sono rimasto li finché non l'ha messa sul ponte e non ha cominciato a mettere le mani sul motore. :lol: Almeno so che gliel'hanno data in ordine. Spesso la vedo girare per Casale Monferrato... quanti ricordi la mia prima auto... La revisione serve a un casso... in itaglia... è solo un modo per spillare soldi, anche se riconosco che fatta seriamente sarebbe solo un bene per la collettività, ma non con quella frequenza, non ha senso. |
trattasi forse di incentivo alla rottamazione sotto mentite spoglie?
|
Sento la necessitá della "faccina che vomita".
|
Quote:
Lo aggiungeremo alla lista delle cazz....ehm.... ruberie legalizzate come quella dei vari step Euro1-2-3-4-5 e del bollino blù (omonimo a quello delle banane...e tutto sommato neanche tanto diverso) :cussing: |
Io la revisione alla macchina e la moto la faccio (qui funge così) annualmente.
Ci mettono un'oretta, non muore nessuno, costa circa 30 sterline, alla fine mi fanno sempre i complimenti perchè ho i mezzi ben manutenuti (e son vecchiotti). Ah... La moto passa con Y, eprom e terminali :lol: |
Da te 1 ora (per eseguire correttamente i controlli previsti, presumo) e 30 Sterline (cioe' circa 38 Euro).
Da noi 10 minuti a "fare finta di controllare" e 65 Euro ... Secondo me conviene mettere su un centro revisioni in Italia, non in UK ... :lol: |
Quote:
Quote:
Ed infatti mi risulta che hanno richiamato tutte le moto a rifarla! Quote:
Poi ti ritrovi l'auto in vendita come usato sicuro con tutti i tagliandi timbrati sul libretto ... :lol: Quote:
Quote:
|
Quote:
Megaquotone!!! http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif |
Quote:
Probabilmente 65 Euro sarebbe un prezzo "equo" se facessero corettamente tuti i controlli previsti (gli servirebbe 1 ora), ma purtroppo sappiamo tutti che non e' cosi ... Comunque se secondo te' il prezzo e' equo, perche' in UK costa la meta? |
Quote:
|
Eheheh! Anni fà, con una Panda collaudata alla Motorizzazione di Milano, 2 giornalisti di 4 ruote sono partiti e hanno fatto il giro di tutti gli stati europei. In ognuno di questi, si sono recati nei vari centri di revisione e, dietro pagamento, hanno sottoposto la panda alla revisione come se fosse immatricolata in quello Stato.
Risultato: in nessun paese europeo, la panda ha passato la revisione! In Svizzerra, i tecnici che hanno eseguito la revisione, sono risultati gli unici ad essersi accorti che, ben 5 anni prima, l'auto in questione aveva subito un incidente. Questa è l'Itaglia.... Quote:
|
Quote:
|
Bah io dico solo che è inutile prescrivere la revisione periodica se poi nessuno controlla se la fai, e soprattutto se la fai veramente.
Una revisione ogni 2 anni o tot km sarebbe già sufficiente a scongiurare guasti. |
Basterebbe connettere il tagliando al database manutenzione. Ho speso per il Gs 600 euro per tagliando e pastiglie e gomme. Dopo 7 giorni revisione. Altri 65 euro. Il mecca della revisione la guarda e dice: ma è tutto nuovo!!!!
Ridicolo |
Quote:
non si capiva, ma il mio post era riferito non al tuo caso specifico ma al fatto che costringere alla menata della revisione annuale in pratica ti incentiva a cambiare l'auto più spesso.... come hanno fatto con il bollo carissimo per le non euro 4. bisogna spendere, spendere spendere perchè c'è un intero ramo industriale da drogare. |
ES: auto sw normale (nel senso non una cosa di lusso)sempre tagliandata, sempre REVISIONATA (non solo nel libretto...) insomma in ordine,co 100m km ,dopo 10 anni te la valutano un c@@@o e conviene cancellarla dal pra x venderla all'est europa.
Come tutto accade ,il principio è buono ma poi tutto il resto come anche il prezzo della revisione diviene uno stillicidio continuo. fiulet |
Secondo me ci vorrebbero più controlli per le strade e tutti quei mezzi da demolizione sparirebbero
|
Quote:
|
Mettendo da parte un attimo l'ambiente (ma neanche troppo), devo dire che sono molto più spaventato da quelle macchine nuove da 2 tonnellate che da una Panda vecchia di 30 anni che non supera i 90 km/h.
Io capisco le tecnologie moderne e quant'altro, però mi sembra strano che un'auto nuova che percorre 6 km. con un litro inquini meno di una 500 del 1970 che ne fà 30. Se mi monta sopra il collo una Audi Q7 sai che me ne frega se viene revisionata anche tutti gli anni. 1100 GS forever |
si e ti pareva cosi poi cè anche l'aumento della tariffa..e si perche non sn piu sufficenti 60/70 euro o giu di li...norme piu severe, più controlli, piu aumenti...ma smettiamola..è tutta na presa per il culo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |