Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assistenza BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363430)

urian 13-07-2012 17:09

Guarda ho fatto il tagliando ieri e mi hanno controllato il gioco valvole importo intorno ai venti euro ma con sotto specificato (intervento eseguito in manutenzione) ciò vuole dire che se fai il tagliando da loro allora possono fare ANCHE questo.
A me è più vicino l'ufficiale che altri meccanici anche bravi e lì mi sento più tranquillo, risparmiare 50 euro per andare da chi non la conosce come loro non mi sembra furbo poi ognuno fa come vuole....

lollopd 13-07-2012 17:24

Credo che se tu vai la e gli specifichi di fare un determinato lavoro loro non possono non farlo perché ti vogliono fare il cambio olio al completo...ma scherziamo? Allora se hai le gomme finite te le devono cambiare loro?? Perché la cosa è sempre la stessa

urian 13-07-2012 17:58

bah, tieni conto comunque che fanno una scheda di lavoro su ogni moto e la moto stessa gli prende spazio ed inoltre devono gestire una coda di lavori, meccanici dipendenti e tutta una struttura che và governata con discreta organizzazione per cui qualsiasi azienda farebbe in modo di dare un servizio più completo possibile, alcuni comunque ti cambiano l'olio anche se se glielo porti tu....
comunque con i costi orari e l'emissione di fattura è ovvio che andare da motorrad comporti lavori per almeno un'ora poi se si ha il proprio meccanico è meglio andare dal proprio...

lollopd 13-07-2012 18:21

Per carità su questo sono d'accordo con te, io per ora non ho nulla di cui lamentarmi del mio concessionario anzi, peró al posto suo non mi sarei arreso..i lavori sulla mia moto li decido io visto che pago io..e se qualcuno è in grado di farsene degli altri non capisco per qual motivo debba farli rifare da loro!!
Per quel che riguarda le corsie libere basta semplicemente farlo al pomeriggio visto che si tratta di un lavoro da mezz'ora

dosa 13-07-2012 18:23

ma ancora li devi mandare a quel paese.

StiloJ 13-07-2012 18:26

Fatemi capire, se io ho in problema alla moto BMW non mi accetta la moto se questo problema non è almeno di una certa entità? Ma io non lo chiedo gratis, lo pago e per questo motivo non capisco perché prendendo in appuntamento (non dico facendogli un'improvvisata in officina ed avanzando pretese) non debbano intervenire sulla mia moto. Il succo della risposta di BMW Italia è o fai il tagliando completo presso dil loro o ti attacchi? Bello schifo! Si vede proprio che non sanno che farsene dei soldi, probabilmente gli va troppo bene dato che possono rifiutate del lavoro che la gente gli porta "gratis". Se è così meglio premiare altri!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Animal 13-07-2012 18:35

...il mio conce....è diverso......

pierluca.sm 13-07-2012 18:50

Successo anche a me...
Volevo cambiare solo l'olio al cardano...."il cambio olio al cardano lo facciamo al tagliando" mi sono sentito rispondere anche da un meccanico non Service ma ufficiale BMW
Il cambio olio e filtri me li faccio da me in quanto sono lavoretti facili, risparmio sui componenti e sono sicuro di "farli"...
Alla fine mi sono fatto da solo anche quello...un po' di pazienza e tempo e via...
Non ci sono più i meccanici di una volta...

StiloJ 13-07-2012 19:00

Ah io mi toglierei lo sfizio di mandate la tua lettera e la risposta alle varie riviste!

Dive68 13-07-2012 19:05

Io ieri in Motorrad Milano ho dovuto alterarmi per far sostituire in garanzia "dopo 3 volte che andavo in conc. per lo stesso motivo" la serratura di chiusura del top case.
Ed erano pure scocciati

ettore61 13-07-2012 19:33

Non sopporto i conce, sono stato1 volta a milano, per non tornarci.

varamondo 13-07-2012 20:28

La dico tutta! Visto che facciamo da cassa di risonanza, su un forum seguito, a questo punto si potrebbe stilare i buoni e cattivi. Punto
riportare ognuno le proprie esperienze serve, primo a noi, ma anche a coloro che mettendo le mani sulle ns moto, se sei bravo vai avanti e incrementi anche il lavoro, diversamente vai a cagare!

Ma so già che è vietato....

Dive68 13-07-2012 22:23

Bella idea ma chi riporta le propie esperienze dovrebbe cercare di essere almeno un pò obbiettivo. ;)
E non parlare male di un officina solo perche magari non li hanno sostituito il motore in garanzia :mad: :rolleyes:

mariob 13-07-2012 22:54

Basterebbe limitarsi a descrivere i fatti, evitando commenti...magari quello che per te è inaccettabile per me non sarebbe un problema e viceversa...

DOC. 14-07-2012 07:09

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 6830824)
Basterebbe limitarsi a descrivere i fatti, evitando commenti...magari quello che per te è inaccettabile per me non sarebbe un problema e viceversa...

Quello che dovrebbero fare anche i giornali e le tv ....

alebsoio 14-07-2012 08:45

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 6830537)
Ah io mi toglierei lo sfizio di mandate la tua lettera e la risposta alle varie riviste!

Come anticipato a BMW italia sarà mia cura farlo.:-p
Trovo assurdo che avendo a 800mt da casa mia una conc. motorrad non mi posso rivolgere solo perché chiedo di eseguire un solo lavoro.:(

Oramai, grazie a qde, ho trovato la soluzione la mio problema ma sentirmi dire che non potevo andare da loro lo trovo assurdo e voglio andare fino in fondo.

Alex :)

geminino77 14-07-2012 14:41

Motorrad Milano...c'è un ambiente che ti fa girare le scatole..

1 sembra che gli fai un favore ad andare da loro
2 un sorriso mai....
3 non ci vado piu' vado al qde di Albizzate....sorrisi a go go simpatia a mille , e professionale al massimo...e se devi fare solo le valvole te le fa con un sorriso...

considerando che abbiamo moto che costano....certi atteggiamenti non sono conprenisibili

marzo57 14-07-2012 18:59

Ciao a tutti:-p,forse vado un pò contro corrente!
Io di tagliandi ne ho fatti due da Motorrad Milano,l'accettazione e i meccanici li ho trovati professionali e disponibili:D.
Non ho distolto lo sguardo sulle operazioni neanche per un minuto e devo dire che le hanno eseguite alla perfezione e velocemente:D.
Alle varie domande,il meccanico mi ha risposto con competenza e gentilezza:!:
Non sono assolutamente di parte!e spesso sono molto critico...
Forse sono stato fortunato di fare gli interventi entrambi a inizio stagione,quindi in tempi relativamente tranquilli,comunque per me niente da dire,anzi...;)

Doppio lampsss...

gianluGS 14-07-2012 20:15

Ma scusate perchè andate tutti a Milano? Nell'hinterland ci sono altri concessionari no? A Erba c'è Valsecchi per esempio, loro sono molto gentili e professionali

geminino77 14-07-2012 20:34

perche' di solito si va da quello vicino......per comodita' poi quando si scopre che la comodita' non sempre paga.....si va da altre parti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.