![]() |
Moto diverse, utilizzi diversi. Ai "boxer" preferisco gli slip che sostengono di più
|
quoto Burìk! :D
|
Caro andym,
il mio pensiero è che la moto per prima cosa deve piacere a se stessi e deve soddisfare i propri ideali di andare in moto. Come puoi leggere dalla mia firma ho anche un GS 1200 ADV, rispetto moolto e tutti i motociclisti che saluto sempre ed anche se il 99,9 % non ricambia il saluto me ne f.o.tto! Il GS800 era la moto che pensavo di prendere nuova, gran bella moto, poi a parità di prezzo (che per me 11000 sono troppi per com'è fatta l'800 ), ho preso la mia ADV usata con 7000 km. Quindi non puoi fare tutta l'erba un fascio e ti posso dire pure che con l'ADV si possono fare le stesse strade che puoi fare con un GS 800. Ti posto il link della mia discussione: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=362583 Buona strada Lamps |
Recentemente mi è capitato spesso di sconfinare (Svizzera), ed andare a fare molti passi, ho incontrato molti motociclisti con diversi tipi di moto e marche diverse, con BMW recenti e vecchie, ops.... le obso....e tutti che salutano, parlano scambiano quattro chiacchiere, visto che la passione che ci accomuna non è il marchio il modello ma la passione per la moto, non si fanno distinzioni tra chi ha moto da 30.000 euro e chi ha moto da 300 euro..... chi ha BMW, Guzzi, Ducati, Honda, Yamaha, Suzuki o Jawa.... credo che queste distinzioni siano una prerogativa italiana ma fortunatamente non di tutti gli italiani..... dalle mie parti si dice "Quand la merda la monta in scagn, o la spusa o la fa dagn" TRADUZIONE: QUANDO I MEDIOCRI FANNO CARRIERA..... DIVENTANO ARROGANTI E MALEDUCATI.... quindi non dipende dalla moto ma dalla persona che la conduce......
Io sinceramente non me ne curo, mi diverto con la mia moto, se rispondi al saluto... bene, se non lo fai sei un maleducato, e vi assicuro che mangio ugualmente......;) |
io fossi in Bmw farei delle concessionarie apposite per gli effisti.......i boxeristi pretendono di non mescolarsi con il popolo dei frullini ..........
siete figli di un Bmw minore! :lol::lol: |
Giusto, non meritiamo di fregiarci del marchio BMW..... :sad11::(:crybaby:
vorrà dire che metterò questo..... http://i49.tinypic.com/jabea9.jpg :lol::lol::lol::lol::lol: |
aaaaaa eccccco perchè io sui fianchetti ho questo[IMG]http://img191.imageshack.us/img191/3218/56405580.png[/IMG]
e come catalogo accessori mi hanno dato questo[IMG]http://img804.imageshack.us/img804/2044/92775913.png[/IMG] :lol::lol::lol: ma scusate se ce la prendiamo noi per come ci trattano allora i poverini con le motoguzzi cosa devono fare andare in analisi:lol::lol::lol: |
Lupobianco for President
Uno stemma meraviglioso Hai fatto nascere una scimmia |
@tuddu: è esattamente questo,2 modi di vivere la moto diversi,l'800 è una gran moto ma con motore non bmw,(è questo il motivo)non facciamoci trascinare però nel minestrone,non tutti sono uguali,è vero che molti possessori 1200 sono signorotti o vorrebbero esserlo,che d'inverno non si vedono 1200 e che l domenica li trovi tutti al bar,ma la moto è ottima e attrae chiaramente motociclisti veri,se vogliamo anche tra gli harleysti(forse anche più) ci sono i finti,quelli che vogliono avere una special,una diversa,se guardate quelle in vendita le trovate dopo anni con 10000 15000 km,ma...chi se ne frega,l'importante è amare la propria e sentirsi bene con lei,viverla ed esprimersi al meglio,fare confronti,snobbare è proprio stupido...buona guida a tutti
|
Ciao a tutti,
Sono un infatuato fresco fresco del mio Gs. Ho fatto questa scelta perché il gs e' la moto che più si avvicina al mio concetto di due ruote: LIBERTÀ E' una moto che mi consente di non dover rinunciare a nulla, viaggiare su strada, divertirmi in off(ancora non ho provato ma il prox mese scatta o le ferie ed allora.....) e se mi va, posso fare il fighettino in città. La gs 800 ha un gran look. Non ho mai comprato BMW , come auto sono un fedelissimo dell'audi e come moto ho avuto un Honda, ma leggendo i post degli amici di questo forum, oltre all'estetica e alle prestazioni c'e pure tanta affidabilità. Questa moto rispecchia il miei valori |
Premesso che ho preso la GS 800 perchè non aveva il boxer ed ero un profondo estimatore dei Jap (vedi Africa Twin e Supertenerè), e sono da tanto tempo amico di alcuni bmwisti che tendenzialmente sono molto conservatori (il boxer ne è un esempio) .
Ricordo quando un mio caro compagno di mille viaggi passo dalla sua 100 RS alla K 100 RS 16V, gli stessi cultori del marchio quante cose cattive gli dicevano, che aveva preso una serie 3 dimezzata per poveri, che il motore serviva per grigliare i wurstel al elefant treffen... Alcuni proprietari delle BMW gli ho sempre sentiti ostili ai cambiamenti, figuriamoci alla uscita della F 800 GS come avranno reagito poichè era senza boxer, cardano e telelever . Per come è stata concepita non meritava neppure l'elica... Però adoro la mia motina... forse poichè non assomiglia a una BMW (nel senso più tradizionale del termine):eek::eek::eek: Lamps PS ricorderò per sempre l'espressione carica di ironia del buon Carlo Talamo quando gli chiesero un parere sulla BMW : Sono due valigie con una moto in mezzo:lol::lol::lol: |
Bellissima! Concordo. Io l'ho acquistata perché era unica nel suo genere! Se fosse stata marchiata Guzzi, Yamaha ecc. l'avrei comunque presa.
|
Quote:
|
Da ex possessore di 800gs (ed attuale 1200adv) posso sicuramente dire che, anche a parità d'utilizzo (90% strada e 10% sentieri) la giessina se la cava alla grande, non fosse per la mia stazza sarebbe stata la moto che mi avrebbe accompagnato alla pensione!
E poi è sempre un piacere legato al bel ricordo vederle in giro. |
ciao ragazzi, scusate la mia assenza....sono appena rientrato e sto leggendo i vari post...
a me personalmente importa poco di quello che pensano i "signori 1200"...sono innamorato della mia moto, e non vedo l'ora di partir eper le vacanze estive!!! |
Ho letto il post di ASAP e mi ci sono ritrovato in pieno.
Avrei voluto scriverlo io. Riguardo all'ironia del buon Talamo, la condivido a metà. Le valigie sono una componente del successo della BMW, poco compresa dai concorrenti. Tutte le BMW, a parte forse la 1000r, sono predisposte per accoglierle, e una volta montate non sembrano accrocchi. Una moto, anche se non turistica, in quell'unica settimana di ferie che spesso si ha, non deve costringerti a troppi sacrifici. Per esempio il monster è quasi impossibile da caricare, l'800r ha invece le sue belle valigie. |
Io sono uno di quelli che quando incontro uno con l'800 :sad11::sad11: non lo guardo con aria di sufficienza.....proprio NON lo guardo ! :( ......ma cosa pensate, solo perchè avete una moto dell'elica di far parte dei veri Motociclisti BMW dotati ???? ..ma per piacere ! svegliatevi ! siete inferiori, rassegnatevi, accettatevi e cercate di non andare tanto in giro nei posti IN riservati a noi del 1200 ! :cool::cool: ....ecccccheddddiamine.......
:lol::lol: gran moto l'800 GS, una delle migliori della sua categoria ! Mi ha portato in giro per l'Italia e non solo, per la bellezza di 20000km in 10 mesi senza UNA minima rogna !:D:D Sono "migrato" al 1200, perchè facendo esclusivamente percorsi stradali la trovo più adatta e anche comoda per la mia stazza ( 193 cm x quasi 100 kg ) ;) |
L'800 logora.........chi non ce l'ha (tanto per copiare una famosa frase)
|
Il fenomeno esiste, sarebbe sciocco negarlo.
Molti fra gli acquirenti della Giessina non hanno mai avuto una BMW (il sottoscritto), ho già scritto che apprezzo alcune peculiarità del brand: guidabilità, engineering, attenzione alla "vivibilità" del mezzo (accessori etc.), basso turn over dei modelli (che si traducono in tenuta del valore) etc. Non ho una spiccata propensione a farmi affascinare dai brand in campo motociclistico..... a parte Bimota, ma qui siamo su un altro pianeta... Le officine BMW poi hanno la testa malata...... ed approfittano del fatto che un numero cospicuo di utenti del marchio hanno una insufficiente cultura tecnica. Lungi da me dal pensare di guidare una moto con un motore largo quanto una smart, con una trasmissione ad albero, un triangolo di ferraglia all'anteriore (telelever) etc.. Sia beninteso (qualche sensibilone può leggersi i miei post) la 1200 è una moto dallo straordinario equilibrio.... cmq a me capita di sovente: xchè non hai preso il 1200????? |
ma quella domanda....perchè non hai preso il 1200? ma quanto m'infastidisce!!!?
certo, la risposta la conosciamo tutti, e i vari post la dicono lunga su i perchè e pr come della scelta dell'800... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |