![]() |
Nun me pias (pago i diritti d'autore a Tricheco)
|
l'800 con la sella ribassata che porta l'altezza a 820, molto interessante per noi "piccoletti".........
|
Aguzzate la vista
Si, siamo praticamente a livelli di settimana enigmistica :lol:
... mi stavo divertendo a notare alcune piccole differenze tra i modelli vecchio e nuovo: - serbatoio olio freni posteriore spostato centralmente all'interno della triangolazione dei tubi del telaio. Un po' più protetto rispetto alla versione precedente - regolatore di tensione montato orizzontalmente invece che verticalmente: esteticamente prima era un pugno nell'occhio, meglio adesso - gli indicatori di direzione sono montati più in alto - mi sembra che la tubazione del freno anteriore sia in treccia metallica Avanti il prossimo, vediamo chi ne becca di più :) |
@Roberbero:come non quotare ... alla fine ho preso l'800 st che è molto meglio della giessina...
Finalmente si sò decisi ... Ma cè un mà ... a che prezzo? Staremo a vedere.... |
@Lester: ciao, la tubazione è in treccia già ora
|
Quote:
|
Belle, sopra tutto la 700GS, buon restyling, ma non mi sfiora neanche l'idea di cambiare moto per una uguale!! l'aggiornamento, parlo dell' 800GS, serve, secondo me, solo per rispondere alla concorrenza con una linea un po' più moderna e una dotazione, vedi ABS di serie o l'ASC e l'ESA, più completa.Credo che si è voluto dare una risposta al tiger che ha una vocazione turistica superiore rispetto alla 800GS, offrendo una serie di optional che dovrebbero migliorare il confort di marcia e l'inclinazione al turismo, ma per riuscire efficacemente nell'operazione si sarebbe dovuto intervenire sulla sella comoda, e sul cupolino protettivo. Conclusione: dal punto di vista estetico il restyling mi piace, ma non stravolge la moto, il resto mi sembra pura operazione di marketing,le doti dinamiche della moto rimangono le stesse, il motore, sostanzialmente, anche.
La vera novità è, secondo me, la 700GS, intanto il maquillage mi sembra meglio riuscito,il motore è stato aggiornato così come l'impianto frenante, la moto cambia..... Premettendo che non sono un vero appassionato di off, speravo in una vera nuova 800GS, ovvero una 900GS più incline al turismo, e che mettesse a posto qualche lacuna in termini di finitura di alcuni particolari non all'altezza di BMW, in realtà se si doveva dare una vera risposta al Tiger questa non c'è stata....vedremo cosa dice il mercato. Mi tengo la mia, l'ho sistemata a modo mio, mi piace tanto, mi diverto (nonostante l'età) "aspetto" che esca una vera moto nuova per valutare il pensionamento della mia "nennella" (bimba in napoletano) ......I colori ca..... non li indovinano mai!! la migliore rimane la bianca, spero che riconfermino la Triple Black lamps |
Come avete già detto il vero lavoro è stato fatto sulla 650 ora 700 sulla 800 invece è stato fatto un maquillage i lavori sono l'aggiunta dei nuovi blocchetti e dell'ESA e dell'ASC.... poi il resto...... mah......
confrontare.... http://i50.tinypic.com/2w6exkl.jpg http://i48.tinypic.com/2zoc6ra.jpg |
Non vorrei passare per quello che non avendola la desidera,ma non lo vuol far sapere.....
A me piace più il "vecchio" modello.... |
pienamente d'accordo !
questi nuovi fianchetti non mi dicono proprio un casso :( non la cambierei mai e poi mai per questa la mia :!: |
Quote:
- Sempre sul lato destro, la parte finale del telaio sembra ospitare un perno in più...... |
Qualche plastica diversa e molti "optional" , nessun intervento notevole ( motore , forcelle) ...meglio così ;)
|
Ciao a tutti. Sinceramente dalle foto non mi dispiace anche se i colori non mi fanno impazzire. Pero' non trovo che le novità introdotte giustifichino un cambio per chi ha già il gs800. Poi gentilmente mi spiegate cosa comporta in pratica il cambio di fasatura visto che coppia e cavalli sono identici? Il motore sarà più aggressivo? Grazie per le risposte
Sent from my iPhone using Tapatalk |
E' un discorso ampiamente dibatuto anche nel walval, ma semplificando non cambierà l'erogazione ma esclusivamente il rumore, assomiglierà ad un V90, tipo ducati o guzzi.
Si è discusso parecchio sull'efficacia della terza biella contro le vibrazioni in questa configurazione ma senza conclusioni certe. |
Grazie roberbero. Pensavo sbagliando ,che influisse sul comportamento del motore. Invece se e solo rumore........😄.
Intendiamoci, il rumore sarà più gustoso, è comunque una cosa soggettiva.
A me il rumore da boxer della nostra non è mai piaciuto molto. Comunque non cambierò di certo la mia per la nuova che praticamente è uguale ed esteticamente preferisco la vecchia. |
Ti quoto su tutto😊
Detto tra noi, io ho parecchi dubbi sull'attenuamento delle vibrazioni da parte della terza biella in questa configurazione, ma ovviamente i tecnici della BMW e ancor prima quelli Husqvarna, sapranno il fatto loro.
Sono comunque curioso di provarla per vedere le differenze. |
Arrabbiato
Sono appena entrato nel fantastico mondo del gs 800 (ho ritirato il mio gs martedì 18 giugno) ed oggi scopro che in agosto entrerà in produzione il nuovo.
Sono arrabbiatissimo con il venditore della concessionaria perché non posso credere che non sapesse. Anche se il mio gs mi piace tanto mi da fastidio comprare qualcosa che e' già superata. Tra l'altro mi sembra che al di la' del fatto estetico ci siano dei miglioramenti tecnici di rilievo |
Stai tranquillo e goditi la tua nuova moto che a parte un po' di plastica sui fianchi non cambia nulla. Il motore e'quello la ciclistica pure l esa come l'hanno fatta mi' pare una cagata. E poi non ti incazzare che se aspetti di trovare in venditore "onesto" diventi vecchio. 😊
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |