![]() |
anche a me ha dato problemi un paio di volte, a Verona Nord per esattezza, mentre con l'auto nessun problem....e monta anche l'auto i cerchi in lega....:dontknow:
|
Quote:
E comunque, un minimo si potrà muovere stò benedetto telepass... già se lo metti dal parabrezza di una roadster ad un defender passa da orizzontale a verticale! Comunque ho provato a metterlo col velcro sul cupolino. Appena prendo l'autostrada vi saprò dire. |
@ Animal: l'ammennicolo velcrato trasmette.. ...la risposta, dopo che è stato interrogato dalla porta.
Mi sembrava piuttosto chiaro. |
Quote:
|
Il problema è rilevante e anche un po' seccante sulla A22 dove hanno tolto le semisbarre e re-installato quelle lunghe che non ti permettono di passare di fianco. Ora, mi chiedo: è possibile fare qualcosa collettivamente perché ripristinino la situazione precedente visto che quella attuale è potenzialmente pericolosa?
|
infatti,
Trottalemme hai pienamente ragione, avevo segnalato anch'io la stessa cosa. Tolte le semisbarre sulla brennero la cosa è molto fastidiosa, e Nico io a Vr nord ci passo quasi tutti i gg e spesso rompo le balle al casellante perchè non si apre la sbarra... Però il canone lo paghiamo sempre per intero anche se spesso il servizio non funziona. |
con l 800 gs ci sono dei problemi...
si ... bisogna passare al massimo a 30 all´ora ma c´ é anche un minimo . ...insomma col 800 gs da quando si aggancia al portale alla sbarra ci va mezza giornata |
Quote:
Che non si attivi spontaneamente, bensì su interrogazione, non significa che non abbia una trasmittente al suo interno, nè tantomeno che sia passivo. Il "passivo" è applicabile agli RFID, relativamente ai dispositivi a potenza riflessa, che non hanno alimentazione propria nè trasmittente radio (i famosi chip sottocute dei cani, per intenderci). A me risulta che un'alimentazione interna (batteria, in quelli di seconda generazione) c'è, quindi già basta a dire che il Telepass non è passivo. Ripeto: non ne ho mai aperto uno, perciò devo onestamente porre il dubbio sulla presenza del trasmettitore, dal momento che quelli sprovvisti possono arrivare fino a 10 m utili in trasmissione - ma dubito molto sull'efficacia di un tale dispositivo attraverso i moderni cristalli da parabrezza. Quest'ultima considerazione, unita alla presenza della batteria, porta cmq a concludere che un TX interno c'è. Per buona pace di tutti, anche nella remota possibilità senza TX, il discorso dello spettro dell'antenna è sempre valido (anche di più), solo che la poverina sarebbe collegata direttamente al chip con livelli infimi di potenza e ovvie conseguenze. Penso che ci siamo sostanzialmente intesi, ad ogni modo. |
Quote:
totale passivo sono i diodi del sistema RECO ....ossia quelle "piastrine" che si usano per la ricerca in valanga (non il FITRE).... Quote:
Quote:
Quote:
|
La minkia....supercazzola......scappelllamento a rx.....e la sbarra si alza
|
Nada, telepass nuovo attaccato al cupolino col suo velcro, velocità 20 km/h, sbarra giù!
|
|
Passate ai 30km/h prescritti e si aprirà anche tenendolo in tasca
|
avete la sbarra giu??????
chiedete a chichi AHAHAHAHAHAAHAHHA |
...as usual.......
|
hai provato a sentire in concessionaria?
|
In conssionaria? ...no... non mi sembrava un probelma della moto... piuttosto di sensori telepass non troppo adeguati....
Magari un salto celo faccio! |
A me non ha mai funzionato bene. Dà quando ho rischiato che la sbarra mi si chiudesse sulla testa sono sempre andato via senza passando x la sbarra tagliata. Il problema è il che adesso sembra che piano piano le toglieranno tutte. Ho telefonato x info e mi hanno i detto che hanno subito troppe frodi. Mi sa che allora il telepass sulla moto lo tolgo
|
Quote:
|
evidentemente il mio telepass gradisce la lentezza più della posizione. Le prime volte aveva un funzionamenteo saltuario ma ero io che arrivavo troppo veloce. Chi ricorda, nacque pure un lungo 3d circa la teoria "il servofreno non fa funzionare il telepass".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |