![]() |
Si...ottime fino a circa 5000 km...poi l'anteriore diventa quadrato!
Ti spezza le braccia...la moto diventa un legno! (LE DEVI BUTTARE) Stessa cosa le M5! (con l'aggravante di essere scivolosissime ad alte temperature, ma ottime in inverno) |
Cavolo hai ragionissima.... Non credevo che le rosso 2 fossero mono mescola all'anteriore... Mi tocca riconsiderare il tutto... Quindi un rosso 2 anteriore sarebbe meno performance di un metzeler z8?
|
Qualcono per caso sa dirmi come è il profilo del posteriore delle roadsmart I? piatto o abbastanza appuntito? la mia moto ha il cerchi post con canale da 6" e la doppia omologazione per il 180/55 ed il190/50, ho ordinato il 180 ma mi è venuto il dubbio: se la gomma ha il profilo piatto montandola sul canale da 6" dovrebbe appiattirsi ulteriormente perdendo l'agilità del 180, se invece ha un profilo più alto nn dovrebbe avere problemi
|
E le qualifier 2 le hai mai provate? Sembrano entrambe multi mescola....
|
La Road I e più piatta della Road II!!
|
Grazie House! ora farò un consulto con il gommista e vedo in caso se rettificare l'ordine prendendo un 190/50... le due in caso le proverò più avanti, mi costerebbero parecchio più delle I.
|
@Barambani, cmq le 180/55 per quanto le stiri col cerchio da 6", sulla S risultano cmq più "appuntite" del 190/50
imho, come consigliato di là, prendi le sportsmart per la S, la moto ha parecchia più coppia/potenza e la carcassa rigida delle sportsmart è più adatta al tipo di moto, la differenza di kilometraggio non cambia tantissimo e le prestazioni della sportsmart restano costanti fino alle tele e le trovi più o meno al prezzo delle roadsmart I |
grazie del consiglio dugongo... le sport le avevo scartate montando il treno per l'inverno, adesso sento anche il gommista che mi dice e che prezzi mi fa. grazie!
|
le SS sul bagnato vanno bene, hanno un tempo di riscaldamento ridotto per essere delle sportive (sempre sportive sono), ma io sono già una pipp@ d'estate, d'inverno poi ho il polso dx autofilettato alla manopola, per cui le mie prestazioni/aspettative sono assai modeste:lol:
|
ti dirò mi incuriosivano le road anche per vedere la reale differenza fra le due tipologie di pneumatici nell'uso stradale. io vengo da delle corsa III che dovrebbero, essere pur datate, nella stessa fascia delle sport. anche a marzo/aprile con pioggia e freddo e sporco non vanno male, però quando viene il caldo ti accorgi che prima praticamente non le hai mai usate per quello che sono state concepite... non essendo certamente io un gran manico vorrei vedere se la mia pippaggine alla guida non giustifica l'acquisto di gomme più sportive
|
giusto ragionamento, ma se gomme sportive più performanti, costano come delle sport touring, durano poco meno e vanno vene anche su strada con condizioni di scarsa aderenza...., la sintesi delle SS
io ho montato le roadsmart II sulla R, il paragone mi viene difficile essendo moto molto diverse e ci ho fatto anche pochi km (ca 500), le prime impressioni sono buone, anche se la sensazione che le sport (specialmente davanti) siano un'altra cosa |
mediamente un anteriore sport quanto ti dura? io con la esse ho anteriori e post finite uguali a 5800km , passate da poco le tacche. l'anteriore e praticamente nuova al centro però... il dubbio sulle sportsmart è quello, essendo bimescola e durature ho paura di trovarmi con un anteriore inguidabile dopo relativamente pochi km... per la posteriore dubito cmq di arrivare oltre 8000km anche con una road...
|
con il prox sono al terzo treno di sport, mediamente ci faccio tra i 7/8mila al posteriore (mi piace dare gas in uscita:lol:) se guidi scorrevole, qualcuno (Franz) ne ha fatti anche 10mila, l'anteriore ne avrebbe tranquillamente ogni volta, per altri 2/3mila, io lo cambio lo stesso,
per arrivare a chiudere davanti la Sportsmart e consumare i lati, visto il profilo appuntito, probabilmente tocchi abbondantemente prima le pedane...:) |
allora sulla esse dovrebbero durare molto più delle pirelli... 7/8000km è quello che speravo dalle road... mi hai dato materiale su cui riflettere grazie!!! mi sa che mi tocca chiamare il gommista... :lol:
|
Dugongo 3^ treno di sportsmart?
|
Oh yea....
|
mi hai convinto dugo... ordinate a 290 montate contro 280 delle road I e 315 delle II. le dovrei montare le settimana prossima.
|
Well done, spero ti troverai bene, prezzo in linea con il mercato
|
Ottima scelta!
|
tra qualche giorno vado a cambiarle, le ho trovate (il mischione ;)) a 250 montate.
Non vedo l'ora:-p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |