![]() |
Quote:
Un GS usato male ma neanche 5.000 prendi.... Vuoi mettere una bici su misura.... senza offesa ....nè;) |
Le certezze nella vita sono importanti.
Dico, avere dei punti fermi, delle cose che sai che ci sono e non cambiano, su cui puoi contare. Magari non son cose belle in assoluto, magari a volte sono anche sgradevoli o noiose, ma in fondo l'importante è che ci siano. Una boa, un punto di riferimento. Delle coordinate che aiutano a dare ordine e senso alle cose. I 3d sui ciclisti di Romargi sono una delle certezze della vita di QdE. |
a romargi lo sverniciano le bdc e lui ci soffre da bestia!
|
Allora vi dico anche questa....
domenica gitarella in quel di Varzi Sardo-munito e surprise!!!! Per il secondo anno consecutivo quei simpaticoni del biciclub..come azz si chiama...di Voghera hanno pensato bene di organizzare una bella sgambata su per Brallo (medio fondo) e su per Penice (gran fondo) il tutto passando ovvvvviamente per Varzi in mezzo ad una disorganizzazione più totale ma soprattutto con strade aperte (affinità con il 3ad in questione...) con quello che era il traffico di domenica nella zona...ve lo spiego o lo immmaginate? Per fortuna abbiamo girato in zona in moto sabato, altrimenti la tentazione (già alta in macchina) di prenderli a scappellotti sarebbe stata fortissima....loro ma soprattutto gli organizzatori. P.S. L'anno scorso per la cronaca avevano chiuso del tutto la strada Varzi-Penice-Brallo per un bordello di tempo causando grandissime incazzature cumulative di automobilisti motociclisti, camperisti, alpinisti, tronisti ..insomma tutti gli Isti tranne loro ovviamente. Minghia che sberle...:lol: |
il mese scorso a mandato a quel paese uno con il GS in discesa sto Str......non mi faceva passare, :mad::mad: a loro basta che fanno i gradassi in salita mapperfavore è in discesa che si misura il manico.
|
Quote:
In Italia è tenuto a rispettare le norme di circolazione come qualsiasi altro veicolo; ai tempi della mia scuola guida era così (ho fatto decine di quiz sulle svolte agli incroci dove convergevano auto, moto e bicicletta). Non credo che nel frattempo siano cambiate queste norme... ;) |
Quote:
E ha sempre la precedenza. |
Quote:
|
Prima di criticare... bisognerebbe provare...;)
Comunque il buon Durni del sud del nord ha appena riunito una commissone speciale per capire come gestire adeguatamente le "moto fracassone" sulle dolomiti... mi sa che vi conviene cominciare a farvi la gamba :lol: Certi ciclisti sono indubbiamente indisciplinati (e andrebbero multati anche per la loro incolumità), ciononostante la maggioranza degli utenti della strada se dovesse scegliere chi "far fuori dalla circolazione" tra moto e bici... secondo voi chi sceglierebbe? :confused: Vi do un indizio: secondo voi chi ha investito e ucciso una persona anziana sulle strisce nel centro di un paese della Valle di Non domenica scorsa? ... e poco conta per la maggioranza della gente se ci è rimasto pure lui... :( |
La pesca del 3d é carina....parlando seriamente capita che una macchina passi ad un cm da un ciclista mandandolo a quel paese e che subito dopo ci sia un semaforo rosso.................mamma mia se l'automobilista é sfortunato come ridacchia il ciclista! (capitato). :)
|
Romargi è solito lanciare il gatto nel pollaio.... e le galline corrono e buttan penne:!:
|
Anche questo fa parte delle certezze!
|
Magari era lui il ciclista...
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2 |
Ragassuoli, a parte le certezze sul sottoscritto ed il post volutamente ironico (mi sembra palese il tono scherzoso) purtroppo i ciclisti in Val di Susa c'erano veramente! purtroppo il comportamento era realmente quello descritto!
|
I casi sono solo due: o sono sfortunato io o i ciclisti in gruppo sparso attirano i gatti .... perché quando li sorpasso (specie in macchina ma anche in moto), spesso mi capita che immediatamente un gatto mi attraversi la strada e io sia costretto ad inchiodare per non investirlo ......
|
I draghi di un tempo arrostivano cavalieri per rapire principesse.
Oggi stirate gatti per sorpassare ciclisti. e governate banche centrali, per giunta! La colpa è delle mamme di oggi e del metodo montessori. Aifonn e palpalatappa. |
Quote:
Gli organizzatori, oltre a richiedere tutte autorizzazioni necessarie, devono predisporre opportuna assistenza e deve essere presente una vettura all'inizio con il cartello "INIZIO GARA CICLISTICA" e una con il cartello "FINE GARA CICLISTICA"; quest'ultima non deve essere necessariamente dietro all'ultimo partecipante ma ci sono regole precise che qui sarebbe lungo e inutile spiegare. Nello spazio tra le due vetture INIZIO e FINE vige il CdS ma con deroghe e integrazioni proprie della normativa sulle "Competizioni sportive su strada". Se qualcuno vuole approfondire: http://www.aci.it/sezione-istituzion...su-strada.html http://catalogo.egaf.it/index.php?p=pagina&cosa=0758 Comunque, per risolvere a monte il problema segnalo un mio post qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...67&postcount=5 !! V_ !! |
Quote:
Ho visto di persona camion svoltare costringendo alla caduta per non finirci sotto diverse bici in un colpo solo e questi si rialzavano con la faccia come dire "ha ragione lui in effetti"... |
..a integrazione del mio post #57 volevo aggiungere che quanto ho scritto si riferisce a "Manifestazioni organizzate e autorizzate dalle autorità competenti"... il gruppetto di ciclisti che si fa il giretto domenicale "DOVREBBE" attenersi al CdS, come tutti...
!! V_ !! |
Saveriomaraia, mi sa che non hai letto tra le righe ... :lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |